ADSL lentissima !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zon84

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core Duo T5870
Scheda Madre
HP 6730s
HDD
250gb
RAM
2gb
GPU
GMA 4500MHD
Audio
Realtek
Monitor
portatile
PSU
12v
Case
portatile
OS
windows 7 ultimate
ciao a tutti amici miei.... sono disperato e non so più cosa fare. ormai è quasi un anno che la mia adsl va lentissima.
ora vi spiego tutto:

fino a settembre 2015 la mia linea, telecom 7 mega viaggiava in media a 6 / 6,5 mega e non avevo problemi. mi ero abbonato a tim vision e vedevo in tutta tranquillità i contenuti. avevo persino scaricato sulla mia smart tv l'app iptv e vedevo la tv via adsl.

da settembre..... CALO ! :retard:

vi dico che ora navigo in media a 0,8 mega sempre!

inizio a chiamare la telecom, mi dicono che manderanno un tecnico. si presenta un tecnico e smuove alcune cassette appese al palo telecom.... per mezza giornata la linea viaggia a 3 mega ma poi ritorna a 1.
richiamo.... mi dicono che la centrale è satura. non posso farci nulla.
richiamo..... mi dicono che posso solo cambiare contratto e pagare per 2 mega.
richiamo..... mi fanno una diagnostica e mi dicono che il modem non è possibile telegestirlo (è un modem alice!)

ok, acquisto un modem nuovo, prendo un tplink TD-W8960N ultima versione..... non cambia nulla!

nella pagina del modem risultano effettivamente 7 mega ma ad ogni test che eseguo viaggio in media a 0,8 !

seguo il filo che arriva dal palo telecom ed entra in casa: lo collego direttamente al filtro adsl e ad esso il modem: non cambia nulla.

la linea nella mia zona è wholesale, quindi inutile passare ad altro operatore.


per cortesia mi date consigli su come poter escludere ogni mia responsabilità? vorrei almeno essere sicuro non dipenda da me.

allego speed test

test speed.JPG
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
ciao a tutti amici miei.... sono disperato e non so più cosa fare. ormai è quasi un anno che la mia adsl va lentissima.
ora vi spiego tutto:

fino a settembre 2015 la mia linea, telecom 7 mega viaggiava in media a 6 / 6,5 mega e non avevo problemi. mi ero abbonato a tim vision e vedevo in tutta tranquillità i contenuti. avevo persino scaricato sulla mia smart tv l'app iptv e vedevo la tv via adsl.

da settembre..... CALO ! :retard:

vi dico che ora navigo in media a 0,8 mega sempre!

inizio a chiamare la telecom, mi dicono che manderanno un tecnico. si presenta un tecnico e smuove alcune cassette appese al palo telecom.... per mezza giornata la linea viaggia a 3 mega ma poi ritorna a 1.
richiamo.... mi dicono che la centrale è satura. non posso farci nulla.
richiamo..... mi dicono che posso solo cambiare contratto e pagare per 2 mega.
richiamo..... mi fanno una diagnostica e mi dicono che il modem non è possibile telegestirlo (è un modem alice!)

ok, acquisto un modem nuovo, prendo un tplink TD-W8960N ultima versione..... non cambia nulla!

nella pagina del modem risultano effettivamente 7 mega ma ad ogni test che eseguo viaggio in media a 0,8 !

seguo il filo che arriva dal palo telecom ed entra in casa: lo collego direttamente al filtro adsl e ad esso il modem: non cambia nulla.

la linea nella mia zona è wholesale, quindi inutile passare ad altro operatore.


per cortesia mi date consigli su come poter escludere ogni mia responsabilità? vorrei almeno essere sicuro non dipenda da me.

allego speed test

Visualizza allegato 198905

inserisci qui il tuo numero:
Copertura Internet ADSL

dimmi o postami il risultato,censurando ovviamente il tuo numero di telefono.
 

zon84

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core Duo T5870
Scheda Madre
HP 6730s
HDD
250gb
RAM
2gb
GPU
GMA 4500MHD
Audio
Realtek
Monitor
portatile
PSU
12v
Case
portatile
OS
windows 7 ultimate
Grazie darkboy.....ecco il risultato:
2016-03-16 08.03.10.png
 

Allegati

  • Screenshot_2016-03-15-23-48-38.png
    Screenshot_2016-03-15-23-48-38.png
    297.6 KB · Visualizzazioni: 103
Ultima modifica:

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
No no no , e quasi ertamente saturazione anche se ovus dice ancora attivo magari sul apparechhio dove è attestato lui e saturo e quindi gli causa questa banda penosa , devi aspettare che installano nuovi apparecchi in centrale si sperano eth
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
No no no , e quasi ertamente saturazione anche se ovus dice ancora attivo magari sul apparechhio dove è attestato lui e saturo e quindi gli causa questa banda penosa , devi aspettare che installano nuovi apparecchi in centrale si sperano eth
eppure nemmeno nei file telecom viene segnalata come saturazione,pur avendone tutti i sintomi.

non li apre.
 

zon84

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core Duo T5870
Scheda Madre
HP 6730s
HDD
250gb
RAM
2gb
GPU
GMA 4500MHD
Audio
Realtek
Monitor
portatile
PSU
12v
Case
portatile
OS
windows 7 ultimate
strano..... a me li ha aperti! ricontrolla....

- - - Updated - - -

1.JPG

- - - Updated - - -

2.JPG
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili