PROBLEMA Adsl 20 mega viaggia a 9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

manuela822

Nuovo Utente
111
3
Si! ma secondo te ora come devo procedere? Devo provare a fare questo cambio di Canale??
PErché io è già da un po' che sto pensando di cambiare router.. nel caso quale mi consiglieresti?
PErché poco fa che l 'ho staccato ho dovuto aspettare parecchio prima che ritornasse la connessione.. per questo ultimamente lo tenevo sempre attaccato..

Del l'Asus DSL-N14U-B1 n300mbps.. e del TP-Link Archer D50.. Cosa ne pensi? Io ho collegati due portatili, un smartphone e a breve mi arriverà un 2in1 che utilizzerò per lo streaming tv..
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Si! ma secondo te ora come devo procedere? Devo provare a fare questo cambio di Canale??
PErché io è già da un po' che sto pensando di cambiare router.. nel caso quale mi consiglieresti?
PErché poco fa che l 'ho staccato ho dovuto aspettare parecchio prima che ritornasse la connessione.. per questo ultimamente lo tenevo sempre attaccato..

Del l'Asus DSL-N14U-B1 n300mbps.. e del TP-Link Archer D50.. Cosa ne pensi? Io ho collegati due portatili, un smartphone e a breve mi arriverà un 2in1 che utilizzerò per lo streaming tv..

Sono buoni entrambi i modelli, ma se vuoi qualcosina in più punterei sul TP-link che supporta il protocolo 802.11ac in dual band 2.4 e 5gz.

Per quanto riguarda il canale di rete utilizzato non centra con il calo della portante, ma riguarda più altro la congestione di rete su quel determinato canale! Per cambiarlo basta anadare sull'indirizzo del modem (192.168.0.1 o 1) e da li bisogna andare nelle opzioni wifi o simili e dovresti vedere il canale di rete utilizzato. Di base è automatico, sceglie lui il canale meno affollato ed è la cosa migliore!
Se lo fai manualmente dovresti servirti prima di un programma che scansiona le reti wifi circostanti che ti fa vedere il canale utilizzato dalle altre reti e in base ai canli utilizzati scegliere quello libero o meno affollato con almeno 1 canale libero tra una rete e l'altra per non avere interferenze!

Questo è il programma che uso io, rete wifi nelle vicinanze e relativo canale. Ma nella tua posizione lascerei il metodo automatico
ddd.jpg
 

manuela822

Nuovo Utente
111
3
Grazie! Ho capito.. tu dal quadro che ha visto e dai problemi generali.. rallentamenti etc cosa ne pensi.. secondo te è tempo di cambiarlo?
 
Ultima modifica:

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Grazie! Ho capito.. tu dal quadro che ha visto e dai problemi generali.. rallentamenti etc cosa ne pensi.. secondo te è tempo di cambiarlo?

Ma scusa il tp archer d50 non supporta il 802.11ac?

si!

Comunque se il modem funziona ancora bene e non presenta nessun problema io lo terrei, oppure se vuoi buttarti e provare con questo nuovo modem, l'altro lo puoi sempre tenere come scorta
 

manuela822

Nuovo Utente
111
3
Un ultima cosa: sul discorso del tenerlo sempre acceso.. che mi dici? è bene spegnerlo ogni tanto il router come mi ha detto quella del call center?
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Un ultima cosa: sul discorso del tenerlo sempre acceso.. che mi dici? è bene spegnerlo ogni tanto il router come mi ha detto quella del call center?

Che dirti, io cè l'ho sempre acceso e non ho mai avuto nessun problema, quindi penso che spegnerlo ogni tanto o tenerlo sempre acceso non faccia molta differenza
 

manuela822

Nuovo Utente
111
3
Che dirti, io cè l'ho sempre acceso e non ho mai avuto nessun problema, quindi penso che spegnerlo ogni tanto o tenerlo sempre acceso non faccia molta differenza
Allora mi è appena arrivato il nuovo router: ho preso il tp link archer d50. questi sono i dati:

è tutto ok?

Vedo però che ogni tanto mi salta lo stesso la connessione? Da cosa può dipendere? Ho collegato bene tutto?

Ma è necessario anche mettere lo spitter? Io uso ancora la presa tripolare a casa.. jjdjd.png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Allora mi è appena arrivato il nuovo router: ho preso il tp link archer d50. questi sono i dati:

è tutto ok?

Vedo però che ogni tanto mi salta lo stesso la connessione? Da cosa può dipendere? Ho collegato bene tutto?

Ma è necessario anche mettere lo spitter? Io uso ancora la presa tripolare a casa.. Visualizza allegato 259450
Gentile @manuela822, il crossposting è vietato dal Regolamento.
Se apri un thread, attendi risposte lì.
Non andare in giro a fare la stessa domanda in altri topic.
Qui chiudo.

Per questa volta ti elevo solo un avvertimento verbale.
Ma occhio in futuro.
Grazie.

Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili