Adsl: Il vicino scroccone..!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ... ma non volete proprio capire che ha un normale Router non Wirless ...

Ciao a tutti!
Possiedo una connessione Adsl non wireless
A presto!!

E di conseguenza non ha router WiFi.

ciao Gurzo2007 quello che volevo dire è che se nathalie possiede un router wi-fi allora il suo vicino può vedere il suo collegamento ad internet però se all'interno del router è stata inserita una chiave "WAP" o "WEP" allora il suo vicino pur vedndo il collegamento non può connettersi senza la stessa chiave.

Quello che penso è che nathalie abbia un router e che abbia una delle chiavi sopra citate chiave "WAP" o "WEP" attive per questo il suo vicino pur vedeno la connessione non la può sfruttare.

Un normale Router non WiFi ... non prevede chiavi WAP o WEP attive visto che non possono esservi inserite.

nathalie ha detto:Possiedo una connessione Adsl non wireless

questo però non significa che non possa avere un router wi-fi se il router è collegato alla linea ed è wi-fi allora il vicino gli vede la connessione però senza la password wpa o wpe non può accedervi.

anche io ho alice e per un breve tempo ho utilizzato un router e mia madre che possiede un portatile con wi-fi integrato lo vedeva benissimo pur non essendo io collegato alla centrale telecom in wi-fi

io possiedo l'hag di fw whireles..
ma x accedervi ci vuole un codice speciale che e' allegato al pacchetto di fw

Che significa "collegato fisicamente"? Basta una scheda di rete wireless per ricevere il segnale di un router. Ripeto, anche io ricevo quello del vicino, ma non ci sono cavi di collegamento. Non so, non capisco.

ciao Gurzo2007 quello che volevo dire è che se nathalie possiede un router wi-fi allora il suo vicino può vedere il suo collegamento ad internet però se all'interno del router è stata inserita una chiave "WAP" o "WEP" allora il suo vicino pur vedndo il collegamento non può connettersi senza la stessa chiave.

Quello che penso è che nathalie abbia un router e che abbia una delle chiavi sopra citate chiave "WAP" o "WEP" attive per questo il suo vicino pur vedeno la connessione non la può sfruttare.

come ribadito anke da Fragolino, prima di postare leggete attentamente quello ke viene dichiarato dalla nostra Nathalie...lei ha un banalissimo router non wirelss...per cui come ho detto prima, o lei condivide fisicamente il router( ovvero il vicino ha un cavo di rete ke lo collega direttamente al suo router) oppure nada, e racconta solo un sacco di frottole, il ke mi sembra l'unica spiegazione

nathalie ha detto:Possiedo una connessione Adsl non wireless

questo però non significa che non possa avere un router wi-fi se il router è collegato alla linea ed è wi-fi allora il vicino gli vede la connessione però senza la password wpa o wpe non può accedervi.

anche io ho alice e per un breve tempo ho utilizzato un router e mia madre che possiede un portatile con wi-fi integrato lo vedeva benissimo pur non essendo io collegato alla centrale telecom in wi-fi

Possedere una connessione ADSL non Wirless significa che non ha apparati Wirless ... percui nemmeno il modem-router Wirless ma uno normale non Wirless.
Stai facendo una grandissima confusione ... se avevi un router WiFi certo che ti vedeva ... alla centrale Telcom ti colleghi solo esclusivamente via cavo ed il WiFi non è un servizio supplementare. Se tu avessi avuto un modem-router non WiFi non ti avrebbe visto.

come ribadito anke da Fragolino, prima di postare leggete attentamente quello ke viene dichiarato dalla nostra Nathalie...lei ha un banalissimo router non wirelss...per cui come ho detto prima, o lei condivide fisicamente il router( ovvero il vicino ha un cavo di rete ke lo collega direttamente al suo router) oppure nada, e racconta solo un sacco di frottole, il ke mi sembra l'unica spiegazione

Quoto pienamante ... l' unico che leggendo ha capito le condizioni di Nathalie.
Le altre sono supposizioni di una condizione non presente presso di lei.

Un esempio che chiarisce bene il tutto :

1 - Ad una linea ADSL, di un qualunque provider, è collegato un Modem-Router DLink- DSL-524T
D-Link Mediterraneo
2 - Ad una linea ADSL, di un qualunque provider, è collegato un Modem-Router DLink- DSL-G624T
D-Link Mediterraneo

Sfido chiunque a connettersi in WiFI con chi ha un impianto tipo la 1 ... uguale a quello di Nathalie.

Secondo me la confusione la state facendo voi; non avere una connessione non wireless non significa non poterla smistare per la propria abitazione con un router wireless che Nathalie potrebbe avere, visto che non ha detto di non possederne uno. Io sono con Tele2, e ho quindi una connessione "wired"; ma con il mio router potrebbe connettersi anche il mio vicino di casa, se gli dessi le chiavi giuste.
Ormai per curiosità vorrei una risposta da Nathalie: hai o no un router wireless?:D

Secondo me la confusione la state facendo voi; non avere una connessione non wireless non significa non poterla smistare per la propria abitazione con un router wireless che Nathalie potrebbe avere, visto che non ha detto di non possederne uno. Io sono con Tele2, e ho quindi una connessione "wired"; ma con il mio router potrebbe connettersi anche il mio vicino di casa, se gli dessi le chiavi giuste.
Ormai per curiosità vorrei una risposta da Nathalie: hai o no un router wireless?:D

Smettila di insistere, non puoi ostinarti a voler avere ragione ... quando non sai la reale situazione.
Nathalie non ha nessun Modem-Router Wirless ... me ne ha parlato in MP dandomi anche il modello del modem.
Pensa quello che vuoi ... nessuno di noi fa confusione.

Beh se lo avessi detto prima sarebbe stato molto più chiaro!
Obbiettivamente non fa riferimento a nessun router ed è scritto adsl non wireless........ :asd:
Diciamo ke un pareggio ma tu sei dopato!!!!:D

Diciamo ke un pareggio ma tu sei dopato!!!!:D

:lol:

In effetti non ti sarebbe costato nulla dirlo prima, si vede che ci hai marciato. E poi non voglio mica avere ragione a tutti i costi, solo che dalle parole di Nathalie si poteva facilmente giungere alla mia conlcusione. Una camomilla comunque non ti farebbe male.:D

appunto...ma se il tuo router non è anke wirelss(ovvero non ha il modulo wi-fi, quindi le antennine per dirlo terra terra) il tuo vicino per usufriure della tua linea deve avere un cavo di rete collegato al suo pc ke proviene dal tuo router(collegamento fisico)

io non ero dopato ma ci ero arrivato ugualmente alla soluzione del mistero del vicino pallonaro :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro