PROBLEMA Adsl 20 mega viaggia a 9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

manuela822

Nuovo Utente
111
3
Da pochi giorni mi sono accorta che la mia ADSL 20 mega Infostrada viaggia a soli 8 mega, massimo 9. Questa offerta ce l ho attiva da più di un anno.. all'inizio viaggiavo sui 12-15 mb.. ma avevo sempre disconnessioni, cadute di linea, e rallentamenti nel caricamento delle pagine, tanto da dover riaccendere e spegnere il router più volte.

Da qualche mese però sto tenendo fisso, acceso tutto il giorno il router, anche la notte, e la linea è molto più stabile. Non sono più costretta a spegnere/accendere il router ma qualche rallentamento nel caricamento delle pagine spesso mi accade.. e ho notato che ora con Speedtest.. non raggiungo più di 9 mb.. Cosa devo fare??
http://beta.speedtest.net/result/6409632914.png

In passato mi era stato consigliato di chiamare un tecnico.. ma siccome le cadute di connessione così frequenti non si son più presentate ho lasciato stare. Ho cambiato soltanto i due filtri (ho un cordless in sala) su consiglio degli operatori e nient'altro. L'impianto della casa è un po' vecchio, ha più di dieci anni, e anche il router ce l ho da diversi anni ormai: Io ho un Sitecom WL 606 Wireless Network ADSL 2+ Modem Router 54g (attaccati al wifi ho due portatili, e un telefono).

Questa è la mia configurazione ora:
http://i67.tinypic.com/2qi0hw5.png

un anno fa erano così:
https://www.tomshw.it/forum/attachments/lbòdvndò-png.204885/


Cosa mi consigliate?? Secondo voi è un problema sempre di impianto o di modem router??
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Distanza dalla centrale?
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7

manuela822

Nuovo Utente
111
3
FTTC??? Cioè? Scusa ma non sono molto esperta!
Si ma quindi qual è il problema? Come ho scritto prima i 15 li raggiungevo.. adesso no? Cosa è cambiato? Devo chiamare Infostrada? Oppure è un mio problema? Dai dati che ho postato sopra cosa emerge? è tutto apposto il mio impianto e la connessione?

Edit: ah intendi la Fibra?
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
FTTC??? Cioè? Scusa ma non sono molto esperta!
Si ma quindi qual è il problema? Come ho scritto prima i 15 li raggiungevo.. adesso no? Cosa è cambiato? Devo chiamare Infostrada? Oppure è un mio problema? Dai dati che ho postato sopra cosa emerge? è tutto apposto il mio impianto e la connessione?

La FTTC sarebbe la fibra ottica che arriva fino al cabinet stradale con velocità fino a 200mega!
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Sisi ok.. ci sono arrivata ora! XD Ma quindi che posso fare? Qual è il problema?

I dati sono rimasti pressochè invariati, l'unica cosa che è cambiata è l'attenuazione di linea che è aumenta di 7db (decibel). Ciò mi fa pensare ad un deterioramento della linea! Puoi provare a contattarli tramite facebook e richiedere una riqualificazione della linea, magari riesci a risolvere ;)
 

manuela822

Nuovo Utente
111
3
La tipa al telefono mi sta dicendo che secondo lei è un problema di "canale Wifi" del router da riconfigurare e poi forse k il router è acceso da troppo tempo.. da diverse settimane.. e quindi si è surriscaldato.. per lei il router va spento almeno una volta a settimana!
 

manuela822

Nuovo Utente
111
3
Ora me lo ha fatto accedere e spegnere.. e dice che la situazione è migliorata.. ma di provare cmq a cambiare canale del wifi.. collegando il cavo ethernet!! io non so come si fa? Potete aiutarmi?
Questo messaggio avrei dovuto mandarlo 5 minuti fa buoni.. nonostante il router non mi dava segnale la connessione non c era proprio! Ora ho riattaccato e staccato di nuovo ed è tornata!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili