PROBLEMA ADSL TIM

Pubblicità
Sono io che mi spiego male:(.
Dalle statistiche del tuo modem hai:
SNr downstream upstream
11.6 18.7
Att. 48.5 22.5
All' aumetare del snr in downstream diminuisce la banda mentre se snr scende aumenta la banda ed è consigliabile non scendere sotto i 6db in downstream.
Visto che tu hai attivo internet play hai profilo snr in downstream a 12db chiaro???
No tu ti spieghi benissimo e ti meriti una statuta per la disponibilità e la pazienza che mi stai dedicando,purtroppo come ho ripetuto più volte è la prima volta che sento e leggo questi termini quindi alcune cose ancora non le ho ancora ben capite.

Allora si esatto sono in fast con 12db e fin qui ci sono. Esiste un profilo fast 6db ?

No tu ti spieghi benissimo e ti meriti una statuta per la disponibilità e la pazienza che mi stai dedicando,purtroppo come ho ripetuto più volte è la prima volta che sento e leggo questi termini quindi alcune cose ancora non le ho ancora ben capite.

Allora si esatto sono in fast con 12db e fin qui ci sono. Esiste un profilo fast 6db ?

No.

In ogni caso, su Gea c'è scritto che sei coperto dalla fibra...
Guarda su planetel la distanza, visto che hai postato una parte di pagina che non serviva.

In ogni caso, su Gea c'è scritto che sei coperto dalla fibra...
Guarda su planetel la distanza, visto che hai postato una parte di pagina che non serviva.
Ma va davvero ? .-.
Comunque sono dallo smartphone quindi mi scuso se le immagini sono tagliate,ecco gli screen della pagina completa:

ip8h1c.png

2ec3jbr.png

2z99kxv.png

Guarda se veramente c'è il modo di avere la fibra è veramente una barzelletta. :asd:

Per quanto riguarda la situazione del SNR questa mattina ho provato insieme ad un tecnico uno dei profili ADSL per rimanere sia in fast che a 6db,l' f157 mi pare ma mi ha detto che non è stabile. Boh la scorsa volta quando me lo avevano attivato andava...strano.
In ogni caso mi ha consigliato di lasciar stare i loro modem e di comprarne uno privatamente più performante e credo proprio che prenderò un Netgear.

Un'altra domanda,ho acquistato un Netgear dgn2200v4 e pare abbia il chipset broadcom quindi tramite telnet posso abbassare il SNR manualmente. Ora vorrei sapere una cosa,se abbasso il SNR a 9/6db per esempio perdo nuovamente il profilo fast di internet play?

Un'altra domanda,ho acquistato un Netgear dgn2200v4 e pare abbia il chipset broadcom quindi tramite telnet posso abbassare il SNR manualmente. Ora vorrei sapere una cosa,se abbasso il SNR a 9/6db per esempio perdo nuovamente il profilo fast di internet play?
No

Me lo confermi ? Se si allora domani smanetto un po' seguendo le guide qui sul forum così cerco di chiudere questa storia. (Grazie anche alle tue)
In ogni caso allora come mai la prima volta che mi hanno abbassato il SNR dal call center ho perso il profilo fast ? Cioè se lo faccio io dal router non è la stessa cosa ? Perché facendolo io non lo perdo ? Allora la roba dei profili adsl per la compatibilità di fast e del snr a 6db non servono a nulla ? :look:
Infine un'ultima domanda,se abbasso il SNR e la connessione non é stsbile riavviando il router torno a 12db vero ?
Grazie in anticipo per la risposta.

Ultima modifica:
Se lo fai dal router non è la stessa cosa, il profilo resta quello

Boh dopo che ho attivato internet play il download è sceso al limite,navigo intorno ad 1,70 MB in down..veramente imbarazzante. C'è sicuramente qualcosa di strano anche perché analizzando la situazione ho:
- Download sceso al limite
- SNR alzato a 13.2 db (Prima era stabile a 12 db)
- Prima come modalità di trasmissione ero in ADSL2+ e ora sono passato ad ADSL o G.DMT,non ricordo bene.

Secondo me questi problemi sono nati perché hanno combinato qualcosa i tecnici del 187 dopo aver attivato internet play,infatti prima il down andava liscio a 3MB e con il profilo a 6 db toccavo i 4/5 MB. Ora domani chiamo Telecom perche non ne posso più.. Tra l'altro non so neanche cosa dirgli per far capire la situazione,boh spero riescano a risolvere altrimenti sono costretto ad interrompere Internet Play perché è sicuramente la causa di tutto..peccato..
Se c'è qualcuno che può aiutarmi a capire gli sarei veramente grato.

Forza la modalità ADSL2+ dalle impostazioni del router, G.DMT o ADSL2 non vanno bene

Fatto ma non funziona ne in ADSL 2+ ne in ADSL2 e forse mi hai illuminato perchè ciò mi fa pensare che mi hanno messo il profilo:

7MB in G.DMT f156 : 8128/480 12db/12db Fast

Quando invece dovrebbero settarmi un:

7Mb in ADSL2+ f411 : 8128/480 12db/12db Fast

E' giusto ? Comunque altre 2 domande,in ADSL2+ si acquista velocità rispetto ad una 7MB in G.DMT ?
Un profilo fast ADSL2+ a meno 12db non esiste vero ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro