PROBLEMA ADSL BASSA MA LE STATISTICHE DICONO DIVERSAMENTE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fatti cambiare profilo, basta che non abbia un INP così alto, cmq mi pare molto strano non abbiano profili a 6db riprova un pò a chiedere non ne sono pochi

20Mb
Interleaved:
i141 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 1
i142 : 22240/480 6db/6db Info extra: INP= 0,5
i142_12 : 22240/480 12db/12db Info extra: INP= 0,5
i176 : ?/? ?/?
i177 : 22240/1216 12db/12db
i177_11 : 22240/1216 6db/6db
i178 : 22240/1216 11db/11db Info extra: INP= 2
i184 : 22240/1215 12db/12db
f184_11 : 22240/1216 6db/6db Info extra: nei DSLAM potrebbe risultare come i183!
i197 : presumibilmente 22240/1215 6db/6db Info extra: INP= 4

- - - Updated - - -

su impostazioni avanzate non ci sono i settaggi dell ADSL?
Siccome hanno lasciato la segnalazione aperta non possono revocarla e devo attendere 48Ore o.O ma che cosa influenza l'INP?

l'INP influenza la portante più alto è, e meno portante potrai agganciare, serve per proteggere dal rumore impulsivo
Io non so che fare chiamo il 187 e mi dicono che a 6dB ci potrebbero essere disconnessioni insisto e mi dicono che c'è una segnalazione aperta e devo attendere che venga chiusa.. Se chiedo che venga revocata dicono che non posso.. >.<

Io non so che fare chiamo il 187 e mi dicono che a 6dB ci potrebbero essere disconnessioni insisto e mi dicono che c'è una segnalazione aperta e devo attendere che venga chiusa.. Se chiedo che venga revocata dicono che non posso.. >.<

intanto basta che ti cambiano profilo, il 6db può causare instabilità ma se non lo provano non possono saperlo a priori e cmq su linee abbastanza disturbate, se propio sono di coccio fatti attivare internet play, tanto è gratis il primo mese, così devono per forza cambiarti profilo

intanto basta che ti cambiano profilo, il 6db può causare instabilità ma se non lo provano non possono saperlo a priori e cmq su linee abbastanza disturbate, se propio sono di coccio fatti attivare internet play, tanto è gratis il primo mese, così devono per forza cambiarti profilo
L'ho disattivata ieri per l'eccessiva fattura (+120)

ma da quel momento è cominiciato questo problema?

Adesso che ci penso No.. Anche con l'opzione Play dove avevo un profilo a 6dB riscontravo il problema che il modem dice una portante e il computer ne rileva un altra.. (Appena ho disattivato mi hanno impostato il profilo a 9dB) comunque se non mi sbaglio era a 0 inp ma non vorrei sbagliarmi

Adesso che ci penso No.. Anche con l'opzione Play dove avevo un profilo a 6dB riscontravo il problema che il modem dice una portante e il computer ne rileva un altra.. (Appena ho disattivato mi hanno impostato il profilo a 9dB) comunque se non mi sbaglio era a 0 inp ma non vorrei sbagliarmi

penso che eri impostato a 0 prima, quindi allora non dovrebbe essere quello, hai un altro modem da provare?

penso che eri impostato a 0 prima, quindi allora non dovrebbe essere quello, hai un altro modem da provare?
Un Linksys adesso provo mentre ho aperto una segnalazione per far mettere il profilo:
i142

- - - Updated - - -

Niente stesso risultato stesse statistiche.
Mi ha contattato la Telecom che mi farà sapere tra 15/20 minuti cosa si potrebbe fare..

- - - Updated - - -
@mancio23 Stamattina mi hanno impostato un profilo che secondo loro è il migliore e dicono che io devo prendere 11Mb ma in realtà prendo soltanto 9,70Mb ecco le statistiche:
[TABLE="class: fontSize padtop10, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: verticalAlign"][TABLE="class: servizitable fontSize, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]A2pv6F038k1.d24h[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Stato:[/TD]
[TD="class: tdGreen, colspan: 3"]Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]181[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in trasmissione(Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]966Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in ricezione(Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]11616Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]VPI/VCI:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]8/35[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]

[TD="class: midarea2 tableTitle"]Collegamento Internet[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Profilo tariffario:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]ADSL Flat[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]Bridged+Routed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Protocollo di connessione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]PPPoE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di connessione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]Automatica[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Non vogliono sapere niente per loro la linea va bene e non mi faranno più nessuna variazione di profilo.
Mi hanno detto che gli SpeedTest non sono attendibili tranne quello dell'AGCOM ( Che appunto obbliga di testare con il cavo e con tutti i dispositivi scollegati) ho effettuato il test con quello risultato: 9,70Mb.
Poi mi hanno detto che devo farlo anche con Nemesys il test (Che dura 3 giorni e io non posso assolutamente tenere il Computer Portatile 3 giorni acceso ho già bruciato 3 volte L'alimentatore e l'adattatore) cosa mi consigli di fare? Insistono che ho una 10Mb e che sono io che modifico i risultati.. beh.. http://www.speedtest.net/my-result/3365742144

Ultima modifica:
Un Linksys adesso provo mentre ho aperto una segnalazione per far mettere il profilo:
i142

- - - Updated - - -

Niente stesso risultato stesse statistiche.
Mi ha contattato la Telecom che mi farà sapere tra 15/20 minuti cosa si potrebbe fare..

- - - Updated - - -
@mancio23 Stamattina mi hanno impostato un profilo che secondo loro è il migliore e dicono che io devo prendere 11Mb ma in realtà prendo soltanto 9,70Mb ecco le statistiche:
[TR]
[TD="class: verticalAlign"][TABLE="class: servizitable fontSize, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]A2pv6F038k1.d24h[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Stato:[/TD]
[TD="class: tdGreen, colspan: 3"]Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]181[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in trasmissione(Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]966Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in ricezione(Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]11616Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]VPI/VCI:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]8/35[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]

[TD="class: midarea2 tableTitle"]Collegamento Internet[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Profilo tariffario:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]ADSL Flat[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]Bridged+Routed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Protocollo di connessione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]PPPoE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di connessione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]Automatica[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Non vogliono sapere niente per loro la linea va bene e non mi faranno più nessuna variazione di profilo.
Mi hanno detto che gli SpeedTest non sono attendibili tranne quello dell'AGCOM ( Che appunto obbliga di testare con il cavo e con tutti i dispositivi scollegati) ho effettuato il test con quello risultato: 9,70Mb.
Poi mi hanno detto che devo farlo anche con Nemesys il test (Che dura 3 giorni e io non posso assolutamente tenere il Computer Portatile 3 giorni accesso ho già bruciato 3 volte L'alimentatore e l'adattatore) cosa mi consigli di fare? Insistono che ho una 10Mb e che sono io che modifico i risultati.. beh.. Speedtest.net by Ookla - My Results

adesso ti hanno messo il profilo della 10mega, infatti sei limitato a 11616kbps, quindi uno speedtest a 9.70Mb è corretto

@mancio23 loro dicono che ho una 11Mega e che prendo 11 mega effettivi :asd:

si tu hai una portante a 11 mega (11616 per la precisione) che corrisponde alla 10mega commercialmente parlando,
perchè il 15% della portante non può essere utilizzato, e quindi si ha 10mega realmente disponibili

Ultima domanda e ti lascio in pace xD @mancio23 come mai se non c'è nessun problema portante massima prendo 9,70? e non 10Mb come altre persone con la mia stessa portante?

Ultima domanda e ti lascio in pace xD @mancio23 come mai se non c'è nessun problema portante massima prendo 9,70? e non 10Mb come altre persone con la mia stessa portante?

questo infatti lo stavo pensando, però per 0.30mbps non è un problema, discorso diverso prima che agganciavi 14000 ed eri sempre fermo a 9.70, sicuramente il problema è rimasto solo che adesso si nota poco

questo infatti lo stavo pensando, però per 0.30mbps non è un problema, discorso diverso prima che agganciavi 14000 ed eri sempre fermo a 9.70, sicuramente il problema è rimasto solo che adesso si nota poco
Si questo si ovviamente adesso si nota poco ma non riesco a capire perchè sono bloccato a 9,70 con qualsiasi portante maggiore o uguale a 10 :oogle:
Stavo pensando di mettere invece della presa tripolare una RJ11 per vedere se si risolve qualcosa.. Che ne dici?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro