DOMANDA ADSL Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
prima di cambiare router fai cosi , fatti prestare una sondina passa cavo da elettricista da qualche amico e fai in modo che ci sia la molla snodabile in testa , se il tubo corugato è grosso passala dentro con molta cautela e con l aiuto o di un famigliare che magari la infila nel tubo te in casa prova a sentire se senti la sonda che si muove , normalmente tieni presente che le linee Telecom nelle case arrivano appena dentro alla porta di casa nel caso di case vecchiotte altrimenti nel caso di case nuove magari entra nella scatola di derivazione che poi va a servire tutte le prese che ci sono in casa , queste scatole di norma sono messe sotto il centralino elettrico che hai nel tuo appartamento oppure le noti perché sono quadrato da 15 centimetri per 20 indicativamente ( a casa di mia sorella che è nuova la linea passava prima dalla scatola di derivazione e poi arrivava alla presa vicino alla porta )

va bene grazie :)

- - - Updated - - -

prima di cambiare router fai cosi , fatti prestare una sondina passa cavo da elettricista da qualche amico e fai in modo che ci sia la molla snodabile in testa , se il tubo corugato è grosso passala dentro con molta cautela e con l aiuto o di un famigliare che magari la infila nel tubo te in casa prova a sentire se senti la sonda che si muove , normalmente tieni presente che le linee Telecom nelle case arrivano appena dentro alla porta di casa nel caso di case vecchiotte altrimenti nel caso di case nuove magari entra nella scatola di derivazione che poi va a servire tutte le prese che ci sono in casa , queste scatole di norma sono messe sotto il centralino elettrico che hai nel tuo appartamento oppure le noti perché sono quadrato da 15 centimetri per 20 indicativamente ( a casa di mia sorella che è nuova la linea passava prima dalla scatola di derivazione e poi arrivava alla presa vicino alla porta )


posso usare anche questo procedimento?? http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html (spero possa mettere questo link) in caso contrario mi scuso anticipatamente.
 
U

Utente 137607

Ospite
va bene grazie :)

- - - Updated - - -




posso usare anche questo procedimento?? Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL (spero possa mettere questo link) in caso contrario mi scuso anticipatamente.

La guida postata è impeccabile , io ti consiglio però che quando devi giuntare i fili del telefono se vuoi fare un lavoro con i fiocchi e dimenticarti di tornare a guardare quelle giunte , le devi saldare a stagno e isolarle bene con delle guaina termorestringente , se hai inoltre delle prese tripolari cambiale con delle prese RJ11 nuove ( quelle bianche di Telecom per renderci conto )
 
  • Mi piace
Reazioni: Hamilton91

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
La guida postata è impeccabile , io ti consiglio però che quando devi giuntare i fili del telefono se vuoi fare un lavoro con i fiocchi e dimenticarti di tornare a guardare quelle giunte , le devi saldare a stagno e isolarle bene con delle guaina termorestringente , se hai inoltre delle prese tripolari cambiale con delle prese RJ11 nuove ( quelle bianche di Telecom per renderci conto )

Ok allora dato che ancora continuo ad avere difficoltà nel trovare l'ingresso principale per attaccare il modem, Faccio prima questa possibilità staccando l'elettricità e poi vedo i risultati e li metto qui :). Ma ultima domanda :) se faccio pressione ad infostrada per il cambio da Wholesale a ULL dici che cambia qualcosa ???
 
U

Utente 137607

Ospite
Ok allora dato che ancora continuo ad avere difficoltà nel trovare l'ingresso principale per attaccare il modem, Faccio prima questa possibilità staccando l'elettricità e poi vedo i risultati e li metto qui :). Ma ultima domanda :) se faccio pressione ad infostrada per il cambio da Wholesale a ULL dici che cambia qualcosa ???

Non ho capito perché devi tirare giu l elettricità in casa per trovare dove arriva il telefono ?? per quello che riguarda il cambio da wholesale a ULL penso che non sia cosi facile a meno che non abbiano la loro rete ULL gia attiva e comunque dovresti si avere dei miglioramenti perché ora sei in ADSL1 mentre poi quando sarai in ULL sicuramente ti metteranno in ADSL2+
 
  • Mi piace
Reazioni: Hamilton91

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
Non ho capito perché devi tirare giu l elettricità in casa per trovare dove arriva il telefono ?? per quello che riguarda il cambio da wholesale a ULL penso che non sia cosi facile a meno che non abbiano la loro rete ULL gia attiva e comunque dovresti si avere dei miglioramenti perché ora sei in ADSL1 mentre poi quando sarai in ULL sicuramente ti metteranno in ADSL2+

Da inesperto pensavo che svitando la presa del telefono( con la guida che ti ho fatto vedere) per sicurezza tiravo giù anche l'elettricità xD. Sono passato alla ADSL1 perchè mi ha fatto cambiare l'operatrice le impostazione del router. Prima stavo alla Adsl2+ ma prendevo malissimo (il risultato migliore erano 3 mega). Adesso con G.DMT ho agganciato fin da subito i 4 mega e ora ho cambiato anche il filtro ADSL e sono salito a 5 mega ti allego la foto.

Immagine Router 2.jpg
 
U

Utente 137607

Ospite
Da inesperto pensavo che svitando la presa del telefono( con la guida che ti ho fatto vedere) per sicurezza tiravo giù anche l'elettricità xD. Sono passato alla ADSL1 perchè mi ha fatto cambiare l'operatrice le impostazione del router. Prima stavo alla Adsl2+ ma prendevo malissimo (il risultato migliore erano 3 mega). Adesso con G.DMT ho agganciato fin da subito i 4 mega e ora ho cambiato anche il filtro ADSL e sono salito a 5 mega ti allego la foto.

Visualizza allegato 82622

si hai guadagnato qualche db arrivando a 7db e il modem ha messo una portante lievemente maggiore , se lasci solo il modem connesso alla linea che valori ti da ? senza filtro ovviamente ?
 

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
va bene domani ti metto i risultati :)

- - - Updated - - -

si hai guadagnato qualche db arrivando a 7db e il modem ha messo una portante lievemente maggiore , se lasci solo il modem connesso alla linea che valori ti da ? senza filtro ovviamente ?

Senza filtro non si aggancia o se lo fa soltanto per pochi secondi e non mi da il tempo di vedere i dati.

ps: ho cambiato la presa tripolare e riesco ad agganciare fino ad un massimo di 5 ma solitamente mi fermo tra i 4.3-4.8
 
U

Utente 137607

Ospite
va bene domani ti metto i risultati :)

- - - Updated - - -



Senza filtro non si aggancia o se lo fa soltanto per pochi secondi e non mi da il tempo di vedere i dati.

ps: ho cambiato la presa tripolare e riesco ad agganciare fino ad un massimo di 5 ma solitamente mi fermo tra i 4.3-4.8

allora il problema non sta in casa ma è a monte di tutto
 
U

Utente 137607

Ospite
Cioè in che senso ?? Dici che devo mettere pressione ad infostrada? se dovessi scrivere su twitter ad infostrada ? perchè se dovessi chiamare al call center sono degli incompetenti maleducati.

penso che se hai connesso il modem alla linea principale che arriva dalla Telecom con il tuo impianto sconnesso e più di cosi non ti va , vuol dire che hanno problemi o sulla tratta casa - centrale o a livello dslam

A proposito sei riuscito a trovare la presa principale ??
 

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
penso che se hai connesso il modem alla linea principale che arriva dalla Telecom con il tuo impianto sconnesso e più di cosi non ti va , vuol dire che hanno problemi o sulla tratta casa - centrale o a livello dslam

A proposito sei riuscito a trovare la presa principale ??

Non ancora perchè è complicato trovare la presa che va a finire dentro casa( è un pò complicato il discorso!! non vorrei mettere in mezzo l'elettricista perchè non saprei come spiegarlo ai miei genitori, per loro l'importante è che funzioni xD)..ma io cosa posso fare oltre trovare la presa principale??
 

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
Vorrei chiedere come mai quando verifico la copertura adsl la telecom mi da addirittura la disponibilità della Fibra ..però se provo a vedere tale disponibilità dal sito fastweb non c'è..come mai ? Vuol dire che la stanno per attivare ?

- - - Updated - - -

nessuno sa aiutarmi ?
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Vorrei chiedere come mai quando verifico la copertura adsl la telecom mi da addirittura la disponibilità della Fibra ..però se provo a vedere tale disponibilità dal sito fastweb non c'è..come mai ? Vuol dire che la stanno per attivare ?

- - - Updated - - -

nessuno sa aiutarmi ?
Telecom e Fastweb sono due società diverse che forniscono connessioni diverse in base alla loro diversa copertura nella tua zona!
La Fibra di Fastweb non c'entra nulla con la Fibra di Telecom.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hamilton91
U

Utente 137607

Ospite
Vorrei chiedere come mai quando verifico la copertura adsl la telecom mi da addirittura la disponibilità della Fibra ..però se provo a vedere tale disponibilità dal sito fastweb non c'è..come mai ? Vuol dire che la stanno per attivare ?

- - - Updated - - -

nessuno sa aiutarmi ?

Sono due gestori differenti che utilizzano due reti differenti , probabilmente nella tua zona Telecom ha coperto con il FttCab mentre Fastweb o devono ancora arrivare o sono in fase di copertura , tieni conto che da quando hanno finito i lavori a quando viene commercializzata passa un bel po di acqua sotto i ponti
 
  • Mi piace
Reazioni: Hamilton91

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Aspetta: io propongo una cosa...
Togli tutti i telefoni da casa, e nascondili in un armadio, togli tutti i filtri dalle prese, e lamenta che non riesci a connetterti, aprendo la segnalazione guasto. :figo:

Se non riesci a connetterti, deve uscire il tecnico, e ovviamente se non ci sono telefoni, non può dare la colpa ai telefoni :D, ma deve constatare la presenza di quel rumore che ti da problemi :)

Stiamo sul borderline/azzeccagarbugli, ma almeno forse così ne riesci a venire a capo: c'è un problema, e se ce l'hai pure ai doppini in entrata, non dipende dalla rete di casa tua. In ogni caso, in genere i doppini in entrata sono nei condomini vicino la porta d'ingresso. Sono altrove solo quando hanno portato il telefono da una via diversa dall'usuale (ad esempio passando i cavi da fuori)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili