Adsl, Telecom denunciata alla Commissione europea

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
si sono sprecati, poverini, ma la banda minima garantita c'è???

a me sono 6 sere che mi staccano l'adsl sempre verso le 9 e fino alle 8-9 del giorno dopo non se riparla assolutamente! :grrr: :grrr:
 
D

DIDAC

Ospite
E' comodo così...
Diminuire i prezzi porterebbe ad una perdite degli introiti e allora che strategia? Aumentano SULLA CARTA la banda.
Ovvio che poi la banda minima garantita non ci sarà come sempre su questi contratti end user...
Fatta la legge, trovato l'inganno.
Che presa per il c**o...

Ciao

DIDAC
 
L

logan

Ospite
sono d'accordo che è una gran presa per il culo.
però almeno io l'aumento a 1 megabit l'ho sentito in velocità, nn sempre, ma abbastanza per accorgermene.
se aumentano la banda massima a 4 megabit devo dire che nn mi dpiace proprio. anche se
cmq preferirei a 2 mega e banda minima garantita a 1 mega...cosi si che si viaggerebbe...
 

Grande blu

Utente Attivo
325
0
Se potete vi consiglio Fastweb non ho parole :eek: è come viaggiare alla velocità della luce :eek: Non è un modo di dire chiedetelo a chi ce l'ha, dove abito io purtroppo non ci sono le fibre ottiche :(
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
-.- le fibre ottiche sono solo nelle grandi città ( e grandi intendo molto grandi tipo roma,milano,napoli,bari ecc )
 

Grande blu

Utente Attivo
325
0
NeM3Si ha detto:
-.- le fibre ottiche sono solo nelle grandi città ( e grandi intendo molto grandi tipo roma,milano,napoli,bari ecc )
Se vai nel sito Fastweb puoi sapere se e quando faranno i lavori e non solo,ti comunicheranno loro quando potrai collegarti se lo desideri. Io l'ho fatto ti rispondono subito.
 

NoOne

Nuovo Utente
22
0
emm... guardate che la multa non riguarda i prezzi che telecom italia fa agli utenti, ma quelli che all'ingrosso, che applica ai vari provider e gli altri operatori.
Praticamente sono talmente alti che ogni concorrente dovrebbe (quasi) rivendere sottocosto per poter fare le stesse tariffe telecom, quindi non cè alcuna possibilità di sviluppare un vero mercato concorrenziale.

Potrebbe essere una buona notizia per tutti quelli che si buttano o vogliono buttarsi su provider alternativi ;) ... e alla lunga anche per chi ha abbonamenti telecom, dato che se si sviluppa un pò di concorrenza seria, sarà costretta ad abbassare i prezzi.
 

Grande blu

Utente Attivo
325
0
La notizia data dal tg5 era che telecom, è stata multata anche per il trattamento che riserva agli utenti. E sottolineava che i piu penalizzati sono gli utenti del sud Italia. Stavolta però a me la notizia sembra vera
 
S

Snickers

Ospite
Sn troppo felice, oggi 1° aprile la Fastweb inizierà a fare il test x i 6mbs sulla mia linea (prima ero a 2mbs) e già la velocità più alta si sente. Cmq tornando sul discorso della banda garantita io cn Fastweb sui prog. di file sharing registro velocità molto vicini ai 2mbs che mi danno cm massima.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!