DOMANDA ADSL Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
Aspetta: io propongo una cosa...
Togli tutti i telefoni da casa, e nascondili in un armadio, togli tutti i filtri dalle prese, e lamenta che non riesci a connetterti, aprendo la segnalazione guasto. :figo:

Se non riesci a connetterti, deve uscire il tecnico, e ovviamente se non ci sono telefoni, non può dare la colpa ai telefoni :D, ma deve constatare la presenza di quel rumore che ti da problemi :)

Stiamo sul borderline/azzeccagarbugli, ma almeno forse così ne riesci a venire a capo: c'è un problema, e se ce l'hai pure ai doppini in entrata, non dipende dalla rete di casa tua. In ogni caso, in genere i doppini in entrata sono nei condomini vicino la porta d'ingresso. Sono altrove solo quando hanno portato il telefono da una via diversa dall'usuale (ad esempio passando i cavi da fuori)

Uso un cellulare per chiamare infostrada ? perchè se stacco tutto non so più come chiamare xD. Comunque senza filtri e niente non si connette provo e riprovo ma niente.

ps: stacco la corrente quando e se riuscissi a trovare il doppino d'ingresso? (per non rimanerci secco xD)
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
la corrente e il filo telefonico sono due fili separati e diversi. é inutile staccare la corrente, ci passerebbe comunque la stessa corrente lì, i cavi del telefono sono alimentati e gestiti a parte, quindi, staccare la corrente è inutile, a meno che tu non sbagli e vai a mettere mano sui cavi della corrente.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
la corrente e il filo telefonico sono due fili separati e diversi. é inutile staccare la corrente, ci passerebbe comunque la stessa corrente lì, i cavi del telefono sono alimentati e gestiti a parte, quindi, staccare la corrente è inutile, a meno che tu non sbagli e vai a mettere mano sui cavi della corrente.
Vabbe lì ci scappa il morto se l'impianto è vecchio XD
 

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
Qualcuno mi sa spiegare cosa significano questi errori ?? non dovrebbe essere niente di positivo. A cosa sono dovuti ?Qui ho selezionato WLAN Immagine Router 7 errori..png

Qui invece: ethernet: Immagine Router 8 errori.jpg

C'è una netta differenza. come mai ? sarà che le antenne del router sono andate ?
 
Ultima modifica:

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
io scommetto che cambiando router con uno serio in parte risolveresti i tuoi problemi ;)
quel kraun è una ciofeca
 

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
io scommetto che cambiando router con uno serio in parte risolveresti i tuoi problemi ;)
quel kraun è una ciofeca

entro questa settimana arriva quello nuovo!! Avevo optato per il netgear dgn2200v4 con stesso chipset della centrale però nel complesso dato che cambia poco avere un chipset diverso ho preso il tp-link W8970 che permette di avere un wifi potente e un ping leggermente più basso oltre la stabilità del netgear. :)
 

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
Io vedevo 0 errori, comunque. Ma che problemi avevi?

Dove vedevi 0 errori ? Guarda poco più su le ultime immagini ci sono tantissimi errori però solo con il WLAN..allora ho pensato al cambio router con il tp-link W8970 in arrivo :). Comunque ho notato che ho delle vecchie prese tripolari della SIP solo che togliendo la vite centrale poi non so come aprirle..qualcuno mi può aiutare passo passo ? perchè non so davvero come muovermi e trovo immagini su internet già con la presa tripolare aperta mentre io come tolgo la vite cosa devo fare ? si estrae qualcosa ?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Allora alle prese tripolari ti spiego... Dopo averle smontate appena la apri dovresti vedere 2 viti grandi al centro della presa, smontale vedi se dentro ci sono dei fusibili, se le viti all'interno sono vuote allora le rimonti, se invece c'è il fusibile lo togli e rimonti....
Poi cosa molto importante devi controllare se apparte i fili ci sia collegato qualcos'altro ad essi ti posto una guida così fai ocntrolli più precisi Disconnessioni ADSL?Portante Bassa?Ottimizza Il Tuo Impianto Telefonico. POSTATE QUI! - Hardware Upgrade Forum
 

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
Allora alle prese tripolari ti spiego... Dopo averle smontate appena la apri dovresti vedere 2 viti grandi al centro della presa, smontale vedi se dentro ci sono dei fusibili, se le viti all'interno sono vuote allora le rimonti, se invece c'è il fusibile lo togli e rimonti....
Poi cosa molto importante devi controllare se apparte i fili ci sia collegato qualcos'altro ad essi ti posto una guida così fai ocntrolli più precisi Disconnessioni ADSL?Portante Bassa?Ottimizza Il Tuo Impianto Telefonico. POSTATE QUI! - Hardware Upgrade Forum

Si ho già quel link che seguirò appena però riesco a togliere questo "coperchio" . Star11 mi ha spiegato che ci vuole un cacciavite a punta piatta e fare leggermente pressione speriamo di non spaccare tutto xD
 

star11

Utente Attivo
128
13
CPU
Processore Intel Core i5 dual-core (Turbo Boost fino a 2,7GHz) con 3MB di cache L3 condivisa
Scheda Madre
Apple
HDD
Fusion Drive da 3TB e unità flash PCIe da 512 GB.
RAM
32
GPU
Intel HD Graphics 5000
Audio
Realtek
PSU
27
OS
High Sierra
185793337.jpg
Devi fare leva con una cacciavite nel punto che ti ho indicato. Inoltre per una presa efficiente la situazione finale dovrebbe essere questa

748294341U.jpg
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Tranquillo sfonda tutto senza preoccupazioni ricordo che le cose vecchie minimo un piede di porco ci vuole per romperle XD
 

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
Visualizza allegato 86615
Devi fare leva con una cacciavite nel punto che ti ho indicato. Inoltre per una presa efficiente la situazione finale dovrebbe essere questa

Visualizza allegato 86619

Tranquillo sfonda tutto senza preoccupazioni ricordo che le cose vecchie minimo un piede di porco ci vuole per romperle XD

Infatti ragazzi ci ho provato in questi giorni ma niente non ne vuole sapere di togliersi ...e dato che se dovessi rompere poi non saprei come fare ..non posso fare niente :(
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Scusa eh, scendi, vanne a comprare una nuova, che molto probabilmente sarà rj-11 e si risolve il problema.

Si, gli errori li guardavo in ethernet, lol. Per quelli sulla rete wi-fi, in genere si punta il dito contro degli eventuali disturbi. magari prova a cercare di posizionare meglio e di direzionare il più possibile il segnale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili