DOMANDA Adsl nominale a 7mb con tim smart casa 20mb

Pubblicità
Quella data d'attivazione cosa sta ad indicare?
63c2af75b248ac493ae045ade6fbbca7.jpg

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Scusa ma da dove hai fatto uscire sto screen?
Cioè che ricerca hai fatto?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Con l'app: fibrapp

Siccome non sto capendo più niente mi rivolgo ancora a voi. Mia madre ha chiamato il 187 per chiedere la disponibilità della fibra ed hanno detto che per ora il segnale non può arrivare perchè sono a 1,5km dalla centrale ( o una cosa simile). Ma leggendo le informazioni che m i da questo sito compilandolo sembrerebbe sia attiva e arrivi a casa mia o sbaglio? L'armadio da cui sono servito è 04.
47bfaff57c2ff70af329a4084b2c303f.jpg
a953de50fc9488a80440dafb36bdb7dc.jpg
9a2776a169b4c0eec9cd2a65e796cae7.jpg

Il test dice 1070 metri però, sono troppi stesso? Eppure sono andato a vedere dov'è l'armadio e non mi pare poi così lontano da casa.

1070 m. ai quali occorre aggiungere quelli effettivi di cavo (ricordo che distanza pedonale e lunghezza dei cavi non coincidono mai per forza di cose).
Se non vogliono attivarti per eccessiva distanza c'è poco da fare.

Riapro la discussione per aggiornare la situazione. Due mesi fa sono stato contattato da Tim per effettuare il passaggio a fibra (FTTC), dopo aver accettato il passaggio hanno detto che mi avrebbe chiamato un tecnico per prendere appuntamento. Questo tecnico fino ad ora non ha mai chiamato nonostante abbia fatto riferimento almeno 6 volte al 187 della situazione. Ora navigo ancora in adsl ma non capisco perchè dopo 2/3 giorni dalla chiamata di tim sia comparsa sull'app my tim fisso tra I servizi attivi la fibra FTTCab e la scritta fibra nella sezione modem.
a93ba7bff46ecccd1424e0d9c87f8c20.jpg
a36d320826acc15d883dee78b5a8d42a.jpg

Riapro la discussione per aggiornare la situazione. Due mesi fa sono stato contattato da Tim per effettuare il passaggio a fibra (FTTC), dopo aver accettato il passaggio hanno detto che mi avrebbe chiamato un tecnico per prendere appuntamento. Questo tecnico fino ad ora non ha mai chiamato nonostante abbia fatto riferimento almeno 6 volte al 187 della situazione. Ora navigo ancora in adsl ma non capisco perchè dopo 2/3 giorni dalla chiamata di tim sia comparsa sull'app my tim fisso tra I servizi attivi la fibra FTTCab e la scritta fibra nella sezione modem.

Ma a download come stai ?

Come al solito, 3/4 mega. Vedo benissimo che sono ancora collegato in adls dalla pagina del router e tra l'altro ho ancora il filtro adsl attaccato alla presa telefonica.
Ma a download come stai ?

90027bcb2e052f6359d1d3b8897aefd1.jpg

Reclamo formale via fax all'800.000.187
Non passare per il 187 perché è del tutto inutile.

Nel mio caso manca solo il lavoro di collegamento da effetture in casa o anche quello da effettuare all'armadio? Perchè in caso fosse già stato fatto quello in armadio (collegamento dell'armadio a casa mia), la parte in casa non posso effettuarla io? (e quindi passare dall'adsl alla fibra). Scusate se ho scritto una cavolata ma leggendo su internet trovo di tutto e di più.

Nel mio caso manca solo il lavoro di collegamento da effetture in casa o anche quello da effettuare all'armadio? Perchè in caso fosse già stato fatto quello in armadio (collegamento dell'armadio a casa mia), la parte in casa non posso effettuarla io? (e quindi passare dall'adsl alla fibra). Scusate se ho scritto una cavolata ma leggendo su internet trovo di tutto e di più.

Le permutazioni vanno effettuate solo dai tecnici e occorre lavorare in armadio, non in casa.

Alla fine ieri è venuto il tecnico ad effettuare il passaggio alla fibra e ne sono pienamente soddisfatto. Ricevo la portante massima nonostante poco più di 1km di distanza dall'armadio.
f86807ff949cb549cd5099877544d718.jpg
Ps: cosa sta ad indicare il valore maximum rate?

Max. rate è semplicemente una stima calcolata dal modem con i parametri di linea.
Non tenerla in considerazione più di tanto.
Per il resto, azzera il conteggio degli errori con Reset Counter e monitorali.

P.S.: la linea potrebbe tranquillamente reggere una 100/20.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro