PROBLEMA ADSL Alice 7MB lentissima, specie la sera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è senz'altro saturazione e anche io ne soffrivo, essendo su centralina ATM

Un tecnico molto gentile mi ha consigliato un trucchetto che ha funzionato: fai la richiesta di superinternet (gratuita per 1 mese) con la quale ti sposteranno su centrale GBE e poi torni a alice normale, che sarà solo via "software" in quanto non ti sposteranno una seconda volta per non sprecare soldi. così tu rimarrai sulla GBE con la tua normale 7 mega :D
eh ma il problema è che io ho alice casa..

- - - Updated - - -

ah no aspetta ho controllato e dal sito mi chiedeva i dati per l'attivazione quindi dovrebbe essere disponibile :) quindi con questo trucchetto non dovrei aver problemi?

eh ma il problema è che io ho alice casa..

- - - Updated - - -

ah no aspetta ho controllato e dal sito mi chiedeva i dati per l'attivazione quindi dovrebbe essere disponibile :) quindi con questo trucchetto non dovrei aver problemi?

Si dovresti praticamente essere permutato da dslam GDMT su rete ATM a ADSL2+ su rete GBE percui una volta che richiedi di essere messo a 7mega dovresti restare su dslam ADSL2+

guarda ora sto a casa di mia zia che è sulla mia stessa centrale:
non so se di vede ma il ping è intorno a 1600 ms, a casa mia è sui 30
Area.webp

in teoria il trasferimento a gbe avviene con entrambi i profili. correggetemi se sbaglio
be presumo di si...almeno lo spero :)

superinternet implica una maggiorazione della velocità da 7 a 10mb...internet play la riduzione del ping a quanto dicono sul sito di alice.

Si dovresti praticamente essere permutato da dslam GDMT su rete ATM a ADSL2+ su rete GBE percui una volta che richiedi di essere messo a 7mega dovresti restare su dslam ADSL2+

Continuo a non capire l'utilizzo dei condizionali.

La variazione commerciale verso Superinternet (10Mb) o Superinternet Plus (20Mb) prevede obbliglatoriamente la permuta su DSLAM IP, e l'eventuale recesso con ricaduta su profilo 7Mb non prevede il ritorno alle permute originarie, punto.

- - - Updated - - -

in teoria il trasferimento a gbe avviene con entrambi i profili. correggetemi se sbaglio

Non mi è chiaro al 100% l'oggetto dei vostri interventi ultimi, ma se con "entrambi i profili" intendete anche l'Internet Play, la ripsosta è negativa in quanto il fast viene fornito anche su DSLAM ATM senza necessità di permuta su DSLAM IP.

Continuo a non capire l'utilizzo dei condizionali.

La variazione commerciale verso Superinternet (10Mb) o Superinternet Plus (20Mb) prevede obbliglatoriamente la permuta su DSLAM IP, e l'eventuale recesso con ricaduta su profilo 7Mb non prevede il ritorno alle permute originarie, punto.
.

Lo so infatti qualche commento sopra gli e lo avevo spiegato che una volta permutati su Dslam IP non ti rimettono su quella vecchia ma cambiano solo profilo utilizzando comunque sempre la rete Gbe invece della ATM ( mi spiace per la rete ATM ma è ora che vada in pensione )

perfetto ragazzi non so davvero come ringraziarvi per il suggerimento, domani attivo la superinternet e tra un mese la disdico :)

Prima di richiedere la disdetta, fatti confermare che l'offerta Superinternet sia in stato commerciale attivo.

Prima di richiedere la disdetta, fatti confermare che l'offerta Superinternet sia in stato commerciale attivo.
più che altro ho provato ad attivarla ma non me lo permette. ho alice casa e appena inserisco i dati mi dice "ti consigliamo di attivare una delle seguenti offerte" e non c'è modo per saltare quella pagina

Ignoro le dinamiche del sito, eventualmente prova con il 187.

(ammesso e non concesso che la tua linea sia aperta alla vendibilità Superinternet/Plus, ovviamente)

Ignoro le dinamiche del sito, eventualmente prova con il 187.

(ammesso e non concesso che la tua linea sia aperta alla vendibilità Superinternet/Plus, ovviamente)
ok niente superinternet..me lo hanno confermato al 187. c'è solo internet play e questo presumo sia dovuto al fatto che alle cabine qua in zona proprio non hanno switch GBE infatti hanno tutti la 7mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro