PROBLEMA ADSL Alice 20 Mega velocità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

weeebasta

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, recentemente ho attivato l'offerta Alice 20 Mega. Essendo già precedentemente in possesso di una 10 mega sempre con la stessa compagni, faccio effettuare l'ampiamento dell'offerta garantendomi che l'attivazione dell'offerta sarebbe avvenuta entro 24-48 ore.. Non vedo nessun miglioramento e aspetto almeno 4 giorni prima di chiamare ma mi viene detto che l'offerta della 20M è attiva nonostante io continui ad avere gli stessi risultati dallo speedtest (8.50 in down, 0.8 in up) e di provare da un programma ufficialmente riconosciuto (misurainternet). Rifaccio il test ma le stime sono le stesse. Io mi domando: E' possibile che ho gli stessi dati sia con la 10 M che con la 20M? Ho fatto un giretto nel modem Netgear DGN2200v3 ma ho esattamente cio che avevo anche prima:downstream intorno ai 10000 kbps e upstream intorno ai 950 kbps.
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione10527 kbps1001 kbps
Attenuazione linea27.0 db13.8 db
Margine di rumore12.4 db12.8 db
E' possibile migliorare la situazione visto che la mia velocità effettiva registrata da speedtest e misurainternet, è di 8.40M e ho una 20Mega?
Ho sentito dire che migliorando l'SNR Margin si ha un netto miglioramento, ma non so se è possibile applicarlo alla mia linea
Un sentito grazie a chiunque proverà ad aiutarmi
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ti hanno attivato un profilo 20mega con target noise 12db, insisti affinchè ti attivino un target noise 6db
Il tuo router ha chipset broadcom quindi puoi forzare via telnet il snr a 6db così puoi sapere in anticipo come si comporta... cerca anche in questo forum che ci sono tutte le istruzioni
 

blkdomini

Nuovo Utente
80
9
@weeebasta attiva la modalità debug del tuo router (trovi tutte le guide sul sito nel relativo post del dgn2200) e con telnet riduci il target noise, come ti è stato consigliato da skynet81, prima di 6 poi di 9 in moda da rimanere con un target a 3 e, se vedi che è instabile lo riporti a 6.
Vedrai che cosi facendo guadagnerai almeno 5 mega in download.
 

weeebasta

Nuovo Utente
8
0
Vi ringrazio per le vostre risposte, ho provato tutto il giorno ad usare Telnet ma dopo che inserisco telnet ip, non mi fa vedere ciò che scrivo e mi spunta solo _ quindi mi sa che domani chiamo il 187 e vedo cosa posso fare.
PS: ho il DGN2200v1
 

blkdomini

Nuovo Utente
80
9
Vi ringrazio per le vostre risposte, ho provato tutto il giorno ad usare Telnet ma dopo che inserisco telnet ip, non mi fa vedere ciò che scrivo e mi spunta solo _ quindi mi sa che domani chiamo il 187 e vedo cosa posso fare.
PS: ho il DGN2200v1

Scarica il programma putty e avvialo.
In host name (or ip address) metti 192.168.0.1
Subito sotto spunta la casellina telnet.
Poi il bottone open
Inserisci i dati di login.
Segui la guida per i comandi per ridure l'snr
 

weeebasta

Nuovo Utente
8
0
Scarica il programma putty e avvialo.
In host name (or ip address) metti 192.168.0.1
Subito sotto spunta la casellina telnet.
Poi il bottone open
Inserisci i dati di login.
Segui la guida per i comandi per ridure l'snr

Grazie per il suggerimento. Ho provato ad avviare putty ma, come per il primo metodo, dopo che si apre la finestre per inserire i dati non mi spunta la richiesta di login per inserire admin e password e non posso procedere oltre
 
Ultima modifica:

blkdomini

Nuovo Utente
80
9
In rete ho trovato questa guida
Prima di tutto bisogna scaricare l’utility Telnetenable

se invece ti serve per MacOS o Linux, devi compilarlo dai sorgenti.
Dopodichè si deve entrare nel prompt dei comandi. (Menù start – esegui – digitare cmd – OK)
Poi si deve dare il comando:
telnetenable ip_router mac_router Gearguy Geardog
dove ip_router potrebbe essere 192.168.0.1
mac_router è l’indirizzo mac del vostro netgear senza due punti o trattini
e le ultime due sono nome utente e password che dovete scrivere così come sono citate, rispettando maiscole e minuscole e non hanno niente a che vedere con quelle vostre per l’accesso all’interfaccia.
Per abbandonare la console di linea di comando telnet digitare "exit". Per disattivarla completamente rendendola inaccessibile fino alla riapertura della apposita ghost page digitare: "killall -9 telnetd".
 

weeebasta

Nuovo Utente
8
0
Gia provato pure questo =( quando inserisco la riga con telnet e ip e invio, mi appare una console nuova dove, se scrivo, non mi fa vedere nulla e mi spuntano solo _ _ _
 

weeebasta

Nuovo Utente
8
0
Ho parlato col un operatore gentilissimo del 187.. mi ha detto che il profilo che c'è messo è quello giusto per la 20M, si può migliorare ma questo lavoro deve essere fatto da un operatore della centrale stessa. Ha mandato la segnalazione per risolvere il problema e i primi giorni della settimana prossima, a lavoro compiuto, mi dovranno chiamare al numero di cellulare per vedere se effettivamente qualcosa è cambiato

Vi sempra verosimile questa storiella che mi ha raccontato? :)
 
U

Utente 137607

Ospite
Ho parlato col un operatore gentilissimo del 187.. mi ha detto che il profilo che c'è messo è quello giusto per la 20M, si può migliorare ma questo lavoro deve essere fatto da un operatore della centrale stessa. Ha mandato la segnalazione per risolvere il problema e i primi giorni della settimana prossima, a lavoro compiuto, mi dovranno chiamare al numero di cellulare per vedere se effettivamente qualcosa è cambiato

Vi sempra verosimile questa storiella che mi ha raccontato? :)

Non penso proprio a me l hanno fatto mentre ero al telefono con uno di ROMA e io sono a VERONA fai te !! ahahahahah a meno che non la mia centrale non sia nella capitale hahahah
 

weeebasta

Nuovo Utente
8
0
L'avevo pensato pure io purtroppo.. piu di aspettare fino a martedì e casomai rifare una chiamata al 187 non posso fare

- - - Updated - - -

Ti hanno attivato un profilo 20mega con target noise 12db, insisti affinchè ti attivino un target noise 6db
Il tuo router ha chipset broadcom quindi puoi forzare via telnet il snr a 6db così puoi sapere in anticipo come si comporta... cerca anche in questo forum che ci sono tutte le istruzioni

Grazie delle informazioni comunque ho provato ad utilizzare questa guida che hai nel tuo blog ( http://skynet81.blogspot.it/2012/12/script-powershell-per-snr-netgear.html ) che sembra funzionare finche dopo che digito 1 e invio, lo script mi dice 'invio comandi' e dopo un po si chiude e nel router non viene modificando niente rimanendo sempre a 12db

- - - Updated - - -

Ho chiamato nuovamente il centro assistenza e la tizia mi ha risposto arrabbiata che il problema lo stanno risolvendo e che lei per ora non può toccare la pratica al momento.. non so più cosa fare perchè inoltre ho scoperto che da tempo io ho attivo internet play ma non so se realmente mi hanno settato il profilo in fast perchè pingo sui 60ms.. adesso aspetto questa maledetta chiamata nei prossimi giorni per dirgli che non sarà cambiato nulla e vedo di richiamare... non so più che fare sono disperato
 

blkdomini

Nuovo Utente
80
9
Aspetta i prossimi giorni, se entro martedi non hanno risolto minaccia di cambiare operatore, qualcosa dovrebbe muoversi.
Se non ti sistemano la linea come si deve: 60 ms non è una configurazione in fast e non ti allacciano a 6db cambia operatore (Infostrada\Fastweb\o Ngi) che andrai sicuramente a spendere meno !

Ps. hai provato a staccare e riattaccare il solo cavo dati adsl? dovresti ricollegarti con i db ridotti se in precedenza hai avviato lo script, salvo blocco dalla centrale
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64

Gergav

Nuovo Utente
18
0
Ciao, il tuo problema e' che scrivi il MAC del tuo router utilizzando le lettere minuscole, per questo ti esce la pagina nera col trattino bianco, assicurati di mettere il mac senza i due punti fra le coppie alfanumeriche e andra' tutto ok...

Giusto perche' ci sono, spiegate una cosa anche a me... Il fatto di abbassare l'SNR dal modem con telnet, equivale identicamente a quando ti abbassano l'SNR dalla centrale settando il profilo? O sono due cose differenti? grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!