PROBLEMA ADSL Alice 7MB lentissima, specie la sera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Utente Attivo
Reazioni
209
Punteggio
51
ciao a tutti, da qualche tempo la mia linea adsl soprattutto di sera è diventata inutilizzabile.

ho la 7mb e ho velocità di download poco superiori a 1\2mbs e upload sotto i 30kb. il ping spesso è vicino a 1000ms. i valori di attenuazione sono molto buoni, non capisco...che sia solo un problema di cabina telecom satura?

non so più cosa fare, datemi una mano voi :cav:

Se hai ping a 1000ms o ci sono problemi con la dslam o ce solo che saturazione , quando ti capita prova a fare un ping su 192.168.100.1 e posta il risultato

Se hai ping a 1000ms o ci sono problemi con la dslam o ce solo che saturazione , quando ti capita prova a fare un ping su 192.168.100.1 e posta il risultato
fatto stamattina uno speedtest e anche un tracert su un url a caso...ping trai i 30 e i 200ms.

a sto punto penso sia solo saturazione, devo controllare se anche dal mio vicino il ping è così alto quando io ho 1 secondo

fatto stamattina uno speedtest e anche un tracert su un url a caso...ping trai i 30 e i 200ms.

a sto punto penso sia solo saturazione, devo controllare se anche dal mio vicino il ping è così alto quando io ho 1 secondo

prova a postare il ping su 192.168.100.1 e un tracert su maya.ngi.it

prova a postare il ping su 192.168.100.1 e un tracert su maya.ngi.it
questa sera posto i risultati.

tra l'altro come abbonamento ho alice casa quindi modem voip con linea telefonica incorporata...sapevo che non è possibile cambiare il modem, ma nemmeno andando su router da 100\120€?

questa sera posto i risultati.

tra l'altro come abbonamento ho alice casa quindi modem voip con linea telefonica incorporata...sapevo che non è possibile cambiare il modem, ma nemmeno andando su router da 100\120€?

no perché perderesti la linea telefonica via voip

ritengo sia solo saturazione, ho provato questa mattina e sono sotto i 20ms con cavo ethernet e poco sopra con powerline da un piano all'altro

allora è saturazione ma di quella pesante immagino perché ho visto un ping di 15023ms o sbaglio ??

allora è saturazione ma di quella pesante immagino perché ho visto un ping di 15023ms o sbaglio ??
no no il ping massimo che abbia mai registrato è stato sul secondo abbondante, comunque sicuramente c'è saturazione perchè nel mio paese di 6000 abitanti la cabina adsl era stata esaurita subito nel 2009 e dopo un paio di mesi ne hanno aggiunta un altra ma sicuramente tutte le linee sono occupate e logicamente la sera è tutto intasato.

però bisogna accontentarsi...la città grossa più vicina è torino a 50km

no no il ping massimo che abbia mai registrato è stato sul secondo abbondante, comunque sicuramente c'è saturazione perchè nel mio paese di 6000 abitanti la cabina adsl era stata esaurita subito nel 2009 e dopo un paio di mesi ne hanno aggiunta un altra ma sicuramente tutte le linee sono occupate e logicamente la sera è tutto intasato.

però bisogna accontentarsi...la città grossa più vicina è torino a 50km

a o kapito avete il zainetto ?? a be allora auguri !!

è senz'altro saturazione e anche io ne soffrivo, essendo su centralina ATM

Un tecnico molto gentile mi ha consigliato un trucchetto che ha funzionato: fai la richiesta di superinternet (gratuita per 1 mese) con la quale ti sposteranno su centrale GBE e poi torni a alice normale, che sarà solo via "software" in quanto non ti sposteranno una seconda volta per non sprecare soldi. così tu rimarrai sulla GBE con la tua normale 7 mega :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro