ADSL di Tiscali.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robertoforti

Utente Attivo
35
0
Salve a tutti. Ho traslocato abitazione da 4 mesi (di 100 metri in linea d'aria) senza cambiare numero. Con telecom nessun problema, traslocato, pagato e via. Tiscali mi sta facendo impazzire con il trasloco della linea ADSL che avevo già attivato nella vecchia casa e ora dopo 4 mesi non è ancora riuscita a connettermi il tutto, la spia ADSL del mio modem continua inesorabilmente a lampeggiare.....
Ho un modem PIRELLI USB AUA010 che prima andava benissimo, ora non vede la portante....
Domanda ai "guru": secondo voi potrebbe essere il modem che ha problemi (prima non li aveva) o è semplicemente Tiscali che non riesce, dopo 4 interventi in centrale da me richiesti, ad abilitare la linea?
Pensavo eventualmente di sostituire il modem con un ETHERNET ADSL2+ (non 640K come ora) dubitando di un problema di "banda troppo larga" per il mio Pirellino....

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Roberto
 

Inverter

Utente Attivo
1,164
1
CPU
P4 2.40Ghz (Northwood)
Scheda Madre
ASUS P4B533
HDD
2xHDD (Snsung 60 GB - Maxtor 80 GB)
RAM
768MB DDR
GPU
Ati X1600 Series (512MB)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW 20"
OS
Windows XP
Purtroppo tiscali è incredibile!
Il mio consiglio è di tartassarli un altro pò, poi se non si risolve niente, mandi un ultimatum dicendo ch rescindi il contratto.
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
secondo me è tiscali che nn ti da il segnale...io una volta avevo l'adsl lentissima, ho fatto presente che avrei fatto disdetta e si sono mobilitati immediatamente...
 

robertoforti

Utente Attivo
35
0
Beh che dire.... grazie dei consigli!
In effetti la mia ipotesi del modem rotto non sta in piedi....forse è meglio che ora alzi la voce e cominci a mandare fax o messaggi telefonici dai toni "accesi" :mad: :evil: .
Quando ci saranno novità, vi renderò noto come andrà a finire, per l'utilità comune.
Ciao e grazie ancora a tutti
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
robertoforti ha detto:
Beh che dire.... grazie dei consigli!
In effetti la mia ipotesi del modem rotto non sta in piedi....forse è meglio che ora alzi la voce e cominci a mandare fax o messaggi telefonici dai toni "accesi" :mad: :evil: .
Quando ci saranno novità, vi renderò noto come andrà a finire, per l'utilità comune.
Ciao e grazie ancora a tutti

Appena ne avrai la possibilità ti consiglio solo una cosa....DISDICI!...:mad: Io ho avuto a che fare con loro e davvero è il peggior provider esistente :sisi:
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
A malincuore dico Alice...oppure LIbero (se servito da centraline proprie) oppure con maggiore convinzione ti direi Fastweb
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
io tra qualche mese andrò di fastweb...
Se fosse nei tuoi panni valuterei bene tra libero e fastweb.
 

robertoforti

Utente Attivo
35
0
homer81ct ha detto:
io tra qualche mese andrò di fastweb...
Se fosse nei tuoi panni valuterei bene tra libero e fastweb.

Se costasse meno... volentieri. Adesso valuterò se andare di Libero.... Tiscali dopo un FAX e una mail non ha ancora risposto :mad: :mad: :mad:
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
ma secondo me se il servizio fornito è valido (quindi se l'adsl di fastweb è realmente più veloce delle altre e la velocità è effettiva) secondo me il gioco vale la candela. Mi sono fatto 4 conti e con l'opzione "parla e naviga sempre" si spendono 59 euro al mese. Io tra telecom e tiscali arrivo a più di 110 euro a bimestre, e per giunta l'adsl non è un gran chè....

Io per ora sono più per fastweb che per libero, ma ripeto....dipende dalla tua zona e dalle tue centrali. Qui da me credo che Fastweb sia l'unica alternativa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!