Salve a tutti, recentemente ho attivato l'offerta Alice 20 Mega. Essendo già precedentemente in possesso di una 10 mega sempre con la stessa compagni, faccio effettuare l'ampiamento dell'offerta garantendomi che l'attivazione dell'offerta sarebbe avvenuta entro 24-48 ore.. Non vedo nessun miglioramento e aspetto almeno 4 giorni prima di chiamare ma mi viene detto che l'offerta della 20M è attiva nonostante io continui ad avere gli stessi risultati dallo speedtest (8.50 in down, 0.8 in up) e di provare da un programma ufficialmente riconosciuto (misurainternet). Rifaccio il test ma le stime sono le stesse. Io mi domando: E' possibile che ho gli stessi dati sia con la 10 M che con la 20M? Ho fatto un giretto nel modem Netgear DGN2200v3 ma ho esattamente cio che avevo anche prima:downstream intorno ai 10000 kbps e upstream intorno ai 950 kbps.
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]10527 kbps[/TD]
[TD="align: center"]1001 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]27.0 db[/TD]
[TD="align: center"]13.8 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]12.4 db[/TD]
[TD="align: center"]12.8 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 50%"]E' possibile migliorare la situazione visto che la mia velocità effettiva registrata da speedtest e misurainternet, è di 8.40M e ho una 20Mega?
Ho sentito dire che migliorando l'SNR Margin si ha un netto miglioramento, ma non so se è possibile applicarlo alla mia linea
Un sentito grazie a chiunque proverà ad aiutarmi
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]10527 kbps[/TD]
[TD="align: center"]1001 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]27.0 db[/TD]
[TD="align: center"]13.8 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]12.4 db[/TD]
[TD="align: center"]12.8 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 50%"]E' possibile migliorare la situazione visto che la mia velocità effettiva registrata da speedtest e misurainternet, è di 8.40M e ho una 20Mega?
Ho sentito dire che migliorando l'SNR Margin si ha un netto miglioramento, ma non so se è possibile applicarlo alla mia linea
Un sentito grazie a chiunque proverà ad aiutarmi
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ultima modifica: