PROBLEMA ADSL BASSA MA LE STATISTICHE DICONO DIVERSAMENTE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si questo si ovviamente adesso si nota poco ma non riesco a capire perchè sono bloccato a 9,70 con qualsiasi portante maggiore o uguale a 10 :oogle:
Non stavo pensando di mettere invece della presa tripolare una RJ11 per vedere se si risolve qualcosa.. Che ne dici?

non credo sia quello, ma male non fà, tanto costano poco

puoi provare un altro pc, tanto per sicurezza
Già fatto con Smartphone, Tablet, e altri pc con vari sistemi Operativi (Windows 8, 7 e XP tutti con stessi risultati.)
Ho provato a cambiare router ma stesso problema..
@mancio23 comincio a pensare che il problema sia da parte di Telecom Italia perchè io più di 9.70 non riesco a prendere anche cambiando presa (Ho messo la RJ11) vorrei far venire uno dei loro tecnici se non sbaglio si paga solo se il problema è da parte di Telecom no? Che mi consigli di fare?
Quali altri test posso fare?

Ultima modifica:
Penso che il problema sia loro, ma che non stia a casa tua, ma nei loro apparati

Penso che il problema sia loro, ma che non stia a casa tua, ma nei loro apparati

letto adesso tutta la discussione, a questo punto ti direi di provare come Encapsulation Type PPP over ATM VCMUX (RFC2364), dopodiche' esclusi problemi lato utente forzatamente le possibili cause sono 2
  • a)la piastra sul Dslam al quale sei attestato ha problemi, chiedi quindi lo spostamento o il reset
  • b)il problema e' sul BRAS, qui avviene l'autenticazione dell'utente e assegnata la velocità stabilita dal contratto.

in entrambi i casi trovare la persona giusta con cui parlare in Telecom non sara' facile, ma forse sara' piu' fattibile l'opzione a) io a suo tempo ci sono riuscito a farmi fare lo spostamento, auguri :)

@mancio23 @zacvb66 dopo varie discussioni sempre con lo stesso Tecnico da 3 giorni (Non capisco perchè quando chiamo mi viene assegnato sempre lo stesso) sono riuscito non so come a far sistemare il problema anche se non si mantiene sempre costante la velocità e questo proprio non lo capisco.. comunque questi sono i nuovi risultati:
3368652106.png

Purtroppo per la 20Mb non posso attivarla al momento.. Meglio così almeno non mi toccano più il profilo xD

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]DSL[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1128[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]16496[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]7.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]27.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]22.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]88[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]181[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]966[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11616[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]41424[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]30345[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]145[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

@mancio23 @zacvb66 dopo varie discussioni sempre con lo stesso Tecnico da 3 giorni (Non capisco perchè quando chiamo mi viene assegnato sempre lo stesso) sono riuscito non so come a far sistemare il problema anche se non si mantiene sempre costante la velocità e questo proprio non lo capisco.. comunque questi sono i nuovi risultati:
3368652106.png

Purtroppo per la 20Mb non posso attivarla al momento.. Meglio così almeno non mi toccano più il profilo xD

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]DSL[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1128[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]16496[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]7.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]27.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]22.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]88[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]181[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]966[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11616[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]41424[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]30345[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]145[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

adesso ci deve essere qualche errore dello speedtest perchè è troppo alto, prova quello di ngi

@mancio23
NGI Speed Test alle 21:01 del 13/03/2014Download Speed: 9723 Kbps (1215.4 KB/sec)
Upload Speed: 799 Kbps (99.9 KB/sec)
9.60 :shocked:Mi sono stancato di parlare con i tecnici!

- - - Updated - - -

Ma non c'è qualche tecnico telecom nel forum che potrebbe aiutarmi?
Sto impazzendo :patpat:

@mancio23
NGI Speed Test alle 21:01 del 13/03/2014Download Speed: 9723 Kbps (1215.4 KB/sec)
Upload Speed: 799 Kbps (99.9 KB/sec)
9.60 :shocked:Mi sono stancato di parlare con i tecnici!

- - - Updated - - -

Ma non c'è qualche tecnico telecom nel forum che potrebbe aiutarmi?
Sto impazzendo :patpat:

c'è iperbole ma non sò se può aiutarti, prova a mandargli un mp.

@mancio23 lo speedtest comunque mi da questi risultati non mi sembra che ci sia qualche errore di continuo :grat: sinceramente lo spero xD Che dici?
3369757155.png

3369761213.png

3369764258.png

3369765444.png

@Andrea786 secondo lei con una banda di 11616Kbps potrei avere questi risultati o sono così sfortunato che pure lo speedtest mi prende in giro? :sisi:

Ultima modifica:
@mancio23 lo speedtest comunque mi da questi risultati non mi sembra che ci sia qualche errore di continuo :grat: sinceramente lo spero xD Che dici?
3369757155.png

3369761213.png

3369764258.png

3369765444.png

@Andrea786 secondo lei con una banda di 11616Kbps potrei avere questi risultati o sono così sfortunato che pure lo speedtest mi prende in giro? :sisi:

se hai 11616 di portante e bisogna togliere l'overhead, diciamo nel migliore dei casi il 13%, non puoi di certo raggiungere quasi 11mega di speedtest

se hai 11616 di portante e bisogna togliere l'overhead, diciamo nel migliore dei casi il 13%, non puoi di certo raggiungere quasi 11mega di speedtest

e chi lo ha detto ? io ho come portante 11612 e quei risultati li raggiungo senza problemi con il test di ngi ( vedi i test nella mia firma )! poi ce da dire che per me gli hanno messo un profilo anomalo perché dovrebbe avere più upload

- - - Updated - - -

3369757155.png

3369761213.png

3369764258.png

3369765444.png

dammi pure del tu !

I risultati sono in norma con il profilo che hai se non si guarda l upload che dovrebbe essere leggermente più alto avendo un profilo a 6db

e chi lo ha detto ? io ho come portante 11612 e quei risultati li raggiungo senza problemi con il test di ngi ( vedi i test nella mia firma )! poi ce da dire che per me gli hanno messo un profilo anomalo perché dovrebbe avere più upload

quello che volevo dire è che quel test non mi pare affidabile visto che dà un valore che la connessione non può raggiungere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro