Guarda ti descrivo la mia esperienza con Infostrada.
Premetto che alla fine ho cambiato operatore e sono tornato in Telecom (l'unico che garantisce i 7 mega puliti, sempre, a qualsiasi orario).
Premetto che la "rete Infostrada" non esiste. Le infrastrutture sono Telecom. Punto.
Loro possono dirti quello che vogliono, ma una centrale marchiata Infostrada non ci sarà mai. Al limite aggiungono in centrale un loro switch, ma sarà sempre e comunque sotto rete Telecom, dallo switch in avanti.
Detto questo, loro cosa fanno? Assegnato un doppino, semplicemente ci gestiscono sopra più utenze contemporaneamente.
Ovviamente, quindi, di giorno navighi bene o male al massimo della banda. La sera sono dolori, in quanto, ovviamente, il carico è maggiore e quindi tu vedi la tua banda rispettivamente dimezzata, 1/4, 1/8, 1/16 della reale.
Ecco perchè a me capitava ad esempio che non riuscissi nemmeno a guardare un video su Youtube... impensabile.
Ho continuato con loro per un pò. Poi mi sono rotto e sono tornato a Telecom, approfittando di una promozione che non mi faceva pagare i costi di attivazione.
Risultato: 7 mega fissi sempre. Ping sui 40 ms, a volte anche meno.
Dovrei averti chiarito le idee. Tra l'altro il tuo codice migrazione lo riporta chiaramente: BITSTREAM CONDIVISO.