PROBLEMA Adsl Telecom Lenta

Pubblicità

Pier887

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, ho attivato da poco l'adsl della telecom e il mio problema e' la lentezza della connessione. Prima con fasteweb navigavi tranquillamente a 20 mega, ora con la telecom, con lo stesso impianto, si ferma a 7 mega. Al modem mi arrivano oltre 20 mega ma al 187 mi dicono che arriva massimo 7 mega. Cosa posso fare ? Sapete darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo.

Buongiorno a tutti, ho attivato da poco l'adsl della telecom e il mio problema e' la lentezza della connessione. Prima con fasteweb navigavi tranquillamente a 20 mega, ora con la telecom, con lo stesso impianto, si ferma a 7 mega. Al modem mi arrivano oltre 20 mega ma al 187 mi dicono che arriva massimo 7 mega. Cosa posso fare ? Sapete darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo.
Che offerta hai attivato?
Posteresti le statistiche del modem?

Mi hanno attivato la tim smart ma con 20 mega, visto che con fastweb avevo la 20 mega. Le statistiche del modem sono queste:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: ADSL2+
Modalità di trasmissione: Interleaved
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 1116
Velocità massima di ricezione (Kbps): 24892
SNR Upstream (dB): 7.2
SNR Downstream (dB): 7.0
Attenuazione Upstream (dB): 8.9
Attenuazione Downstream (dB): 13.0
Potenza in trasmissione (dB): 12.6
Potenza in ricezione (dB): 0.0
Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: ATM
Impulse Noise Protection (INP): 232
Velocità in trasmissione (Kbps): 1116
Velocità in ricezione (Kbps): 21768
Up time: 35031
Total FEC Errors: 3160
Total CRC Errors: 1
Statistiche ATM
PVC 8/35
VPI/VCI: 8/35
Errori CRC (PVC 8/35): 0
PVC 8/36
VPI/VCI: 8/36
Errori CRC (PVC 8/36): 0

Grazie per la risposta.

Come si può capire da questi 2 dati postati da te:

Agganci totalmente i 20 mega, non so dove sia il problema a questo punto. Azzarderei a dire che sia un problema proveniente direttamente dalla centrale, ma non saprei...

EDIT: potresti postare i dati che ti vengono dati su questa pagina? http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Magari si tratta di un problema di saturazione

Mi hanno attivato la tim smart ma con 20 mega, visto che con fastweb avevo la 20 mega. Le statistiche del modem sono queste:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: ADSL2+
Modalità di trasmissione: Interleaved
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 1116
Velocità massima di ricezione (Kbps): 24892
SNR Upstream (dB): 7.2
SNR Downstream (dB): 7.0
Attenuazione Upstream (dB): 8.9
Attenuazione Downstream (dB): 13.0
Potenza in trasmissione (dB): 12.6
Potenza in ricezione (dB): 0.0
Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: ATM
Impulse Noise Protection (INP): 232
Up time: 35031
Total FEC Errors: 3160
Total CRC Errors: 1
Statistiche ATM
PVC 8/35
VPI/VCI: 8/35
Errori CRC (PVC 8/35): 0
PVC 8/36
VPI/VCI: 8/36
Errori CRC (PVC 8/36): 0

Grazie per la risposta.
probabilmente ti hanno attivato il profilo 20 mega ma si son dimenticati di impostare il PVC della connessione a 20 mega, lasciando quello originale a 7 mega.
Chiama il 187 e fallo presente. É già successa una cosa simile ad un altro utente circa una settimana fa.

xf5lpx.jpg

Grazie per le risposte!

Questa è la verifica su Ovus.

Chiamando il 187 cosa devo dirgli esattamente ? Dopo tante chiamate mi è stato detto che il cambiamento deve essere fatto in centrale, può essere ?

xf5lpx.jpg

Grazie per le risposte!

Questa è la verifica su Ovus.

Chiamando il 187 cosa devo dirgli esattamente ? Dopo tante chiamate mi è stato detto che il cambiamento deve essere fatto in centrale, può essere ?
in centrale non penso debbano fare nulla. C'è un unico dslam: quello eth con velocità fino a 20 mega, quindi non è che devono fare passaggi o altro.
Il cambiamento sarebbe da fare via computer. L'operatore deve aprire la segnalazione e un tecnico effettuerà la variazione della banda per la tua linea.

Buona sera e scusate, mi sono imbattuto in questo forum proprio cercando di risolvere lo stesso problema riportato prima da Pier887. Ho fatto il test sopra linkato e questo che riporto è il risultato. Il modem (fritzbox3490) riporta una velocita di 19Mb circa ma lo Speedtest si ferma s circa 7, potreste aiutarmi a risolvere il problema?
P.s.: è la prima volta che partecipo ad un forum e quindi chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa.
Grazie comunque per la risposta che gentilmente vorrete darmi

Allegati

• IMG_1269.webp
    IMG_1269.webp
    101 KB · Visualizzazioni: 166
Buona sera e scusate, mi sono imbattuto in questo forum proprio cercando di risolvere lo stesso problema riportato prima da Pier887. Ho fatto il test sopra linkato e questo che riporto è il risultato. Il modem (fritzbox3490) riporta una velocita di 19Mb circa ma lo Speedtest si ferma s circa 7, potreste aiutarmi a risolvere il problema?
P.s.: è la prima volta che partecipo ad un forum e quindi chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa.
Grazie comunque per la risposta che gentilmente vorrete darmi
innanzitutto, qual'è l'offerta attiva?
posta anche le statistiche del modem.

ciao. :)

L'offerta attiva è tim Smart Mobile con profilo a 20Mb. Sotto posto la pagina DSL del mio modem (fritzbox 3490). Grazie

Allegati

• IMG_0063.webp
    IMG_0063.webp
    86 KB · Visualizzazioni: 226
L'offerta attiva è tim Smart Mobile con profilo a 20Mb. Sotto posto la pagina DSL del mio modem (fritzbox 3490). Grazie
Che schifosi! Con quell’attenuazione e quel margine SNR puoi andare tranquillamente a piena banda visto che hai il DSLAM praticamente in casa. Semplicemente ultimamente TIM attiva le ADSL con banda nominale a 20 a 7, se si sta zitti loro risparmiano banda. Quindi verifica su myTimFisso che abbiano arrivato il l'ADSL a soli 7 mega e poi chiama il 187 assistenza tecnica (2) e scrivi anche a Tim su Facebook o Twitter. Non sarà facile ottenere ciò che tu spetta, quindi in bocca al lupo!

Grazie a voi ho risolto, come volevasi dimostrare avevo sempre il profilo a 7mb infatti ho controllato nei dettagli dell'adsl della app MyTimFisso e risultava a 7mb. Chiamati alle 10:00 con tutti i dati alla mano (dati Feitzbox, dati SpeedTest e dati app) e alle 13:30 hanno chiamato a casa dicendo di riprovare la navigazione dopo aver riavviato il modem. Test fatto con un buon 18,69mb. Grazie ancora tutti

Oggi è stata la giornata giusta anche per me! Ho finalmente trovato un operatore competente che mi ha sistemato il profilo commerciale. Perché sia utile ad altri nella mia stessa situazione l'operazione è stata eseguita da un operatore dell'assistenza tecnica e non dal reparto commerciale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro