Buongiorno
Mi collego ad internet con un router via ethernet dunque non uso wi-fi, da qualche giorno ogni volta che alzo la cornetta del telefono o che il telefono squilla mi cade la linea adsl, la luce verde del modem rimane accesa (come quando ha rilevato la linea) spesso windows mi continua ad indicare che è regolarmente connesso ma aprendo un qualsiasi browser dice che non c'è connessione internet.
Dopo alcuni minuti mi appare nelle barra di windows il monitor col triangolino giallo che mi conferma che non c'è connessione internet e raramente si auto ricollega da solo (di solito debbo spegnere e riaccendere il router).
Ho cambiato i filtri tripolari adsl in quanto nella linea sentivo dei rumori, per 1 giorno la linea non è caduta (neppure quando alzavo la cornetta o squillava il telefono) ora invece nuovamente quando alzo la cornetta o squilla il telefono mi cade la linea e non capisco da cosa dipende.
Ho chiamato il servizio assistenza della adls ma non mi hanno saputo dare spiegazioni, mi hanno detto che hanno fatto un reset delle scheda e mi hanno consigliato di chiamare il proprietario dei fili telefonici in quanto secondo loro la linea è disturbata e potrebeb interferire con la adsl.
Ho chiamato anche operatore proprietario dei fili e credo che stiano lavorando alla linea anche se non mi hanno specificato nulla al momento.
Ricapitolando ho la linea voce telefonica col fornitore delle linee piu conosciuto e una adsl con un altro operatore (da molti anni e in passato non ho mai avuto particolari disservizi), solo da pochi giorni noto questo problema della continua caduta della linea adsl, avendo cambiato i filtri non so proprio da cosa possa dipendere.
Ho spento anche il router e notavo che nella cornetta telefonica si sentono dei fruschii e ogni tanto qualche piccolo ticchiettio dunque anche col router spento dei rumori al telefono si sentono anche se non a tutti gli orari.
IMPORTANTE: Alzando la cornetta o quando il telefono squilla, non sempre cade la linea, diciamo 9 volte su 10 cade, in rari momenti invece la linea adsl non cade anche se il telefono squilla o si alza la cornetta.
Cerco consigli, per risolvere dato che in questo modo neppure posso lavorare, grazie
Buongiorno
Mi collego ad internet con un router via ethernet dunque non uso wi-fi, da qualche giorno ogni volta che alzo la cornetta del telefono o che il telefono squilla mi cade la linea adsl, la luce verde del modem rimane accesa (come quando ha rilevato la linea) spesso windows mi continua ad indicare che è regolarmente connesso ma aprendo un qualsiasi browser dice che non c'è connessione internet.
Dopo alcuni minuti mi appare nelle barra di windows il monitor col triangolino giallo che mi conferma che non c'è connessione internet e raramente si auto ricollega da solo (di solito debbo spegnere e riaccendere il router).
Ho cambiato i filtri tripolari adsl in quanto nella linea sentivo dei rumori, per 1 giorno la linea non è caduta (neppure quando alzavo la cornetta o squillava il telefono) ora invece nuovamente quando alzo la cornetta o squilla il telefono mi cade la linea e non capisco da cosa dipende.
Ho chiamato il servizio assistenza della adls ma non mi hanno saputo dare spiegazioni, mi hanno detto che hanno fatto un reset delle scheda e mi hanno consigliato di chiamare il proprietario dei fili telefonici in quanto secondo loro la linea è disturbata e potrebeb interferire con la adsl.
Ho chiamato anche operatore proprietario dei fili e credo che stiano lavorando alla linea anche se non mi hanno specificato nulla al momento.
Ricapitolando ho la linea voce telefonica col fornitore delle linee piu conosciuto e una adsl con un altro operatore (da molti anni e in passato non ho mai avuto particolari disservizi), solo da pochi giorni noto questo problema della continua caduta della linea adsl, avendo cambiato i filtri non so proprio da cosa possa dipendere.
Ho spento anche il router e notavo che nella cornetta telefonica si sentono dei fruschii e ogni tanto qualche piccolo ticchiettio dunque anche col router spento dei rumori al telefono si sentono anche se non a tutti gli orari.
IMPORTANTE: Alzando la cornetta o quando il telefono squilla, non sempre cade la linea, diciamo 9 volte su 10 cade, in rari momenti invece la linea adsl non cade anche se il telefono squilla o si alza la cornetta.
Cerco consigli, per risolvere dato che in questo modo neppure posso lavorare, grazie
Buongiorno