UFFICIALE ADSL: Che cosa ne pensate?

Quale provider usate?

• Alice

Voti: 6 35.3%
  • Tiscali

Voti: 3 17.6%
  • Infostrada

Voti: 2 11.8%
  • TeleTu

Voti: 0 0.0%
  • Vodafone

Voti: 2 11.8%
  • Altro

Voti: 4 23.5%

• Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
(Intendo se il SNR in download è quello a 8,9db o 14db)
Se è quello di 8,9db (cosa che presumo) avrai col profilo i141 un guadagno di 1 mega in speedtest e circa 2 nella portante.
Se invece è quello di 14db,col i141 avrai anche 17-18 mega effettivi
Come vedi anche dal posizionamento delle attenuazioni, è quello ad 8.9dB ad essere in Download.

Come vedi anche dal posizionamento delle attenuazioni, è quello ad 8.9dB ad essere in Download.
Sì,è vero,volevo esserne più sicuro.
sì questi due giorni sono fuori casa ma se non ricordo male l'snr da 8 e qualcosa era in download quello a 14 in up...il profilo lo chiedo direttamente al 190? di solito lo fanno senza storie? beh un mega in download in più non sarebbe male..domani provo a chiamare
ps. con l'opzione play mi serrano il profilo in fast path? in quel caso non perderei un pochino di banda?
vi tengo aggiornati grazie!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

sì questi due giorni sono fuori casa ma se non ricordo male l'snr da 8 e qualcosa era in download quello a 14 in up...il profilo lo chiedo direttamente al 190? di solito lo fanno senza storie? beh un mega in download in più non sarebbe male..domani provo a chiamare
ps. con l'opzione play mi serrano il profilo in fast path? in quel caso non perderei un pochino di banda?
vi tengo aggiornati grazie!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Devi chiedere un profilo in Fastpath e a 6dB direttamente al 190. Prova e riprova fino al raggiungimento dell'obiettivo.

Devi chiedere un profilo in Fastpath e a 6dB direttamente al 190. Prova e riprova fino al raggiungimento dell'obiettivo.
ok la prima telefonata l'ho fatta
...il ragazzo del call center mi ha detto che la linea è ancora in attivazione e sono in voip al momento, e quindi devo aspettare ancora qualche giorno e riprovare a chiamare il 190
altra nota dolente è il wifi, il primo giorno avevo quasi la stessa banda con cavo che con il wifi, da ieri in wifi non vado a piu di 4-5 mb di down, non capisco come mai

UPDATE- sono riuscito finalmente a farmi aprire una segnalazione, nel frattempo il profilo da 13 in download è sceso 10. riesco a parlare con un altro operatore che segnala la cosa. in data 28/07 mi arriva la notifica che hanno risolto il problema. ovviamente mi faccio ricontattare e spiego che non hanno risolto un bel niente. il wifi perlomeno è tornato a funzionare correttamente, e anzi cammina piu veloce che la linea con cavo (strano strano)
UPDATE 1- il 29/07 riprendono in mano la segnalazione che risulta di nuovo in lavorazione. ieri pomeriggio il 30/07 mi chiama un tecnico e mi dice che c'era un problema con un cavo e lo hanno sostituito (non so se bermela?), in effetti sono tornato subito a un download sulla vsr di 13.4mb (effettivi con lo speedtest 11.4mb). Al tecnico gli dico comunque che questo è il valore che avevo già il primo giorno dell'attivazione e quindi non avevano fatto niente di straordinario e che il motivo originale della mia segnalazione era per aumentare la velocità, il tecnico mi dice che faranno altre verifiche.
UPDATE2- oggi 31/07 mi arriva il messaggio che hanno risolto il problema, al che rispondo NO al messaggio e sono ancora in attesa della loro richiamata, intanto i miei valori ve li allego
Screenshot_2017_07_31_12_25_17.png
...proverò a chiedere di nuovo il profilo a 6db
Screenshot 2017-07-31 12.25.17.webp
6500206564.png

a6c399be764002678040b05e127e4a51.jpg

Ultima modifica:
Dopo un mese esatto non posso far altro che confermare la mia opinione!
Compagnia super, niente a che vedere con gli altri competior, una qualità e professionalità superiore. Se non avete nulla da perdere o se volete qualcosa di nuovo/diverso, buttatevi in questa nuova esperienza non ve ne pentirete! ;)

Ultima modifica:
Confermo Chris190, anche io KLIK da un paio d'anni (prima 20M poi 50M/VDSL) e mai un problema.
Dopo Libero (ancora leggo i miei vecchi messaggi sul forum di quando avevo Infostrada e mi vengono i brividi) è un altro pianeta.
Avere una linea con BMG è davvero come passare non dalla Cinquecento alla Ferrari, ma dalla Cinquecento al Boeing.
I tipi di KLIK sono un po nerd, ma sono simpatici !
A volte mi sono fatto le ore a telefono parlando di tecnologia, non penso abbiano un capo che gli dice di stare a telefono solo un paio di minuti....boh
Ma a parte gli scherzi, lavorano bene.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità