PROBLEMA Adsl 20 mega tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabry95

Utente Attivo
293
34
Buona Domenica ragazzi volevo sapere se con questi dati mi possono attivare la 20 mega inoltre facendo la verifica su lido mi dice che sono coperto da 20 mega su eth invece se provo su atm mi da semaforo rosso.Per l' attivazione dovrà venire il tecnico in centrale? Perchè un operatrice del 187 reparto tecnico mi ha detto che deve andare un tecnico in centrale e che devo aspettare domani.Vi posto i parametri del mio modem Screenshot_2016-03-13-14-20-01.png Grazie per le risposte che mi saranno date
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Buona Domenica ragazzi volevo sapere se con questi dati mi possono attivare la 20 mega inoltre facendo la verifica su lido mi dice che sono coperto da 20 mega su eth invece se provo su atm mi da semaforo rosso.Per l' attivazione dovrà venire il tecnico in centrale? Perchè un operatrice del 187 reparto tecnico mi ha detto che deve andare un tecnico in centrale e che devo aspettare domani.Vi posto i parametri del mio modem Visualizza allegato 198673 Grazie per le risposte che mi saranno date
Te la possono attivare ;) In questo momento hai la 640k giusto?
 
  • Mi piace
Reazioni: gabry95

gabry95

Utente Attivo
293
34
Si attualmente sono su minidslam credo

- - - Updated - - -

Ma deve venire il tecnico in centrale giusto? e poi che mi dici dei valori che ho?
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Hai buoni valori, prenderai portante piena o quasi

Ho visto una linea con 12db in attenuazione e prende portante piena... Bisogna sempre dire che però ogni linea ha una sua storia, ma se la linea è buona non ci sono problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: gabry95

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Quindi prenderò sui 15- 16 mega giusto? Mi ha detto un operatrice che sono a più di dieci chilometri dalla centrale ma ci credo poco altrimenti non avrei questi valori tu che ne dici?

Ahahahaha aspetta hai il codice operatore dell'operatrice? Segnalala per rincoglionimento!
A 10KM non agganci nemmeno il segnale ADSL... A 5 sei al limite
 

gabry95

Utente Attivo
293
34
Ti ha detto una str***ta

Ahahahah ed in più non avrei questi valori Intendo il il rumore che è a 12 db giusto?

- - - Updated - - -

Comunque ho i cabinet della fibra a 100 metri da casa e quindi credo che si agganceranno a quello in attesa di attivazione della fibra o sbaglio?

- - - Updated - - -

Oppure su un altro cabinet? A mi spieghereste la differenza tra centrale e cabinet? Grazie in anticipo
 
I

il velo di Maya

Ospite
Se hai i cabinet dove c'è anche la fibra ottica dovresti. in teoria, essere coperto dallla fibra ottica in FTTC e quindi devi passare alla fibra ottica FTTC e non all' ADSL 20 megabit.

Il cabinet per la fibra non è altro che il cabinet usato per il telefono e l' ADSL solo con l' aggiunta di un piccolo cabinet montato sopra che avrà il tettino rosso. Il piccolo cabinet ha una grata davanti.

Se passi all' ADSL 20 megabit in futuro non ti sposteranno sulla fibra ottica FTTC a meno che tu non decida di cambiare il contratto e dovrai pagare una penale a meno che tu non deciderai di aspettare 2 anni.

Se devi/dovrai passare all' FTTC non ha proprio senso che tu passi ora all' ADSL 20 megabit.

Te ora stai usando uno di quei cabinet e passando all' ADSL 20 mega userai sempre il doppino telefonico che parte dalla centrale ed arriva al cabinet. Invece con la FTTC userai la fibra ottica che parte dalla centrale ed arriva al cabinet.

Vai sul portale lido di Tim, clicca su FTTcab, poi inserisci il tuo numero di telefono e poi seleziona il profilo 50/10 V3 e vedi il servizio fibra è disponibile oppure no.

Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO
 
Ultima modifica da un moderatore:

gabry95

Utente Attivo
293
34
Se hai i cabinet dove c'è anche la fibra ottica dovresti. in teoria, essere coperto dallla fibra ottica in FTTC e quindi devi passare alla fibra ottica FTTC e non all' ADSL 20 megabit.

Il cabinet per la fibra non è altro che il cabinet usato per il telefono e l' ADSL solo con l' aggiunta di un piccolo cabinet montato sopra che avrà il tettino rosso. Il piccolo cabinet ha una grata davanti.

Se passi all' ADSL 20 megabit in futuro non ti sposteranno sulla fibra ottica FTTC a meno che tu non decida di cambiare il contratto e dovrai pagare una penale a meno che tu non deciderai di aspettare 2 anni.

Se devi/dovrai passare all' FTTC non ha proprio senso che tu passi ora all' ADSL 20 megabit.

Te ora stai usando uno di quei cabinet e passando all' ADSL 20 mega userai sempre il doppino telefonico che parte dalla centrale ed arriva al cabinet. Invece con la FTTC userai la fibra ottica che parte dalla centrale ed arriva al cabinet.

Vai sul portale lido di Tim, clicca su FTTcab, poi inserisci il tuo numero di telefono e poi seleziona il profilo 50/10 V3 e vedi il servizio fibra è disponibile oppure no.

Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO

Mi dispiace ancora non sono coperto dalla fibra

- - - Updated - - -

Ragazzi volevo aggiornarvi ho messo indirizzo su questo sito e mi da questa distanza dalla centrale quindi voi dite che è buona come distanza aggancerò almeno 15-16 mega? Screenshot_2016-03-14-10-17-59.png
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Mi dispiace ancora non sono coperto dalla fibra

- - - Updated - - -

Ragazzi volevo aggiornarvi ho messo indirizzo su questo sito e mi da questa distanza dalla centrale quindi voi dite che è buona come distanza aggancerò almeno 15-16 mega? Visualizza allegato 198768
Quelli sono quasi 4km di distanza ma hai 11db di attenuazione,c'è qualcosa che non va.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Qualcosa che non va di che genere?
Sicuramente sarai collegato ad un altra centrale e non a quella che risulta dall'esito di gea,comunque tranquillo prenderai portante piena come hanno detto gli altri o quasi.
 

gabry95

Utente Attivo
293
34
Sicuramente sarai collegato ad un altra centrale e non a quella che risulta dall'esito di gea,comunque tranquillo prenderai portante piena come hanno detto gli altri o quasi.

Grazie vi farò sapere gli sviluppi ho chiamato oggi e mi hanno detto che tra domani massimo mercoledì dovrei avercela attiva
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili