DOMANDA Adsl Vera Infostrada - Opinioni su profilo assegnato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono in ULL.

Provo a contattarli, mi consigliate di chiedere un profilo specifico (es. snr 9 dB in download) o mi mantengo generico nella richiesta?

Assolutamente no!
Il profilo a 7 mega ha una portante max di 6999 Kbps

Ti ringrazio, non lo sapevo.
:)

- - - Updated - - -

Sono in ULL.

Provo a contattarli, mi consigliate di chiedere un profilo specifico (es. snr 9 dB in download) o mi mantengo generico nella richiesta?

In merito a questo non saprei dirti, ma comunque hai confermato di essere in ULL.

Sono in ULL.

Sii, generico. Se poi becchi l'operatore giusto chiedi espressamente il profilo a 6db (puntando sul fatto che i valori sono ottimi e hai 0 disconnessioni) ;)

Sono in ULL.

quoto anche io di farti mettere a 6 e provare.
pero' da quando ne so io di profilo a 6 db al callcenter non ne sanno nulla..., io avevo un adsl ull 20/1 e da quello che so, infostrada adotta profili predefiniti tipo 14/640 , 16/640. e taglia cosi la portante dell'up. vergognosa come cosa ma a me dicevano cosi, non so.

quindi se non li hai ancora comtattati potresti fare anche la prova tu ad abbsare l'srn dal router tramite telenet , visto che hai un router che te lo permette^_-

quoto anche io di farti mettere a 6 e provare.
pero' da quando ne so io di profilo a 6 db al callcenter non ne sanno nulla..., io avevo un adsl ull 20/1 e da quello che so, infostrada adotta profili predefiniti tipo 14/640 , 16/640. e taglia cosi la portante dell'up. vergognosa come cosa ma a me dicevano cosi, non so.

quindi se non li hai ancora comtattati potresti fare anche la prova tu ad abbsare l'srn dal router tramite telenet , visto che hai un router che te lo permette^_-

Non li ho ancora contattati, quindi provo ad abbassare l'srn via telnet. Non ho mai eseguito questa operazione, cosa dovrei aspettarmi? Appena modifico l'srn la portante si adegua immediatamente?

A me,dopo i canonici 10 giorni,avevano assegnato un profilo ad 8 mega..contattati via Twitter ,e fatti presenti i buoni valori della mia linea,mi hanno aumentato la portante a 17 mb con Snr a 9 db in download (che da speedtest mi davano 13,5 mb in dl circa ,ping a 11, con linea stabile e senza disconnessioni)
Oggi quindi ho provato a ricontattarli per provare a chiedere un aumento di banda ma il tecnico,molto gentile e preparato,mi ha detto che per logiche commerciali ,oltre che di stabilità della linea,non assegnano più profili a 6 db ,ma che se volevo potevo provare io ad intervenire nella configurazione del modem senza problemi (ho un FritzBox 3272)
Ho quindi cercato e trovato in rete apposito tool (FBEditor) con cui sono intervenuto nel file di registro del modem cambiando il parametro relativo a SNR e portandolo da 9 a 6 ..così facendo son passato da 13,5 a 14,5 mbps in download ..prossimamente ,se la linea risulterà ancora stabile,proverà ad abbassarlo ancora per vedere se si riesce a guadagnare ancora qualcosa

A me,dopo i canonici 10 giorni,avevano assegnato un profilo ad 8 mega..contattati via Twitter ,e fatti presenti i buoni valori della mia linea,mi hanno aumentato la portante a 17 mb con Snr a 9 db in download (che da speedtest mi davano 13,5 mb in dl circa ,ping a 11, con linea stabile e senza disconnessioni)
Oggi quindi ho provato a ricontattarli per provare a chiedere un aumento di banda ma il tecnico,molto gentile e preparato,mi ha detto che per logiche commerciali ,oltre che di stabilità della linea,non assegnano più profili a 6 db ,ma che se volevo potevo provare io ad intervenire nella configurazione del modem senza problemi (ho un FritzBox 3272)
Ho quindi cercato e trovato in rete apposito tool (FBEditor) con cui sono intervenuto nel file di registro del modem cambiando il parametro relativo a SNR e portandolo da 9 a 6 ..così facendo son passato da 13,5 a 14,5 mbps in download ..prossimamente ,se la linea risulterà ancora stabile,proverà ad abbassarlo ancora per vedere se si riesce a guadagnare ancora qualcosa
sotto i 6db solitamente non e' stabile, puoi provare comunque.
...una cosa quando ti hanno aumentato la portante a 17, l'up ti e' rinasto ad 1mb?

bha non si capisce comunque perche' uno deve sbattersi cosi per avere una portante massina e stabile. fanno ridere...

sotto i 6db solitamente non e' stabile, puoi provare comunque.
...una cosa quando ti hanno aumentato la portante a 17, l'up ti e' rinasto ad 1mb?

bha non si capisce comunque perche' uno deve sbattersi cosi per avere una portante massina e stabile. fanno ridere...

Si up rimasto a 1 mb..hai provato a scendere sotto i 6 db?secondo te con questi valori risulterebbe instabile se provassi a scendere ancora?

Schermata 2016-03-30 alle 10.11.06.webp Schermata 2016-03-31 alle 19.23.54.webp

ps. prima e dopo l'abbassamento a 6 db

Oggi grandi novità!

A seguito dei vostri consigli, ieri sera ho scollegato il filtro inserendo il modem direttamente alla presa a muro. Poi ho smanettato un pò con telnet per abbassare snr. I comandi venivano recepiti dal modem, ma non sortivano effetti, snr rimaneva sempre lo stesso. :grat:

Stamattina faccio uno speedtest e ottengo questo:
FullSizeRender(1).webp

controllo i valori e avevo snr 3 dB :grat::grat:

Ho pensato che forse gli smanettamenti alla lunga avevano avuto effetto, ho provato quindi a spegnere e riaccendere il modem ed al riavvio avevo snr 6 dB. Rieseguo speedtest:
FullSizeRender(2).webp

Quindi immagino che il profilo a 6 dB me l'ha messo infostrada di sua volontà, giusto?

Per curiosità ho verificato sul sito lo stato della linea e mi è cambiata anche la descrizione:
Stato attivazione servizio dati:
La velocità della tua linea è stata stabilizzata per offrirti la massima qualità e performance di navigazione ADSL. Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni. Infostrada ti informa inoltre che sta proseguendo le attività di potenziamento della propria rete Fissa per garantire ai propri clienti dei servizi ancora migliori.

Non c'è più il riferimento alla 8 mega.

Non so se gli smanettamenti hanno influito in qualche modo, oppure infostrada anche avendomi segnalato di aver assegnato la 8 mega in realtà stava ancora ultimando le verifiche.

In ogni caso bene così! :party::party::party:

Bene.
Rispetto allo speedtest iniziale di 6.80 Mbps circa in download,
direi che hai ottenuto un incremento decisamente positivo.
Questi si che sono valori consoni al profilo 20 Mega.
Anche il valore in millisecondi del ping è ottimo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro