adsl 20 mega infostrada

  • Autore discussione Autore discussione ArdiX
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ArdiX

Utente Attivo
Messaggi
138
Reazioni
2
salve a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi la ha, come si comporta la 20mb infostrada nella zona di genova se le velocità promesse sono quelle effettivi, se ci sono disservizi gravi continui..etc..

grazie a tutti :)
 
ciao
io ho attivato infostrada 20mega da circa un mese e sono molto soddisfatto.






per vedere se sei in ull o in wholesale vai sul sito e verifica le offerte che ti offrono (inserisci il tuo numero o quello di un vicino).
se ti offrono la 8 mega o la 20 mega sei in ull, con linea già settata in fast.

dopo di chè

Inserisci qui il tuo tel o di un vicino:

KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

e puoi vedere la centrale più vicina e la distanza.
in base a questi dati ti potrai fare un idea se conviene attivare la 8 mega o la 20 mega.
 
Ultima modifica:
Ciao iberato, stò pensando pure io di passare alla infostrada, Ti volevo chiedere la questione telefono... Devi collegarlo al modem per ricevere e telefonare oppure lo si può collegare alla presa telefonica e funziona pure a modem spento? Grazie mille ciao..
 
Ciao iberato, stò pensando pure io di passare alla infostrada, Ti volevo chiedere la questione telefono... Devi collegarlo al modem per ricevere e telefonare oppure lo si può collegare alla presa telefonica e funziona pure a modem spento? Grazie mille ciao..

ciao
con il modem è fornito sempre un filtro adsl che funziona anche da sdoppiatore.
tu collegherai la linea telefonica al muro a un estremità del filtro, dopodichè dall'altro lato del filtro colleghi da una parte il modem e da una parte il telefono.
ovviamente puoi usare telefono e internet contemporaneamente (sono finiti i tempi del 56k :D)
 
Eccomi ho fatto un pò di test;

ho visto che posso attivare la 20mb con un 1mb di upload e ho la centrale abb vicina a casa 850m cosa mi consigli?..il tipo di wind mi ha detto che entro 3 gg mi danno il tel e in 15gg l'adls ma che cmq posso navigare lo stesso sotto telecom fintanto che non mi passano a wind..è normale?funziona così?..
 
allora attiva la 20 mega (se usi pure il telefono puoi fare la tuttoincluso).
se vuoi ti passo il mio codice cliente così ti fanno uno sconto di 10 o 20 euro non ricordo sulla prima bolletta e un piccolo sconto anche a me.

per la dinamica si si funziona così.

controlla con telecom come stanno a livello di costi di disattivazione.tu avevi già l'adsl con telecom?

le penali sono state abbolite allora gli isp le aggirano con fantoamtici "costi di disattivazione" che sono una fregatura per prenderti 40-50euro, quando in realtà mica ti devono disattivare la linea, mica viene un tecnico ecc..

tu invia una raccomandata alla telecom con la quale chiedi di recedere dal contratto e che non ti devono addebitare penali. e che nel caso in cui ti addebitino costi di disattivazione questi devono essere specificati.
 
di questo il tipo al tel non mi aveva detto nulla ad esempio...dei costi di disattivazione dico!
 
di questo il tipo al tel non mi aveva detto nulla ad esempio...dei costi di disattivazione dico!

ovviamente per telefono non ti dicono nulla, poi ti fnno dichiarare di aver accettato le condizioni del contratto ed è li che ci sta scritto.
comunque tu non ti spaventare ma tienilo presente, fagli una telefonata e vedi che ti dicono.
dopodichè fai come ho fatto (non te lo dico così, ma anche se vai sul sito dell associazione dei consumatori vedi centinaia di casi così, tu fai la raccomandata e stai apposto).
 
allora attiva la 20 mega (se usi pure il telefono puoi fare la tuttoincluso).
se vuoi ti passo il mio codice cliente così ti fanno uno sconto di 10 o 20 euro non ricordo sulla prima bolletta e un piccolo sconto anche a me.

per la dinamica si si funziona così.

controlla con telecom come stanno a livello di costi di disattivazione.tu avevi già l'adsl con telecom?

le penali sono state abbolite allora gli isp le aggirano con fantoamtici "costi di disattivazione" che sono una fregatura per prenderti 40-50euro, quando in realtà mica ti devono disattivare la linea, mica viene un tecnico ecc..

tu invia una raccomandata alla telecom con la quale chiedi di recedere dal contratto e che non ti devono addebitare penali. e che nel caso in cui ti addebitino costi di disattivazione questi devono essere specificati.

Attenzione, se vuoi migrare da telecom a infostrada non mandare assolutametne una raccomandata del genere.
Si invia una raccomandata di disdetta/recesso solo in caso si abbia intenzione di cessare la linea, in caso di migrazione ci pensa il nuovo operatore a fare tutto.
In ogni caso potresti mandarla per il discorso dei costi di disattivazione, che come giustamente detto si dovrebbero aggirare intorno ai 40 euro se sei oltre i primi 24 mesi di contratto con telecom.
 
ciao ardix, io abito a inizio murta (bolzaneto), e avendo fino a 8 mega con infostrada posso dirti che in circa 2 anni ho avuto solo qualche disconnessione per il resto tutto ottimo, tieni presente che disto dalla centrale circa 2.8 Km, ed ho un down di 6,70 l'up come massimo mi dà 509 e uppo a 0,40-43.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top