Adesso non so proprio cosa fare...

Cricetone

Nuovo Utente
10
0
Allora vi spiego subito cosa è successo e cosa succede tuttora...allora...ho comprato una scheda video radeon 9600xt e l'ho montata sulla mia motherboard (asus A7N8X Deluxe) ma non va!!! ho win XP e quando accendo la trova e va tutto bene, ma poi quando metto i driver Catalyst e riavvio incominciano i problemi...non mi entra neanche su windows ma si ferma subito dopo la schermata iniziale di win(quella dove si vede che carica) e dopo poco mi si spegne il monitor e rimane così!!! ma cosa può essere?
Vi prego non so + cosa fare!!!!!! Grazie di tutto cmq

:ueue: :muro:
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
Cricetone ha detto:
Allora vi spiego subito cosa è successo e cosa succede tuttora...allora...ho comprato una scheda video radeon 9600xt e l'ho montata sulla mia motherboard (asus A7N8X Deluxe) ma non va!!! ho win XP e quando accendo la trova e va tutto bene, ma poi quando metto i driver Catalyst e riavvio incominciano i problemi...non mi entra neanche su windows ma si ferma subito dopo la schermata iniziale di win(quella dove si vede che carica) e dopo poco mi si spegne il monitor e rimane così!!! ma cosa può essere?
Vi prego non so + cosa fare!!!!!! Grazie di tutto cmq

:ueue: :muro:


prova ad entrare in modalita' provvisoria e prova a guardare se il refresh del monitor e' impostato su valori supportati

2 la skeda e' fallata
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
Cricetone ha detto:
allora... i valori sono di 60 hz ma non so se la scheda sia fallata...non so + cosa fare...giuro non lo so +...

edito : avevo scritto una marea di caxxate :lol:

prova a modificare il refresh ... anche se tecnicamente nn dovrebbe essere quello ... e riavvia ....
 
Ultima modifica:

ogon

Utente Attivo
275
0
O.T. un refresh consigliato monitor :boh: x nn far male agli occhi cmq è un valore compreso tra i 70 e i 95...
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Cricetone ha detto:
Allora vi spiego subito cosa è successo e cosa succede tuttora...allora...ho comprato una scheda video radeon 9600xt e l'ho montata sulla mia motherboard (asus A7N8X Deluxe) ma non va!!! ho win XP e quando accendo la trova e va tutto bene, ma poi quando metto i driver Catalyst e riavvio incominciano i problemi...non mi entra neanche su windows ma si ferma subito dopo la schermata iniziale di win(quella dove si vede che carica) e dopo poco mi si spegne il monitor e rimane così!!! ma cosa può essere?
Vi prego non so + cosa fare!!!!!! Grazie di tutto cmq

:ueue: :muro:

Come ti è già stato detto da altri molto probabilmente la scheda è difettosa ...
Ti rimane solo da fartela sostituire ..... non c' è altra soluzione ... :D :D :D
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
stesso problema lo aveva mio zio con una ati non ricordo che modello.
quando installava xp tutto ok, ma una volta installato i catalist dava rogne.
be il problema sembrava che fosse i driver stessi della catalist, con dei driver + vecchi (quelli originali del cd) andava bene ma con i + aggiornati dava questa rogna.

prova a trovare driver meno recenti o forse + recenti, ora non so quali magari usi, se quelli da cd o da internet dal sito Ati. il problema risiede li.

oppure puoi fare questa prova:
entri in windows in modalità provvisoria, e accedi al pannelo di controllo della scheda video su IMPOSTAZIONI poi AVANZATE e poi RISOLUZIONE PROBLEMI e abbassi i livelli di accelerazione hardware e disattivi abilita combinazione scrittura. e poi riavvia il pc normalmente.

oppure disattivi il FAST WRITE dal bios, sempre permettendo.

per me questi possono essere i possibili errori. comunque io ho in ufficio una scheda radeon 9000 che non attiva il fast write, e se viene attivato si blocca a tutto spiano.

ps non è detto che sia rogne della ati, ma compatibilità con la mobo. se riesci provala su un'altro pc.
 
Ultima modifica:

Cricetone

Nuovo Utente
10
0
allora...diciamo che il fatto del refresh l'ho già testato e la cosa non cambia...ho provato con 60 75 e 85 ma la cosa non cambia.
Sul fatto dei driver ho provato mettendo quelli del cd, quelli scaricati da internet e anche dei driver non catalyst sempre per ati ma che sono fatti apposta per impostazioni estreme di gioco ma il problema permane.
Sul fatto del fast write non ho provato e non so neanche se la 9600xt non sia compatibile con la mia mobo.
Il fatto che mi sconvolge è che adesso anche con la mia geforce4 mx440 a 64mb non funziona alla perfezione...faccio un esempio ho sacred(il gioco) e dopo un po mi si blocca e mi dice che c'è un problema che xp ha rilevato e corretto e che devo riavviare per correggerlo e poi mi si blocca se ci provo. poi quando ressetto e torno a win mi dice che la mia periferica video apunto la geforce ha tipo crashato il sistema ma non me lo aveva mai fatto prima...a questo punto non so se potrebbe essere un problema di porta agp della mia mobo!!!! non so ì cosa fare...
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
non so che dire. prova a vedere se magari non ai incastrrato alla perfezione le due schede nella porta agp.

se no a sto punto non penso che sia colpa della 9600
 

filo1982

Utente Attivo
4
0
Problema Asus A8v -e deluxe e ati x600

Nessuno ha più avuto problemi di questo tipo?
Ho appena comprato:

MOBO Asus A8V .E DELUXE
Athlon 64 3000+ Winchester
PowerColor X600 PRO 256 MB

Appena dopo aver installato i Catalyst, riavvio e il PC si blocca appena compare la schermata di login!!

Any suggestions?
 

filo1982

Utente Attivo
4
0
Già provato con Catalyst 5.1, 5.2, 5.3, 5.4 e con Drivers Omega (catalyst 5.2)... niente da fare!!

ho disabilitato da BIOS il PEG Link, disabilitato la "combinazione scrittura" da pannello di controllo dello schermo... disabilitato tutti gli altri controller (Ethernet, Firewire, ecc...) per escludere conflitti IRQ...

ho letto da qualche parte che potrebbe essere l'alimentatore... ne ho uno da 450W con connettore a 20 PIN (non a 24)... ma conosco persone che hanno una configurazione NForce4 SLI con 6600GT e non hanno problemi con ALI a 20 pin...
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
filo1982 ha detto:
Già provato con Catalyst 5.1, 5.2, 5.3, 5.4 e con Drivers Omega (catalyst 5.2)... niente da fare!!

ho disabilitato da BIOS il PEG Link, disabilitato la "combinazione scrittura" da pannello di controllo dello schermo... disabilitato tutti gli altri controller (Ethernet, Firewire, ecc...) per escludere conflitti IRQ...

ho letto da qualche parte che potrebbe essere l'alimentatore... ne ho uno da 450W con connettore a 20 PIN (non a 24)... ma conosco persone che hanno una configurazione NForce4 SLI con 6600GT e non hanno problemi con ALI a 20 pin...
Se per il sw hai già fatto di tutto, fai una prova sul hw...
 

Temucin

Utente Attivo
334
0
filo1982 ha detto:
Già provato con Catalyst 5.1, 5.2, 5.3, 5.4 e con Drivers Omega (catalyst 5.2)... niente da fare!!

ho disabilitato da BIOS il PEG Link, disabilitato la "combinazione scrittura" da pannello di controllo dello schermo... disabilitato tutti gli altri controller (Ethernet, Firewire, ecc...) per escludere conflitti IRQ...

ho letto da qualche parte che potrebbe essere l'alimentatore... ne ho uno da 450W con connettore a 20 PIN (non a 24)... ma conosco persone che hanno una configurazione NForce4 SLI con 6600GT e non hanno problemi con ALI a 20 pin...
I catalyst cmq necessitano del .Net framework 1.1 per funzionare...
Scaricalo, installalo, e se nn è questo allora mi sa che c'è poco da fare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili