Adsl Telecom 7mb lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
probabilmente neanche in linea d'aria, di strada proprio... non è troppo lontano mi sembra, che ne dici?

probabile, hai dei consigli da darmi se così fosse?
Chiedere al provider una verifica approfondita della linea, lamentando che ti para di sentire conversazioni in sottofondo quando usi il telefono, per problemi di possibile basso isolamento

forse non hai capito che devi sistemare l'impianto se hai gia provato che il problema non è la linea ma il tuo impianto di casa perche cavolo non lo sistemi scusa? le prese sono tutte collegate se hai una presa con tutte quelle interferenze devi o sistemarla o isolarla e controllare il resto dell'impianto altrimenti è ovvio che i problemi continuino dato che le prese sono tutte collegate -.-

Perchè cavolo non lo sistemo? Bella risposta, grazie :)
Io mi chiedo perchè cavolo se uso un altro modem su un'altra presa la linea funziona senza problemi?? Mi si sono rotti contemporaneamente presa e modem? Tutto può essere, ma prima di spendere 50 euro per un altro modem vorrei essere sicuro... Poi se sistemare la linea è così facile, mi spieghi tu come fare?? Perchè la guida di skynet l'ho seguita, ma non ho nulla di quello che lui segnala di controllare... La verità è che non so nemmeno da dove iniziare, per quello ho chiesto aiuto a skynet e voi. Potrei cominciare a sostituire modem e prese così, per prova, ma se non sono sicuro di risolvere sarebbero soldi buttati...

Ultima modifica:
vai per esclusione scusa, isola la presa che ti da problemi , apri la presa dove " ti va bene" e lascia attaccati i fili che arrivano non quelli che partono per le prese successive presumendo che la presa problematica sia una delle ultime , se poi i problemi persistono metti il modem a monte cioe sulla prima presa installando uno splitter cosi da avere il segnale adsl pulito e senza interferenze e cosi da utilizzare tutte le prese del telefono anche senza filtro perche saranno gia filtrate

Tornato alla 7 mega, ho capito quali sono le prese difettate, quindi ora basta capire quale sia la prima di quelle difettate e provare a sostituire quella, penso sia lì il problema...
Cmq ragazzi, devo ricomprare il modem router, visto che era il mio che causava quei bruschi crolli di velocità...
Quale mi consigliate? Avevo visto questo, ha parecchie cose che nemmeno userei, tipo le usb, ma credo sia buono... TP-LINK TD-W8970 Modem Router Wireless N 300Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Filtro ADSL incluso): Amazon.it: Informatica
Datemi un parere che ci capisco ben poco...Praticamente lo userò in wireless e con un cavo ethernet per la playstation...Niente di più :)

Prendi il W8960 v5, che ha chip Broadcom
Ah ok, grazie mille! Anche se ora il vecchio modem sembra funzionare benissimo di nuovo, terrò presente quello che mi hai indicato :)
Un'ultima domanda ragazzi e poi si può anche chiudere la discussione: dato che ora con la 7 mega vado costantemente a più di 6 Mbps, mi converrebbe farmi attivare ugualmente il profilo a 6 db??
Vi posto i dati di rumore e attenuazione che ho ora :)
[TABLE="class: formlisting, width: 535"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL2 PLUS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Type:[/TD]
[TD]ANNEX_A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Showtime[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"] [/TD]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]8128 kbps[/TD]
[TD]476 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]16.2[/TD]
[TD]26.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]21.5[/TD]
[TD]13.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD]16.7[/TD]
[TD]12.3[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Fatemi sapere su quest'ultimo aspetto, se vale la pena cambiare o rischierei solo un'instabilità della connessione senza guadagnare nulla...
Grazie ancora :)

Inutile che ti fai mettere con il profilo a 6db visto che sei al massimo gia con 16db di snr !!

Dipende, cosa ti serve? Porte Gigabit? Porta USB? Dual Band? Altrimenti quello va benissimo :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro