PROBLEMA adsl tim: problemi di prestazioni e stabilità

Pubblicità
Se hai verificato verificato di non avete copertura con operatori wifi e l'unica alternativa è rimanere in ADSL, potresti provare a prendere comunque un fritzbox 7530 che è adatto sia per adsl che per una futura FTTC

Un modem " da combattimento" per fare il test e comunque in grado di gestire una linea adsl al posto del tuo nel caso fosse il modem ad avere problemi, naturalmente senza grandi pretese riguardo le prestazioni.
https://www.amazon.it/dp/B00RK5VU5M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
l'ho ordinato, arriverà domani, speriamo bene.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se hai verificato verificato di non avete copertura con operatori wifi e l'unica alternativa è rimanere in ADSL, potresti provare a prendere comunque un fritzbox 7530 che è adatto sia per adsl che per una futura FTTC
nono, la copertura diciamo c'è: tim con tecnologia fwa e linkem sono disponibili, eolo no peccato.. anche se devo dire che scarterei a priori linkem per vari motivi, quindi nel caso in cui il problema adsl non si risolverà con il nuovo modem sceglierò tim, contando poi che ho un loro ripetitore a 1.5km da casa mia, dal tetto di casa si vede bene anche a occhio nudo perciò..

Se hai ordinato quel Tplink, ti consiglio di rimandarlo indietro, Tplink da apparati di qualità molto bassa

Mi è arrivato il nuovo modem, collegato e configurato ma la situazione non sembra cambiata, sempre gli stessi valori snr( e instabili, da 20dB a 8dB) e attenuazione( sopra i 40dB)...

Prova inutile se hai preso un Tplink
Comunque ti conviene passare a, tecnologie migliori del ADSL

Prova inutile se hai preso un Tplink
Comunque ti conviene passare a, tecnologie migliori del ADSL
si abbastanza, i valori e le prestazioni sono le stesse dell altro modem asus, questa cosa mi fa pensare che il problema è proprio la linea e penso di non poter fare niente oltre a quello che ho già fatto, farò il reso di questo modem e opterò per tecnologie wireless, secondo una tua opinione quale può essere meglio fra tim e linkem?

perfetto, abitando in campagna e vicino al ripetitore non penso sia satura, viste anche le velocità degli speedtest, tanto vale provare, sicuramente sarà meglio di questo penoso adsl..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro