ADSL telekom cambio Tiscali rete non proprietaria ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Natan23

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti mi sono iscritto da poco..
da 5 anni ho un contratto telekom per la linea adsl,visto che in 5 anni la situazione
non è mai migliorata oltretutto svariate volte della giornata la navigazione oscillava dal mega in giù quindi un agonia per navigare..
dopo svariate telefonate e preghiere non è mai stato risolto niente hg
mi è sempre stato detto che nella cabina il "cavo o la bobina " è guasto/a e che non vi era per il momento l intenzione di cambiarla ,perlomeno in questo periodo...era troppo Cara una operazione del genere,allora per far sì che internet funzioni nella mia abitazione mi hanno abbassato i parametri che navigo a massimo 2 mega e mezzo ,in modo da stabilizzare la linea ...questo è quanto mi hanno riferito loro non so se sia possibile o no ma data la mia ignoranza in materia ho sempre tralasciato una cosa del genere dando per scontato che era l unica soluzione.....
ho deciso stamani di passare ad un altro gestore....o perlomeno vedere se poteva aiutarmi vista la mia situazione...
tiscali mi sembrava il più valido ho contattato il serviZio gli ho spiegato il problema e loro mi hanno garantito addirittura la 20 mega....
ora mi chiedo come possa essere possibile una cosa del genere visto che in 5 anni di telekom non ha risolto nessuno il problema....mi sono informato e ho diciamo appreso che la mia linea é una linea Tiscali indiretta e da quello che ho appreso le linee indirette non godono di una grande stabilità ,quindi se prima navigavo con 2 mega scarsi e qualche momento della giornata avevo dei rallentamenti mi immagino adesso che andrò in contro a una linea non proprietaria ......ho visto che se vado su Www.ovus.it Posso verificare lo stato della mia copertura di zona riguardo la rete adsl.......come risultato vedo che la mia linea attuale in ATM ( che non so nemmeno cosa voglia dire ) è vendibile a 7 mega....
e in ETH arriva finalmente a 20 mega....possibile una cosa del genere ?
la domanda è:
posso navigare più velocemente di come arrivo a navigare adesso ?
Devo far passare la linea da ATM a ETH ( si può fare se si come ?)
la ragazza che mi ha fatto il contratto tramite telefono mi ha assicurato che la mia linea riuscirà a raggiungere un minimo
di 11 mega ,ma ho letto su intern t che Tiscali non garantisce un minimo di linea è possibile ???
Intanto ringrazio anticipamente per le risposte e spero che mi aiutiate a capirci qualcosa anche se il mio obbiettivo sarebbe avere una connessione stabile e veloce spero perlomeno con il vostro aiuto di risolvere ....

- - - Updated - - -

Nessuno che mi può aiutare .
 

Natan23

Nuovo Utente
6
0
Ho deciso di disdire con Tiscali ,non essendo linea diretta leggendo qualche post mi sono venuti dei dubbi che possa risolvermi
i miei problemi di velocità...e sono rimasto in telekom
Ho letto vari post qui è praticamente mi sono fatto un idea di cosa posso fare (credo) per velocizzare internet in casa....
ho fatto dei test e risulta questo :
image.jpg
image.jpg
Adesso posso con la mia linea spostarmi in ETH ?

- - - Updated - - -

Cosa vuol dire che la mia linea in ATM è satura ?
in un altro test mi dice che in ATM a 7 mega non potrei navigare ...ma mi dice sempre che in ETH sia la 7 che la 20 mega risulta possibile..
come ho già scritto prima io navigo a 2 mega scarsi ballerini con un contratto da 7 mega in ATM..
 

fibra

Nuovo Utente
22
2
Secondo me hai fatto bene a restare in Telecom. In ogni caso, sei in una situazione di adsl satura. Per venirne fuori e andare in ETH devi chiamare Telecom e farti attivare - in prova gratis per un mese - l'opzione internet plus 20 Mega. Così saresti passato automaticamente da ATM in ETH al momento dell'attivazione della 20 mega. Ti consiglio vivamente di fare questo tentativo. In ogni caso quando puoi allega anche i valori di attenuazione linea e snr che leggi via router.
 

Natan23

Nuovo Utente
6
0
Ho chiamato telekom è praticamente ho un intervento lunedì di un tecnico gli ho spiegato il problema e gli ho detto se potevo attivare la linea da 20 mega ma loro dicono di no..dicono che la mia linea non è abilitata per un sistema adsl da 20 mega io gli dico se gentilmente potrebbero attivarmela in ETH ma loro non sanno di cosa parlo quindi ho optato per un intervento di un tecnico e proverò a spiegare a lui il problema di solito sono molto alla mano i tecnici

- - - Updated - - -

Ok ho insistito e ho richiamato praticamente mi hanno aperto una segnalazione se di un possibile cambio da ATM a Eth ...domani a quest ora devo richiamare ...speriamo bene
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili