Adobe premiere ed after effects i5 o i7?

Pubblicità
dipende,secondo me no...la differenza c è ma se il tempo non è importante se ne può fare a meno

Se è un passatempo... direi che quei 100 euri si possono anche risparmiare e spendere in altro...

Se è per lavoro... bhè quei 100 euro sono un investimento e quindi andrei di i7... in fondo si parla di manciate di secondi in meno... ma se non è per lavoro, direi che, con una buona musica di sottofondo, quel tempo in più è facilmente sopportabile.

Mh,ora è la mi apassione ma non è di certo un passatempo, io facciosolo quello e voglio fare soloquellosperando che un giorno diventi il mio lavoro. Partendo da cio, vorrei rigirarvi la domanda : I7 o Xeon 3520? grassie ragazzuoli

pensavo avessi gia preso tutto
allora no quello xeon è vecchio, su base Nehalem quindi va peggio
una via di mezzo fra l'i7 e l'i5 sono il phenom 1090T o l'FX8120

pensavo avessi gia preso tutto
allora no quello xeon è vecchio, su base Nehalem quindi va peggio
una via di mezzo fra l'i7 e l'i5 sono il phenom 1090T o l'FX8120

No Jedis, mi sto documentando per bene perchè sto un pò nei casini, non riesco a rientrare nel prezzo con quello che mi serve(anche monitor led almeno 24'') e volevo prendere tutto dopo natale, magari si abbassano un pò i prezzi..

Bhè... con un AMD 8120 lo prendi a 190 euri e risparmi 70 euro... e nell'ambito in cui tu lo useresti l'AMD va molto bene e si avvicina all'i7! Quei 70 euri risparmiati magari ti fanno rientrare nel budget! Hai pur sempre 8 thread e qualcosa risparmiato.

ora ti spiego, io devo fare editing e compisiting e vedere film, quindi devo rientrare in un tetto massimo di 1000 eurini compreso un bel monitor(vorrei 27'' ma poi mi costa troppo)! Il fatto però è che vorrei una macchina che mi duri,non che tra un anno devo rimetterci nuovi pezzi!

La tecnologia va avanti. Il prossimo anno escono i nuovi processori intel, verso la fine del prossimo anno le nuove revisioni dei processori AMD...

Che dire... se si guarda alla prossime uscite non si compra mai nulla! La cosa migliore è definire un budget... comprare il meglio che si può in questo budget... e cancellarsi da tutte el newsletter, forum di computer eccetara!!! ^_^ Ti eviti di fare bile quando leggi di un nuovo processore superputente, e non pensi che il tuo si avecchio!

Qui c'è gente che gira con processori vecchi di 6 anni... e se non ne senti la reale necessità... ossia non ti carica più nulla o i tempi di caricamento sono troppo lunghi... la CPU va sempre bene!

Con processori come l'8120 o l'7 2600 (k) puoi tirare avanti tranquillo per anni! Se prendere un 8120 rispetto a un i7 ti fa risparmiare 70, e quei 70 ti permettono di prendere il samsung che vuoi... allora fallo! Se quei 70 euri non ti cambiano nulla.... allora vai di I7 2600 (magari K così lo puoi Overcloccare tra qualche anno e tiri ancora)... e il monitor lo prendi dopo con calma!

Guarda... da quando bazzico questo forum... almeno 4 volte ho pensato di rifarmi il PC nuovo... poi però penso che per il mio utilizzo... non mi serve... se non bullarmi con gli amici al bar! ^_^

Vai di i7 2600K. Se tra 3,4,5 anni proprio ti sta stretto allora fai overclock... un dissi nuovo lo paghi 20 euri e ti permette di tirare avanti ancora 1 o 2 anni oltre.

Per il monitor, se ne hai uno vecchio... usalo fino a che non avrai i soldi per quello nuovo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro