PROBLEMA Adsl telecom 20mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlackEye

Utente Attivo
Reazioni
191
Punteggio
49
Ciao a tutti , ho una adsl 20 mb telecom da oltre 2 anni che mi ha sempre dato valori per me ottimi però in questa settimana abbiamo fatto un nuovo contratto (quello da 37 euro con in più un conguaglio per rimanere con la 20 mb ) , premettendo che negli anni cè stato un peggioramento ed ero arrivati a 11 mb in download stabili con 0,85 mb in up stabili e dai 16 ai 45 di ping , ora quando vado a rifare il test mi dà risultati sballati , ieri mi dava 380 di ping 2 mb in dl ora mi dà sui 150 di ping e 4-5 mb in dl , ciò mi rende impossibile giocare a giochi multiplayer .
Ho chiamato il 187 ma mi hanno detto che loro non riscontrano problemi nei valori che sono assolutamente nella media , ora vi chiedo cè un modo per abbassare almeno il ping così da poter ritornare a giocare , è davvero indecente passare da un'ottima connessione a giocare con 250-300 di ping , mi vien difficile anche dire "giocare" perchè è più una tortura , avete consigli?

Posta i valori di attenuazione e margine di rumore della linea , cosi come da te descritto potrebbe essere un problema loro come potrebbe essere anche tuo

Posta i valori di attenuazione e margine di rumore della linea , cosi come da te descritto potrebbe essere un problema loro come potrebbe essere anche tuo

Scusa tantissimo per il ritardo , con tutte le discussioni sottoscritte non ci stavo capendo più nnt , potresti dirmi come darti i valori da te richiesti ?

Scusa tantissimo per il ritardo , con tutte le discussioni sottoscritte non ci stavo capendo più nnt , potresti dirmi come darti i valori da te richiesti ?
Devi andare nella pagina di impostazioni del router. Per farlo digita nella barra del browser 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 e cerca le statistiche ADSL (SNR, attenuation...)

L'attenuazione non è alta, purtroppo non lo è nemmeno il margine di rumore... Adesso come adesso la tua linea è spinta al massimo, ma penso che con quell'attenuazione potresti andare ben oltre 12 mega... Prova a far dare un occhio all'impianto... Che prese hai? Tripolari?

L'attenuazione non è alta, purtroppo non lo è nemmeno il margine di rumore... Adesso come adesso la tua linea è spinta al massimo, ma penso che con quell'attenuazione potresti andare ben oltre 12 mega... Prova a far dare un occhio all'impianto... Che prese hai? Tripolari?

Pultroppo non sono esperto di queste cose , comunque lo screnn lo ho preso mentre sono lontano dal modem (1-2 tacche ) e mentre sto scaricando un gioco , comunque si sono le prese normalissime quelle con l'ethernet , se vuoi dopo ti faccio una foto , tra poco devo andare al mare

Io direi invece di chiamare il gestore chiedendo di settare un profilo a 10db di SNR (o giù di lì.. basta che non sia 6 db e 3 db). Certo la velocità ne risentirà un pochetto ma il ping si abbasserà, rendendo possibile giocare online.

Guarda bene i valori con 3db in upload e 6db in download avrà si la linea al massimo ma è anche al massimo dell instabilità , conciata cosi solo con una telefonata sicuro che la adsl salta , io gli consiglierei di controllare se i telefoni sono filtrati e provare a staccare tutti i telefoni dalla linea compreso i filtri lasciando solo il modem connesso

Guarda bene i valori con 3db in upload e 6db in download avrà si la linea al massimo ma è anche al massimo dell instabilità , conciata cosi solo con una telefonata sicuro che la adsl salta , io gli consiglierei di controllare se i telefoni sono filtrati e provare a staccare tutti i telefoni dalla linea compreso i filtri lasciando solo il modem connesso

Grazie mille a tutti , comunque ho chiamato e sono riuscito a risolvere , ora il ping è a 30 o giù di lì e dl e up sono nella media

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro