ADSL cade...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angyyy78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
da quando sono venuti a togliermi la linea ISDN dopo circa un anno che viaggiavo con l'ADSL, la connessione non regge più: si disconnette continuamente.
Inoltre anche configurando l'accesso ad internet di modo che si riconnetta autometicamente dopo ogni "caduta", non mi tiene memorizzata la password...sarà un problema di filti?!? Qui in casa nouva ho tutte le prese con i jeck (non so se è un gergo tutto mio), ma per intenderci non ho la presa tradizionale a tre buchi, ma ho la presa con una piccola spinottina.
Aiutatemi!!! Grazie a tutti

Ma li hai montati i Filtri ???
Prima non servivano ... ora si ... ;)

Re. ADSL cade

Uhm non so la differenza tra disconnette e disallinea!!!

In merito ai filtri: non ho montato nulla, o meglio se non ho capito male i filtri sono quelle prese che si aggiungono alla presa del telfono tradizionale, ma avendo le prese con la spinetta, non so cosa devo aggiungere...

Devi montare i filtri di tipo RJ ad ogni presa dove ci sia un telefono....

Inuyasha ha detto:
Devi montare i filtri di tipo RJ ad ogni presa dove ci sia un telefono....

.... altrimenti è normalissimo succeda quello che stai riscontrando ....
Per fare una prova devi scollegare tutti i telefoni che hai ( "TUTTI" ) e verificare se l' ADSL "cade" ancora ... ;)

Re:...

Oggi stesso provvedo al test "no telefoni" così mi assicurao che il problema sia dei filti o meno. Grazie mille per la dritta!

Con l'occasione vorrei agiungere un'altra sintomatologia del problema: dopo che hanno tolto la linea ISDN, le impostazioni per la connessione non sono più valide: mi viene scritto che la password o il nome sono errati. Chimando la tim mi hanno invitato di usare come password "ALICEADSL", così si connette ma poi cade...e il resto della storia già la si conosce. Inotre non risco a memorizzare la nuova password (ho reinstallato il programma autoconfiguarte di alice, ho usato la connessione nuova di windows, ma niente, non mi salva le nuove impostazioni). Mah!!!:nunu:

Anche secondo me devi mettere i filtri su ogni presa dove è installato un telefono, altrimenti ti cade la connessione quando qualcuno alza il telefono.

Se non superi il test "filtri" poi posta che modem stai utilizzando.

Ciao
DIDAC

Nulla di confortante

Vi aggiorno sull'attuale situazione: prova telefoni (staccati TUTTI) negativa, ossia la connessione cade comunque, anche senza che alcun telefono sia collegato.:nono:
Vi segnalo pertanto il modello di modem: Thomson SpeedTouch 330 USB ADSL Modem. Il problema persiste, cade la linea apparentemente senza motivo, il programma di configurazione della connessione di alice non mantiene le impostazioni nuove, per cui non è possibile che si riconnetta da solo.
Cosa meglio fare???
Grazie e ciao

è guerra!!!

Ho proprio recuperato oggi un modem ericsson, provvederò appena possibile alla sotituzione. Vi farò sapere!
CHE CALDO!!!

Ciao Angy.. io ho lo stesso modem ke hai tu.. e purtroppo anke lo stesso problema.. A intervalli piu o meno regolari si disconnette... Cmq ho fatto caso che prima di disconnettersi, guardando sullo "Stato di Connessione", comincia a fare una marea di errori.. Non so se capita anke a te.. Cosa puo significare???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro