PROBLEMA Adsl INFOSTRADA - cadute di connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skunky29

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno a tutti,
vorrei raccogliere un pò di informazioni in vista della telefonata che farò questa sera al 155... :sisilui:

Ho fatto un abbonamento alla 20 mega di infostrada e devo dire che per i primi 5 mesi non ho avuto particolari problemi anzi posso dire che come velocità non posso lamentarmi.

I primi problemi sono iniziati circa tre settimane fa quando ad intervalli più o meno regolari il modem non riesce più ad accedere alla rete ed ogni volta devo spegnere ed accendere il modem per poter collegarmi nuovamente. Una volta che riesco a ricollegarmi la velocità torna ottima...

Un paio di domande...

1. il problema può essere collegato alla "qualità" del modem? Ho un SITECOM 300n WLK 25000

2. proprio in questo periodo si è aggiunto un nuovo inquilino della casa che ha una connessione ALICE (appartamento sotto il mio) può questo aver influito sul segnale a me dedicato?

Grazie mille per l'aiuto

Mattia
 

skunky29

Nuovo Utente
9
0
Ci riprovo visto che non ho ricevuto risposte.

Nel frattempo sono stato contattato da un "tecnico" di infostrada :suicidio: ha riversato tutte le colpe delle mie disconnessioni sul modem da me utilizzato asserendo che da dicembre hanno è registrato continui cali di tensione che causano le disconnessioni...
Mi hanno assicurato che il segnale è ottimo e che sarebbe un peccato fare il downgrade...

Secondo voi devo cambiare il modem? O sono soldi buttati?

Nel caso un consiglio per andare sul sicuro?

Grazie miell
Mattia
 

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
Si il classico ed odioso blackout del modem quando si blocca il modem invece di spegnerlo ed accenderlo collega il pc via ethernet e vedi se funziona via cavo
Anche a me succedeva con un modem infostrada che rabbia andarlo a riavviarlo ogni volta che lo sovracaricavo
 

suranero

Utente Attivo
166
7
Ci riprovo visto che non ho ricevuto risposte.

Nel frattempo sono stato contattato da un "tecnico" di infostrada :suicidio: ha riversato tutte le colpe delle mie disconnessioni sul modem da me utilizzato asserendo che da dicembre hanno è registrato continui cali di tensione che causano le disconnessioni...
Mi hanno assicurato che il segnale è ottimo e che sarebbe un peccato fare il downgrade...

Secondo voi devo cambiare il modem? O sono soldi buttati?

Nel caso un consiglio per andare sul sicuro?

Grazie miell
Mattia

posta i tuoi valori intanto
 

skunky29

Nuovo Utente
9
0
Si il classico ed odioso blackout del modem quando si blocca il modem invece di spegnerlo ed accenderlo collega il pc via ethernet e vedi se funziona via cavo
Anche a me succedeva con un modem infostrada che rabbia andarlo a riavviarlo ogni volta che lo sovracaricavo

Grazie per la pronta risposta.
Quando salta la connessione il led "internet" del modem lampeggia come se non ricevesse il segnale e quindi anche se attacco il cavo non funziona.
I problemi poi mi sembra che siano degenerati da quando ho attaccato alla rete wifi la smart tv e si aggravano la sera quando magari guardo sky go... potrebbero essere questi i sovraccarichi?
In definitiva potrebbe essere un problema del modem SITECOM e cambiandolo potrei risolverlo? Oppure cambiare provider anche se quando funziona la connessione va proprio bene? :cav:

- - - Updated - - -

posta i tuoi valori intanto

Sono al lavoro. Questa sera volentieri... Grazie!!

- - - Updated - - -

posta i tuoi valori intanto



DownstreamUpstream
SNR Margin (dB) : 6.310.0
Attenuation (dB) : 21.013.0
Output Power (dBm) : 19.012.0
Attainable Rate (Kbps) : 176001097
Rate(Kbps) : 16516997
DTM frame bytes : 25331
RS code word check bytes : 20
RS code word DMT frame size : 0.480.98
Interleaver depth : 11
Delay (msec) : 0.120.24>
FEC : 13140
CRC : 4600
Total ES : 244137994
Total SES : 09765
Total UAS : 01852764

- - - Updated - - -

Questi sono i valori di ieri sera in "condizioni di utilizzo normali". I problemi di instabilità si accuiscono dopo un pò che uso la connessione per guardare in streaming...
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
DownstreamUpstream
SNR Margin (dB) :6.310.0
Attenuation (dB) :21.013.0
Output Power (dBm) :19.012.0
Attainable Rate (Kbps) :176001097
Rate(Kbps) :16516997
DTM frame bytes :25331
RS code word check bytes :20
RS code word DMT frame size :0.480.98
Interleaver depth :11
Delay (msec) :0.120.24>
FEC :13140
CRC :4600
Total ES :244137994
Total SES :09765
Total UAS :01852764

- - - Updated - - -

...

hai buoni valori anche se con errori crc , il tecnico Infostrada ha ragione, devi fare la prova del cambio modem ...
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
il problema è che non so dove recuperarne uno per provare... :cav:
se vuoi un modem che non ti dia di questi problemi di impallamento o prendi un DGN2200v4 oppure un DGN3700! :sisilui:
 

skunky29

Nuovo Utente
9
0
ok, se arrivo passo a prendermene uno dei due e stasera faccio un paio di "stress test" :bevuta:

se va male posso almeno prendermela con il provider :party:

- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento. Ho comprato un DGN2200v4 (costava la metà del DGN3700) Ieri sera dopo oltre un mese e mezzo sono riuscito a guardare sky go senza lamentare problemi di disconnessione :utonto:

Speriamo di aver risolto! Grazie per l'aiuto!
 

suranero

Utente Attivo
166
7
ok, se arrivo passo a prendermene uno dei due e stasera faccio un paio di "stress test" :bevuta:

se va male posso almeno prendermela con il provider :party:



- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento. Ho comprato un DGN2200v4 (costava la metà del DGN3700) Ieri sera dopo oltre un mese e mezzo sono riuscito a guardare sky go senza lamentare problemi di disconnessione :utonto:

Speriamo di aver risolto! Grazie per l'aiuto!

riposta i valori
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
ok, se arrivo passo a prendermene uno dei due e stasera faccio un paio di "stress test" :bevuta:

se va male posso almeno prendermela con il provider :party:

- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento. Ho comprato un DGN2200v4 (costava la metà del DGN3700) Ieri sera dopo oltre un mese e mezzo sono riuscito a guardare sky go senza lamentare problemi di disconnessione :utonto:

Speriamo di aver risolto! Grazie per l'aiuto!

Di niente, i poteri mistici del broadcom! :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili