Adsl Lenta Wind, Problema Di Modem?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simontino94

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
38
Ciao ragazzi,

da qualche mese sono passato a Wind 20 Mega (Absolute se non sbaglio era l'offerta) e fino a una settimana fa era tutto ok.
per un giorno poi mi è saltata la connessione e da quando è tornata (da 3 giorni) navigo a 3 mega in down e pochissimo un up.

qualcuno può darmi una mano per capire dove sia il problema? non credo che 3 Mega effettivi siano giustificabili, anche perchè un amico che ha il mio stesso piano viaggia a 11 circa in down.

Allego anche le statistiche e se volete vi invio la configurazione del modem (tp link DSL 270B, so che non è il massimo eh) ma non riesco a capire cosa ci sia di sbagliato, 3 mega mi sembrano sinceramente troppo pochi..

un grazie a chiunque mi aiuti! :)

Allegati

• dati.webp
    dati.webp
    10.9 KB · Visualizzazioni: 150
lascio la palla a chi è + preparato, ma mi riservo di chiederti una informazione,
telefona al provaider e chiedile se sei in ULL, (anche se ne dubito) altrimenti se
in wholesale stacca subito tutto quanto!! Perche danno precedenza prima agli
armadi telecom, puo essere una soluzione ai problemi di cui parli, fammi sapere, ciao

lascio la palla a chi è + preparato, ma mi riservo di chiederti una informazione,
telefona al provaider e chiedile se sei in ULL, (anche se ne dubito) altrimenti se
in wholesale stacca subito tutto quanto!! Perche danno precedenza prima agli
armadi telecom, puo essere una soluzione ai problemi di cui parli, fammi sapere, ciao
Perdona l'ignoranza, cosa sono questi codici? E stacca subito in che senso?

Inviato da SM-G850F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Telefona al provider e accertati che sei in ULL:
http://www.webnews.it/2007/03/08/ull-e-wholesale-cosa-sono-e-quali-conviene-fare/

"Avere un’adsl in Wholesale o Ull non fa nessuna differenza fino a quando non si presentano dei malfunzionamenti nella linea. Con una connessione wholesale è il provider che si prende le lamentele del cliente ma allo stesso tempo è la Telecom che deve mandare il tecnico a risolvere il problema. Dunque la procedura è più lunga e questo significa più tempo, si passa dal cliente al provider il quale ha il compito di contattare la Telecom."

Telefona al provider e accertati che sei in ULL:
http://www.webnews.it/2007/03/08/ull-e-wholesale-cosa-sono-e-quali-conviene-fare/

"Avere un’adsl in Wholesale o Ull non fa nessuna differenza fino a quando non si presentano dei malfunzionamenti nella linea. Con una connessione wholesale è il provider che si prende le lamentele del cliente ma allo stesso tempo è la Telecom che deve mandare il tecnico a risolvere il problema. Dunque la procedura è più lunga e questo significa più tempo, si passa dal cliente al provider il quale ha il compito di contattare la Telecom."
Ok grazie per la spiegazione
Nel frattempo ho contattato l'assistenza e poco dopo mi ha chiamato il tecnico dicendo che è disposto a venire a casa mia, devo ammettere che sono stati piuttosto veloci nell'assistenza! Domani mattina lo chiamo, devo riferire qualche parametro in particolare o fare qualche richiesta specifica? Speriamo bene perché sono sempre un pó scettico su questi "interventi"

Io avevo + o - i tuoi problemi da quando ho messo la ULL di Tiscali, non mi sono mai trovato meglio, e nella zona dove sono si lamentano in molti, perciò consiglio sempre una ULL. Posso dirti di provare su un 2° router lo speed test (http://www.speedtest.net/it/) disattiva tutto per fare le misure, dal wifi a altre connessioni LAN, vai per esclusione...

P.s: Sei in ULL o WHOLESALE?

Io avevo + o - i tuoi problemi da quando ho messo la ULL di Tiscali, non mi sono mai trovato meglio, e nella zona dove sono si lamentano in molti, perciò consiglio sempre una ULL. Posso dirti di provare su un 2° router lo speed test (http://www.speedtest.net/it/) disattiva tutto per fare le misure, dal wifi a altre connessioni LAN, vai per esclusione...

P.s: Sei in ULL o WHOLESALE?
Quando ho chiamato l'assistenza ancora non avevo letto la tua risposta, quindi domani chiederò.. c'è un modo per saperlo senza telefonare? E se mai dovessi essere in wholesale come posso passare a ULL? Sempre se c'è un modo anche se ne dubito
E se non è possibile cosa mi consigli di fare?

Si ci sono modi per capirlo dai siti delle coperture dei provider, in rete trovi come capirlo. Per una nuova linea.... non so se conviene fare l'ordine dal browser, fossi in tè telefonerei cosi sei sicuro di non sbagliare, fatti 2 conti e vedi se ti conviene cambiare operatore da Wholesale a ULL, da quanto capito l'hai messa da pochi mesi, non so se hai vincoli oppue penali + disattivazioni da pagare, se è abbastanza prestante tienitela cos'ì com'è, ormai è tardi per avvalerti del diritto di recesso senza pagare niente. Poi a spanne non saprei dove dirigerti, non so dove ti trovi, non so il budget/mese a disposizione, non so se vuoi anche i telefoni, apparati in casa ecc..

:)

Ultima modifica:
ciao, se i dati che hai postato se sono esatti ( magari prova un'altro modem, magari te lo fai prestare) è già tanto che tu abbia l'adsl, con 55 di attenuazione, sei lontanissimo dalla centrale, e in qualunque caso anche cambiando operatore la distanza rimane la stessa; forse miglioreresti qualcosa rientrando in tim, o vedere se sei coperto dalla fibra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro