PROBLEMA ADSL Infostrada problema particolare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rotolo

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, ho una adsl 7mega con Infostrada, non ho mai avuto problemi, ma da qualche giorno la velocità in download varia durante la giornata; mi spiego, la velocità che raggiungo è di circa 800 kbps, ma in questi giorni dal pomeriggio alla sera non va oltre i 100 kbps mentre la mattina viaggia regolarmente. Non so da cosa possa dipendere, ho fatto un test su speedtest.net, risultati: Ping: 12ms Download: 6.88 mbps Upload: 0,56 mbps Mentre sul router (netgear dg834g) nella sezione diagnostica trovo: Errore del server: 8.8.8.8 8.8.4.4 Questa è l'unica anomalia che ho riscontrato, ho provato a riavviare e resettare il router ma niente. Avete qualche idea sul problema?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, non è che sei in wholesale? perchè se è così è facile andare in saturazione, forse si sono abbonate altre persone e quindi nelle ore diciamo di punta ti diminuisce la banda.
 

rotolo

Nuovo Utente
8
0
ciao, non è che sei in wholesale? perchè se è così è facile andare in saturazione, forse si sono abbonate altre persone e quindi nelle ore diciamo di punta ti diminuisce la banda.
ciao, grazie per la risposta, come faccio a capirlo? ho provato a cercare anche il valore di margine di rumore ma non l'ho trovato in nessuna pagina del router, può essere importante?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, intanto a 7 mega dovrebbe essere wholesale, comunque prova a fare una verifica, sul sito con un numero di un vicino, se ti esce che sei raggiunto dalla rete infostrada fino a.. sei in ull, caso contrario wholesale
 
U

Utente 137607

Ospite
ciao, intanto a 7 mega dovrebbe essere wholesale, comunque prova a fare una verifica, sul sito con un numero di un vicino, se ti esce che sei raggiunto dalla rete infostrada fino a.. sei in ull, caso contrario wholesale

basta solo che metta il valore della portante per capirlo se ha una portante 7616*640 o 8128*640 allora è in wholesale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili