Adsl Infostrada 20 Mega, Qualcosa Non Va?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kyo-marv

Nuovo Utente
6
1
Buongiorno,
Seguo il forum da molto ma principalmente per i componenti hardware (grazie al forum ho fatto il PC) ma ora chiedo aiuto per la mia ADSL

Ho da una settimana effettuato il cambio da infostrada 7 mega a infostrada unlimited 20 mega (al telefono mi han detto che la mia linea è completamente compatibile)
E questi sono i dati del modem:
Screenshot_20170131-111846.png Ho letto parecchio sul forum ma sinceramente non ci ho capito un gran ché, qualcuno può aiutarmi? Dirmi se è tutto OK?
Grazie
 

Duke7

Utente Attivo
176
45
Hai un'attenuazione altissima (50.5db) effettivamente non so come abbiano fatto a settarti una 20mb..
Sei già al massimo ottenibile visto che hai un margine snr di 6db

Direi che come velocità è effettivamente tutto ok semplicemente per il fatto che più di quello tu non puoi ottenere vista l'attenuazione così alta.

A questo punto o abiti lontanissimo dalla centrale (in questo caso non puoi farci nulla) oppure il tuo impianto ha qualche problema.

Hai molte prese telefoniche sparse per casa? Hai prese tripolari oppure rj11?
 

Kyo-marv

Nuovo Utente
6
1
La distanza dalla centrale non la conosco e non so come verificarla; in casa ho 4 prese telefoniche e tutte con prese tripolari con filtro.
Posso provare a staccare tutti i telefoni e lasciare solo quello principale su cui è il modem, poi devo riavviare?
 

Kyo-marv

Nuovo Utente
6
1
Ora provo a staccare tutto e riavviare il modem
Dal sito per la distanza mi da questi valori
Distanza Pedonale Centrale mt. 712
Distanza Pedonale Cabinet mt. 354

Grazie per la guida
 
  • Mi piace
Reazioni: Duke7

Duke7

Utente Attivo
176
45
Secondo questi dati dovresti avere una linea nettamente migliore di quella hai adesso, ti consiglio vivamente di dare una controllata all'impianto :)
 

Kyo-marv

Nuovo Utente
6
1
OK OK, grazie davvero, ora comincio a dare un'occhiata

Ho staccato tutti i filtri e questa è la situazione Screenshot_20170131-222240.png l'attenuazione non è cambiata, ma la velocità in download è aumentata di 1mb
 

Duke7

Utente Attivo
176
45
SNR è diminuirà di tanto ma non so come interpretarla
Una diminuzione così drastica non è normale, il minimo sarebbe 6db per avere massima portante, ma 1.8db è davvero troppo poco, agganci molto, ma allo stesso tempo rendi instabile la linea. A questo punto penso che ci sia un problema nell'impianto, vedi tu cosa riesci a fare seguendo la guida, al massimo chiama un tecnico o un elettricista per farti dare una controllata all'impianto, se ne hai la possibilità.
 

Kyo-marv

Nuovo Utente
6
1
Grazie dei suggerimenti, ora sto controllando tutte le prese, se non dovesse cambiare nulla chiamerò un elettricista
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!