Addio Oriana ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Oriana Fallaci e' deceduta a Firenze all'eta' di 77 anni.
Dopo tante battaglie nella sua carriera di giornalista e scrittrice, un male incurabile pone fine alle sue sofferenze.
Memorabile è la sua infiammata intervista all'ayatollah Khomeini, leader del regime teocratico iraniano e poco incline a riconoscere diritti e dignità alle donne, contrariamente alla Fallaci, che è sempre stata all'avanguardia in questo genere di rivendicazioni.

Con questo pensiero voglio rendere omaggio ad una delle persone che, nel bene e nel male, ammiravo di piu' per la forza e la passione con cui scriveva e comunicava il suo pensiero.
Citazione:
«Su ogni esperienza personale lascio brandelli d'anima e partecipo a ciò che vedo o sento come se riguardasse me personalmente e dovessi prendere una posizione (infatti ne prendo sempre una basata su una precisa scelta morale)».

Addio Oriana, spero che nel posto in cui sei ora troverai la Pace, quella che non hai mai trovato in questo mondo.
Ciao :cry: .


Link al vecchio thread su Oriana:
[thread]24841[/thread].
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
mi aggiungo al rammarico di Excalibur. una notizia del genere non me l'aspettavo proprio oggi!
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Una che aveva capito molte cose, eccessiva, ma schietta. Un saluto.
 
D

diabo84

Ospite
Non conosco Oriana come donna, ma ho discusso sulle sue idee, sui suoi pensieri... E in effetti credo che sia una delle poche persone che davano oggi un senso di verità a questo mondo... E non posso che dispiacermi x la notizia, facendole un augurio di essere finita in un mondo migliore (peggiore è difficile ;))
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
per chi volesse questa sera alle 23.35 su canale 5 andrà in onda Matrix dove si parlerà di Oriana Fallaci :sisi:
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Mi spiace moltissimo per la perdita di Oriana :rolleyes: una donna che ha sempre difeso le proprie idee con orgoglio e forza.... ADDIO
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Non posso che unirmi al rammarico di molti... ho espresso il mio pensiero nell'altro 3d... Addio Miss Fallaci, Cassandra dei nostri giorni...
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
cassandra tu che te ne intendi e sai tutto di lei mi sai consigliare un suo libro? mi interesserebbe leggerlo :D ;)
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Mi unisco anche io
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Neo2 ha detto:
cassandra tu che te ne intendi e sai tutto di lei mi sai consigliare un suo libro? mi interesserebbe leggerlo :D ;)
Il mio libro preferito è "Penelope alla guerra"... è unico tra i libri di Oriana Fallaci xkè è un romanzo, ma ci sono moltissimi elementi autobiografici... stupendo, mi ha commosso, però si può capire al 101% solo se si è donne... ;)
Stessa storia x "Lettera a un bambino mai nato", che è il mio secondo preferito...
Consiglio anche "Un uomo" e "Niente e così sia"... li ho trovati meravigliosi, e sono un ottimo strumento x capire chi era veramente Oriana, rivolto soprattutto a chi la giudica solo x i suoi ultimi libri (quelli che me l'hanno fatta conoscere, e che mi hanno fatto interessare a lei), che sono "La rabbia e l'orgoglio" e "La forza della ragione"...
Interessante, x chi è particolarmente interessato alle vicende politiche degli ultimi anni, potrebbe essere anche "Intervista con la storia", ma questo è ancora nella mia lista dei libri da leggere... :)
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
Anche se in ritardo mi unisco anche io....Ciao Oriana...:(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!