PROBLEMA Adsl Telecom problemi linea telefono bancomat

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skull619

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho questo problema con L'adsl della telecom, dopo mesi sono riuscito a capire il problema della mia adsl, appena attacco fili del pos e telefono la linea Adsl non funziona piu' quindi non riesco a navigare invece appena stacco funziona di nuovo, tipo se non attacco telefono e pos ho circa 8mb di adsl basta che attacco un filo scendo a 6mb se va bene e connessione internet pari a zero nel senso non riesco aprire nemmeno Google, qualcuno ha avuto problemi come il mio? se sì come avete risolto? intanto vi ringrazio!

Ciao, hai i filtri collegati? L'impianto è vecchio? Ha le tripolari? è in serie o in parallelo?

Ciao a tutti, ho questo problema con L'adsl della telecom, dopo mesi sono riuscito a capire il problema della mia adsl, appena attacco fili del pos e telefono la linea Adsl non funziona piu' quindi non riesco a navigare invece appena stacco funziona di nuovo, tipo se non attacco telefono e pos ho circa 8mb di adsl basta che attacco un filo scendo a 6mb se va bene e connessione internet pari a zero nel senso non riesco aprire nemmeno Google, qualcuno ha avuto problemi come il mio? se sì come avete risolto? intanto vi ringrazio!

Ma gli usi i filtri per collegare il telefono od il POS? Perchè a me sembra di noi. Dai un'occhiata qua: Ottimizzare l'impianto telefonico per ADSL | The Linx

image.webp
ragazzi ho una cosa del genere si chiama multi-line ma ho provato pure ad attaccare direttamente i cavi sul filtro della presa dove c'e ADSL e di fianco TEL e il problema sono i cavi.

Il modem è connesso alla multiline? La multiline è connessa alla presa telefonica con il connettore rj11 o è collegata direttamente al doppino?
image.webpimage.webp e' una cosa del genere ma non influenza, hai presente i cavi quelli attaccati alla multi-line se stacco la multi-line e attacco direttamente telefono o pos su TEL va da 8mb a 6mb dici quindi a sto punto possibile che sono i cavi o del telefono o del pos che hanno problemi?

La multi line è collegata alla presa tel e il modem alla presa modem?
si la multiline e' collegata al tel e il modem alla presa modem, ma se stacco la multiline e attacco il cavo telefono o pos che prima erano attaccati alla multiline e li attacco o pos o telefono direttamente su TEL si fa lo stesso effetto nel senso la connessione non va, pensi che il problema sono i cavi del telefono o del pos o c'e' qualcos'altro? non so come risolvere sta cosa visto che non ci capisco nulla e nemmeno quelli della telecom sanno niente.

Ciao. Se vuoi mandami un messaggio privato con il numero per parlare su whatsapp. :)

ciao Filippo cambiato filtro stamattina con filtro nuovo di zecca il problema persiste oddio sto impazzendo!
Scusate se mi intrometto, ma sarebbe meglio continuaste a discutere qui, in futuro potrebbe servire anche ad altri (magari trovano questo thread facendo anche una ricerca Google..) ;)

Scusate se mi intrometto, ma sarebbe meglio continuaste a discutere qui, in futuro potrebbe servire anche ad altri (magari trovano questo thread facendo anche una ricerca Google..) ;)
Abbiamo fatto delle prove di collegamento senza risolvere nulla. In questi giorni posterò il riassunto delle prove effettuate in modo che sia utile ad altri utenti. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro