PROBLEMA ADSL 20 Mega Piu Veloce (Problema Infostrada)

• Autore discussione Autore discussione Jesc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
1) di solito nei tp-link il telnet è quasi sempre disponibile. dove hai letto che non c'è?
2) ok

non le ho trovate neanche io. magari non ci sono o magari dovrei cercare meglio. forse su qualche forum inglese si trovano.
ok. speriamo ora che tenga l'snr.
L'ho letto su alcuni siti online, magari non è vero o si riferivano a un modello diverso.

1) di solito nei tp-link il telnet è quasi sempre disponibile. dove hai letto che non c'è?
2) ok

non le ho trovate neanche io. magari non ci sono o magari dovrei cercare meglio. forse su qualche forum inglese si trovano.
ok. speriamo ora che tenga l'snr.

Ok l'snr e' sceso a 1.3 ieri, ma mi sa non di piu, infatti ha tenuto. Pero' una cosa mi sembra un po' strana, guarda lo screen:

43rf4.png

Sotto vedi che l' INP e' 2.0 e il delay 8. Il profili i165 mica doveva avere 0.5 di impedenza e 16 di delay?

Secondo te mi hanno messo un altro profilo da 6 db? Dovrei guadagnare in ping e in portante col i165.

Riporto i profili da hwupgrade:

10Mb

Interleaved:
i165 : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=0.5, delay=16ms
i440_11 : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=1, delay=8ms
i440_12 : 11616/1216 9db/9db Info extra: INP=1, delay=8ms
i440_13 : 11616/1216 12db/12db Info extra: INP=1, delay=8ms
i440_17 : 11616/1216 15db/15db Info extra: INP=1, delay=8ms
i440_18 : 11616/1216 18db/18db Info extra: INP=1, delay=8ms
i441_11 : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=2, Delay=8ms
i441_12 : 11616/1216 9db/9db Info extra: INP=2, Delay=8ms
i441_13 : 11616/1216 12db/12db Info extra: INP=2, Delay=8ms
i441_17 : 11616/1216 15db/15db Info extra: INP=2, Delay=8ms
i441_18 : 11616/1216 18db/18db Info extra: INP=2, Delay=8ms
i442 (uguale a i440_11) : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=1

Fast:
f165 : 11616/1216 6db/6db
f440 : 11616/1216 6db/6db

Teoricamente, i profili i440 avendo un INP minimo maggiore rispetto ai i165 dovrebbero garantire portanti minori.
I profili i165 oltre a permettere portanti maggiori dovrebbero anche diminuire di pochissimi ms il ping. Ciò non è stato verificato a livello tecnico, ma dalle varie esperienze risulta ciò.

Mi conviene richiamare e farmi metter l' i165?

Ora vedo se posso,in realtà dipende tutto dai miei genitori(già tanto che me la fanno mettere l'adsl,sono contrari a tutti ciò che vuol dire usare telefono o videogiochi:asd:diciamo che con la storia di Netflix li posso un po "ammaliare":pazzo:)comunque vedrò,tanto le bollette le pagherò io,quindi fatti miei:giudice:posso tipo inventarmi che con 7 mega si vede male tanto loro che ne sanno
PS:foto profilo aggiornata con uno speedtest di 103mbit/s in 4G,mi ha consumato 300megabyte su 4 mensili,mannaggia:asd:
Up:
Dimenticavo,prima di attivare super internet plus verifichero' la portante massima ovviamente, (a parte che è gratis per un mese),ma visto che il doppino sarebbe nuovo,e magari si effettuerà un prelievo di banda(?),per qualche mega lascerei stare,intanto ho già adocchiato quella scatoletta col numerino da dove partono i cavi,è a circa 20m di distanza il linea d'aria ed è attaccata ad una casa dalla quale il cavo passa a un palo dove c'è attaccato di tutto,non so come posso verificare se ci fossero posti liberi,ma vedo che la casa di un mio vicino (anzi 2) ricevono i doppini da un altro palo in linea d'aria,quindi niente piazzamento nuovi pali e niente soldi,si spera.Non potrei mettermi a guardare dentro alla scatoletta in quanto mi prenderebbero per pazzo visto che è una zona abbastanza abitata.
ok.
Ma il profilo i165 sarebbe internet play?
no. il profilo i165 sarebbe 10 mega con inp min. 0,5 e delay 16ms.
i profili attivabili con internet play, semplicemente hanno la "F" davanti.
F sta per fastpath
I sta per interleaved
L'ho letto su alcuni siti online, magari non è vero o si riferivano a un modello diverso.
almeno per il d5 v1 ho letto su hwu che il telnet dovrebbe esserci. poi, non ci metto la mano sul fuoco.
Ok l'snr e' sceso a 1.3 ieri, ma mi sa non di piu, infatti ha tenuto. Pero' una cosa mi sembra un po' strana, guarda lo screen:

43rf4.png

Sotto vedi che l' INP e' 2.0 e il delay 8. Il profili i165 mica doveva avere 0.5 di impedenza e 16 di delay?

Secondo te mi hanno messo un altro profilo da 6 db? Dovrei guadagnare in ping e in portante col i165.

Riporto i profili da hwupgrade:

Mi conviene richiamare e farmi metter l' i165?
eh, effettivamente non va bene. penso che probabilmente hai un i441_11.
se vuoi, chiama e richiedilo l'i165. le differenze sono nell'ordine dei 2-3ms di ping e sui 0,5mb di portante.

ok.

no. il profilo i165 sarebbe 10 mega con inp min. 0,5 e delay 16ms.
i profili attivabili con internet play, semplicemente hanno la "F" davanti.
F sta per fastpath
I sta per interleaved

almeno per il d5 v1 ho letto su hwu che il telnet dovrebbe esserci. poi, non ci metto la mano sul fuoco.

se vuoi, chiama e richiedilo l'i165. le differenze sono nell'ordine dei 2-3ms di ping e sui 0,5mb di portante.
Quindi se attivassi la 7 mega quale mi potresti consigliare un profilo ottimale per il ping?Grazie mille @emanu37429 :inchino:cosa sarebbe la sezione banda larga senza di te

Dai voglio provare, almeno finisco una volta per tutte l'argomento velocita, e spero di non aver bisogno del supporto di tim per un po'...

Comunque delay a 16 ms ha qualche conseguenza? Non dovrebbe essere piu basso per garantire un ping migliore?

E impedenza 0.5 potrebbe causare instabilita come l'snr o non cambia?

Update: A quanto pare non mi fanno aprire la segnalazione dal sito (dice che e' in manutenzione ma non ha mai funzionato) e quindi ho inviato un messaggio su twitter per farmi cambiare il profilo.

Vediamo se tra 2 giorni lo cambiano...

Quindi se attivassi la 7 mega quale mi potresti consigliare un profilo ottimale per il ping?Grazie mille @emanu37429 :inchino:cosa sarebbe la sezione banda larga senza di te
direi che con la 7 mega in adsl2+, il profilo interleaved che garantisce ping minore è l'i411

grazie, ma non ci sono solo io nella sezione banda larga. ci sono un sacco di altri utenti competenti anche più di me.
Dai voglio provare, almeno finisco una volta per tutte l'argomento velocita, e spero di non aver bisogno del supporto di tim per un po'...

Comunque delay a 16 ms ha qualche conseguenza? Non dovrebbe essere piu basso per garantire un ping migliore?

E impedenza 0.5 potrebbe causare instabilita come l'snr o non cambia?
1) INP sarebbe protezione da rumore impulsivo (da dove hai preso "impedenza"?)
2) l'INP minore dovrebbe compensare il delay maggiore, ma, visto che ogni linea è un caso a se stante, non possiamo sapere in anticipo come influirà sul ping.
se la linea non soffre di disturbi, sarà avvantaggiata dall'INP minore e riuscirà ad avere un ping migliore
se invece la linea soffre di disturbi, verrà svantaggiata dal maggior delay e quindi il ping sarà peggiore

direi che con la 7 mega in adsl2+, il profilo interleaved che garantisce ping minore è l'i411

grazie, ma non ci sono solo io nella sezione banda larga. ci sono un sacco di altri utenti competenti anche più di me.

1) INP sarebbe protezione da rumore impulsivo (da dove hai preso "impedenza"?)
2) l'INP minore dovrebbe compensare il delay maggiore, ma, visto che ogni linea è un caso a se stante, non possiamo sapere in anticipo come influirà sul ping.
se la linea non soffre di disturbi, sarà avvantaggiata dall'INP minore e riuscirà ad avere un ping migliore
se invece la linea soffre di disturbi, verrà svantaggiata dal maggior delay e quindi il ping sarà peggiore

Aahha grazie, pensavo fosse quella, l'avevo letto in giro su internet. Scusa per lo sbaglio.

Comunque ho inviato la richiesta, adesso vedo. Anche se sono abbastanza soddisfatto del ping per adesso (25-27 ms in spedtest), se e' peggio ritorno a questo profilo che ho adesso.

Aahha grazie, pensavo fosse quella, l'avevo letto in giro su internet. Scusa per lo sbaglio.

Comunque ho inviato la richiesta, adesso vedo. Anche se sono abbastanza soddisfatto del ping per adesso (25-27 ms in spedtest), se e' peggio ritorno a questo profilo che ho adesso.
ok. poi aggiornaci.

Intanto che aspetto (hanno aperto la segnalazione, quindi dovrei aspettare almeno 2-3 giorni per chiuderla) posso ammirare come a 50 metri da casa mia c'e un armadio abilitato alla fttc:

t45i5yh5.png

E invece quello dove sono connesso io, a 30 metri da casa mia, ma dall'altro lato non ha la fttc. E non e' neanche pianificato.

@emanu37429 dici che col preggetto di infratel, o loro o la tim fanno l'upgrade anche del mio armadio? Dal sito ultrabandalarga italia era prevista 100% nella mia zona. Ma mi pare di capire che il mio armadio e' uno dei pochi se non l'unico a non essere coperto in tutta la zona del comune (non sono case sparse). E' diciamo il "centro" del comune.

ps. quella nella foto e' il modello da 192 porte? quello migliore diciamo?

In
Intanto che aspetto (hanno aperto la segnalazione, quindi dovrei aspettare almeno 2-3 giorni per chiuderla) posso ammirare come a 50 metri da casa mia c'e un armadio abilitato alla fttc:

t45i5yh5.png

E invece quello dove sono connesso io, a 30 metri da casa mia, ma dall'altro lato non ha la fttc. E non e' neanche pianificato.

@emanu37429 dici che col preggetto di infratel, o loro o la tim fanno l'upgrade anche del mio armadio? Dal sito ultrabandalarga italia era prevista 100% nella mia zona. Ma mi pare di capire che il mio armadio e' uno dei pochi se non l'unico a non essere coperto in tutta la zona del comune (non sono case sparse). E' diciamo il "centro" del comune.

In teoria nemmeno quello dovrebbe essere attivo perché in genere ci mettono l'adesivo con scritto "fibra ottica Tim" ,nelle città più grandi vicino a dove abito hanno fatto così.

t45i5yh5.png

gli armadi tim se li gestisce tim per fatti suoi. se non sono pianificati, si può solo aspettare. se invece infratel ha in programma di portare la fibra in zona lo farà usando la FTTH.

si, quello da 192 porte, meglio conosciuto come 3a generazione.

In

In teoria nemmeno quello dovrebbe essere attivo perché in genere ci mettono l'adesivo con scritto "fibra ottica Tim" ,nelle città più grandi vicino a dove abito hanno fatto così.
non è detto. in molti casi mancava l'adesivo e l'armadio era attivo (es. da me il 902 è attivo senza adesivo), mentre qui sul forum c'è anche stato un caso dove l'adesivo c'era ma l'armadio non era neanche pianificato.
li mettono ad ...... (quello che sapete voi)

gli armadi tim se li gestisce tim per fatti suoi. se non sono pianificati, si può solo aspettare. se invece infratel ha in programma di portare la fibra in zona lo farà usando la FTTH.

non è detto. in molti casi mancava l'adesivo e l'armadio era attivo (es. da me il 902 è attivo senza adesivo), mentre qui sul forum c'è anche stato un caso dove l'adesivo c'era ma l'armadio non era neanche pianificato.
Ah,ok

i9i459g54g.png

Ok, dovrei aver risolto! Che dici posso chiudere la pratica?

Come hai detto te ho guadagnato 0.5 di portante e 2-3 ms di ping, ho anche messo a 4db l'snr e ho 11.4 di portante, quasi al massimo!

Direi che sono soddisfatto dai!

Ultima modifica:
i9i459g54g.png

Ok, dovrei aver risolto! Che dici posso chiudere la pratica?

Come hai detto te ho guadagnato 0.5 di portante e 2-3 ms di ping, ho anche messo a 4db l'snr e ho 11.4 di portante, quasi al massimo!

Direi che sono soddisfatto dai!
si, direi tutto risolto. puoi pure chiudere la pratica.
alla prossima. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro