UFFICIALE ADSL: Che cosa ne pensate?

Quale provider usate?

• Alice

Voti: 6 35.3%
  • Tiscali

Voti: 3 17.6%
  • Infostrada

Voti: 2 11.8%
  • TeleTu

Voti: 0 0.0%
  • Vodafone

Voti: 2 11.8%
  • Altro

Voti: 4 23.5%

• Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
ma quando fate il test sul server di roma, quale scegliete? telecom o unidata? comunque questo è il mio speedtest con snr a 6 su unidata:

mentre questo su telecom italia:

da notare la differenza di ping...
ma la cosa più strana è che qualsiasi server scelgo, il ping risulterà essere un multiplo di 5...la mia linea è posseduta

Ultima modifica:
Vado fiero del Ping che è stabile sui 7ms - 10ms :D untitled.webp

Allegati

• 2455769264.webp
    2455769264.webp
    7.9 KB · Visualizzazioni: 100
Infostrada 8Mb All Inclusive

2480552798.webp

Quando avevo alice 20MB andavo a 5.00Mb/s in download e 0.80Mb/s in upload con ping sui 75ms.

Con 7ms ho sempre 4 tacche praticamente, anche quando ci sono altri italiani in sala con Host straniero loro con 3 tacche e io 4 :) e si riesco a giocare molto bene :)

Comunque avere prima dell'internet play 37 di ping a 4km da centrale è veramente ottimo io a 2.9 da centrale ho 50-60 di ping lol

Ultima modifica:
Guarda che le tacche di black ops secondo me tengono conto Della banda upload disponibile.fai opzioni poi informazioni di sistema e ti dice quanto upload hai.il lag su block ops 2 dipende anche dagli altri giocatori.ne basta uno con 2 tacche in squadra che comincia a laggare.chi ha 2 tacche ha circa 10/15 kb di upload.3 tacche fino a circa 40kb segnale pieno da 40 in su.provate e postate upload bo2.
il Ping buono è tutto ma conta anche l upload per i giochi....

Guarda che le tacche di black ops secondo me tengono conto Della banda upload disponibile.fai opzioni poi informazioni di sistema e ti dice quanto upload hai.il lag su block ops 2 dipende anche dagli altri giocatori.ne basta uno con 2 tacche in squadra che comincia a laggare.chi ha 2 tacche ha circa 10/15 kb di upload.3 tacche fino a circa 40kb segnale pieno da 40 in su.provate e postate upload bo2.
il Ping buono è tutto ma conta anche l upload per i giochi....
non solo, l'upload è importante anche se hai intenzione di effettuare telefonate voip, più è alto e più la telefonata è stabile e comprensibile, ed è questo uno dei motivi pincipali per il quale "tutti" i maggiori provider italiani lo castrano(vedi anche i nuovi contratti da 100mb in down, in up te ne garantiscono "max" 3mb), così sei costretto ad acquistare da "lorsignori" anche il pacchetto telefono. Scusa il reply al tuo post ma volevo integrare questo mio scritto a quanto hai giustamente affermato.

Update sul DGND3700
adsl.webp

E' connesso così da quasi due giorni, per ora è molto conservativo come settaggio, vedrò di salire ancora ;) La sera l'snrm scende attorno ai 3db, margine per salire ce n'è ancora.

Segnalo un bug con l'adsl2, non negozia correttamente l'output power, sono "costretto" ad usare l'adsl2+. Pienamente soddisfatto del modem/router.
Con il firmware originale (1.0.0.17) aveva grossi problemi nel prendere la portante di tanto in tanto, risolti completamente con l'ultimo beta firmware fornito da netgear (1.0.0.20).

Update sul DGND3700
Visualizza allegato 46637

E' connesso così da quasi due giorni, per ora è molto conservativo come settaggio, vedrò di salire ancora ;) La sera l'snrm scende attorno ai 3db, margine per salire ce n'è ancora.

Segnalo un bug con l'adsl2, non negozia correttamente l'output power, sono "costretto" ad usare l'adsl2+. Pienamente soddisfatto del modem/router.
Con il firmware originale (1.0.0.17) aveva grossi problemi nel prendere la portante di tanto in tanto, risolti completamente con l'ultimo beta firmware fornito da netgear (1.0.0.20).

Una domandina veloce e banale...l'output power nei netgear dove lo si può visionare? Grazie

ciao io ho absolute 20 mega infostrada perché su modem mi da 11-12 mega??

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]11998 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]19.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]10.9 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]10.6 dB[/TD]
[TD="align: center"]11.6 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

secondo voi i valori vano bene??

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità