DOMANDA Adsl Catania?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cescuzza

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti. Sono nuova del sito e, anche, abbastanza ignorante sull'argomento :blush:
Mi trovo nelle condizioni di DOVER cambiare operatore telefonico e internet perché PAGO TROPPO. Ho infatti un vecchio abbonamento con Fastweb (che, mi hanno detto, non si può cambiare....:mad:) e ogni bolletta si dissolvono 200 e passa eurini :evil:
Domandona: con chi passare????
Ho fatto lo speedtest e il pingtest e questi sono i risultati:




Qualcuno può darmi una mano? Sono indecisa tra Infostrada e Telecom, ma ovviamente qualsiasi suggerimento è il benvenuto!:inchino:
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Verifica la copertura sul sito infostrada. Se da disponibile 8-20 mega, sei in ULL e ti consiglio visto che cerchi il risparmio (pur mantenendo una linea più che decorosa) di passare ad infostrada.

Diversamente se ti da disponibile la sola 7 mega, lascia perdere e passa direttamete a Telecom.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti. Sono nuova del sito e, anche, abbastanza ignorante sull'argomento :blush:
Mi trovo nelle condizioni di DOVER cambiare operatore telefonico e internet perché PAGO TROPPO. Ho infatti un vecchio abbonamento con Fastweb (che, mi hanno detto, non si può cambiare....:mad:) e ogni bolletta si dissolvono 200 e passa eurini :evil:
Domandona: con chi passare????
Ho fatto lo speedtest e il pingtest e questi sono i risultati:




Qualcuno può darmi una mano? Sono indecisa tra Infostrada e Telecom, ma ovviamente qualsiasi suggerimento è il benvenuto!:inchino:

Premettendo che quei valori (soprattutto il ping) credo tu sappia siano molto scadenti. Vai sul sito Infostrada, prendi per esempio Absolute ADSL, inserisci il tuo indirizzo e se sei coperta sia da 8 che 20 Mega puoi procedere tranquillamente per il passaggio, la connessione sarà sicuramente migliore di quella che hai ora... Se ti offre solo la 7 Mega punta dritto su Telecom.
 

cescuzza

Nuovo Utente
3
0
Grazie!
Ho verificato sul sito Infostrada e mi dà la disponibilità! Mi domandavo: vale la pena sottoscrivere la 20 mega? e il router? lo compro io o è troppo incasinato installarlo???
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Inizia col prendere la 8, passare alla 20 ci sarà tempo e modo di verificare se ne vale o meno la pena :)

Per il router vedi tu. Dipende dalle esigenze. Se devi solo navigare quello in comodato va benissimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!