crismao
Utente Attivo
- Reazioni
- 21
- Punteggio
- 38
Si, max 7 megaNon saprei sinceramente.
Ma è vero che nei contratti Infostrada di tipo wholesale, la velocità di navigazione è al massimo a 7 o 8 Mega?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si, max 7 megaNon saprei sinceramente.
Ma è vero che nei contratti Infostrada di tipo wholesale, la velocità di navigazione è al massimo a 7 o 8 Mega?
Si, max 7 mega
Assolutamente no!Capisco.
Potrebbe essere allora che in questo thread si rientri in un caso del genere?
Assolutamente no!
Il profilo a 7 mega ha una portante max di 6999 Kbps
Sono in ULL.
Provo a contattarli, mi consigliate di chiedere un profilo specifico (es. snr 9 dB in download) o mi mantengo generico nella richiesta?
Sii, generico. Se poi becchi l'operatore giusto chiedi espressamente il profilo a 6db (puntando sul fatto che i valori sono ottimi e hai 0 disconnessioni) ;)Sono in ULL.
Provo a contattarli, mi consigliate di chiedere un profilo specifico (es. snr 9 dB in download) o mi mantengo generico nella richiesta?
quoto anche io di farti mettere a 6 e provare.Sono in ULL.
quoto anche io di farti mettere a 6 e provare.
pero' da quando ne so io di profilo a 6 db al callcenter non ne sanno nulla..., io avevo un adsl ull 20/1 e da quello che so, infostrada adotta profili predefiniti tipo 14/640 , 16/640. e taglia cosi la portante dell'up. vergognosa come cosa ma a me dicevano cosi, non so.
quindi se non li hai ancora comtattati potresti fare anche la prova tu ad abbsare l'srn dal router tramite telenet , visto che hai un router che te lo permette^_-
si. si finche non si spegne il router , poi ovviamente devi rifare.Non li ho ancora contattati, quindi provo ad abbassare l'srn via telnet. Non ho mai eseguito questa operazione, cosa dovrei aspettarmi? Appena modifico l'srn la portante si adegua immediatamente?
sotto i 6db solitamente non e' stabile, puoi provare comunque.A me,dopo i canonici 10 giorni,avevano assegnato un profilo ad 8 mega..contattati via Twitter ,e fatti presenti i buoni valori della mia linea,mi hanno aumentato la portante a 17 mb con Snr a 9 db in download (che da speedtest mi davano 13,5 mb in dl circa ,ping a 11, con linea stabile e senza disconnessioni)
Oggi quindi ho provato a ricontattarli per provare a chiedere un aumento di banda ma il tecnico,molto gentile e preparato,mi ha detto che per logiche commerciali ,oltre che di stabilità della linea,non assegnano più profili a 6 db ,ma che se volevo potevo provare io ad intervenire nella configurazione del modem senza problemi (ho un FritzBox 3272)
Ho quindi cercato e trovato in rete apposito tool (FBEditor) con cui sono intervenuto nel file di registro del modem cambiando il parametro relativo a SNR e portandolo da 9 a 6 ..così facendo son passato da 13,5 a 14,5 mbps in download ..prossimamente ,se la linea risulterà ancora stabile,proverà ad abbassarlo ancora per vedere se si riesce a guadagnare ancora qualcosa
sotto i 6db solitamente non e' stabile, puoi provare comunque.
...una cosa quando ti hanno aumentato la portante a 17, l'up ti e' rinasto ad 1mb?
bha non si capisce comunque perche' uno deve sbattersi cosi per avere una portante massina e stabile. fanno ridere...

capito.si da me sotto i 6 perdevo di stabilita'.Si up rimasto a 1 mb..hai provato a scendere sotto i 6 db?secondo te con questi valori risulterebbe instabile se provassi a scendere ancora?
Visualizza allegato 200543 Visualizza allegato 200544
ps. prima e dopo l'abbassamento a 6 db

Stato attivazione servizio dati:
La velocità della tua linea è stata stabilizzata per offrirti la massima qualità e performance di navigazione ADSL. Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni. Infostrada ti informa inoltre che sta proseguendo le attività di potenziamento della propria rete Fissa per garantire ai propri clienti dei servizi ancora migliori.