PROBLEMA adsl tim: problemi di prestazioni e stabilità

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086

r3dl4nce

Utente Èlite
16,934
9,253
Se hai verificato verificato di non avete copertura con operatori wifi e l'unica alternativa è rimanere in ADSL, potresti provare a prendere comunque un fritzbox 7530 che è adatto sia per adsl che per una futura FTTC
 

federicox3

Nuovo Utente
14
1
Un modem " da combattimento" per fare il test e comunque in grado di gestire una linea adsl al posto del tuo nel caso fosse il modem ad avere problemi, naturalmente senza grandi pretese riguardo le prestazioni.
https://www.amazon.it/dp/B00RK5VU5M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
l'ho ordinato, arriverà domani, speriamo bene.
Post unito automaticamente:

Se hai verificato verificato di non avete copertura con operatori wifi e l'unica alternativa è rimanere in ADSL, potresti provare a prendere comunque un fritzbox 7530 che è adatto sia per adsl che per una futura FTTC
nono, la copertura diciamo c'è: tim con tecnologia fwa e linkem sono disponibili, eolo no peccato.. anche se devo dire che scarterei a priori linkem per vari motivi, quindi nel caso in cui il problema adsl non si risolverà con il nuovo modem sceglierò tim, contando poi che ho un loro ripetitore a 1.5km da casa mia, dal tetto di casa si vede bene anche a occhio nudo perciò..
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,934
9,253
Se hai ordinato quel Tplink, ti consiglio di rimandarlo indietro, Tplink da apparati di qualità molto bassa
 

federicox3

Nuovo Utente
14
1
Mi è arrivato il nuovo modem, collegato e configurato ma la situazione non sembra cambiata, sempre gli stessi valori snr( e instabili, da 20dB a 8dB) e attenuazione( sopra i 40dB)...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,934
9,253
Prova inutile se hai preso un Tplink
Comunque ti conviene passare a, tecnologie migliori del ADSL
 

federicox3

Nuovo Utente
14
1
Prova inutile se hai preso un Tplink
Comunque ti conviene passare a, tecnologie migliori del ADSL
si abbastanza, i valori e le prestazioni sono le stesse dell altro modem asus, questa cosa mi fa pensare che il problema è proprio la linea e penso di non poter fare niente oltre a quello che ho già fatto, farò il reso di questo modem e opterò per tecnologie wireless, secondo una tua opinione quale può essere meglio fra tim e linkem?
 

federicox3

Nuovo Utente
14
1
Hai un cellulare TIM con traffico 4G?
si, mia madre ha tim, ieri ho fatto uno speedtest e fuori casa la copertura è ottima(3 o 4 tacche su 4), velocità intorno ai 40-60 mega, anche nelle ore di punta, ho provato a fare i test poco dopo ora di cena( 9-10 di sera) penso vada bene no?
 

federicox3

Nuovo Utente
14
1
perfetto, abitando in campagna e vicino al ripetitore non penso sia satura, viste anche le velocità degli speedtest, tanto vale provare, sicuramente sarà meglio di questo penoso adsl..
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili