Addio Oriana ...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

[Excalibur]

Utente Èlite
Reazioni
18
Punteggio
58
Oriana Fallaci e' deceduta a Firenze all'eta' di 77 anni.
Dopo tante battaglie nella sua carriera di giornalista e scrittrice, un male incurabile pone fine alle sue sofferenze.
Memorabile è la sua infiammata intervista all'ayatollah Khomeini, leader del regime teocratico iraniano e poco incline a riconoscere diritti e dignità alle donne, contrariamente alla Fallaci, che è sempre stata all'avanguardia in questo genere di rivendicazioni.

Con questo pensiero voglio rendere omaggio ad una delle persone che, nel bene e nel male, ammiravo di piu' per la forza e la passione con cui scriveva e comunicava il suo pensiero.
Citazione:
«Su ogni esperienza personale lascio brandelli d'anima e partecipo a ciò che vedo o sento come se riguardasse me personalmente e dovessi prendere una posizione (infatti ne prendo sempre una basata su una precisa scelta morale)».

Addio Oriana, spero che nel posto in cui sei ora troverai la Pace, quella che non hai mai trovato in questo mondo.
Ciao :cry: .

Link al vecchio thread su Oriana:
[thread]24841[/thread].

mi aggiungo al rammarico di Excalibur. una notizia del genere non me l'aspettavo proprio oggi!

ho appena appreso la notizia al tg. mi dispiace molto, un saluto alla grande Oriana

Non conosco Oriana come donna, ma ho discusso sulle sue idee, sui suoi pensieri... E in effetti credo che sia una delle poche persone che davano oggi un senso di verità a questo mondo... E non posso che dispiacermi x la notizia, facendole un augurio di essere finita in un mondo migliore (peggiore è difficile ;))

per chi volesse questa sera alle 23.35 su canale 5 andrà in onda Matrix dove si parlerà di Oriana Fallaci :sisi:

Mi spiace moltissimo per la perdita di Oriana :rolleyes: una donna che ha sempre difeso le proprie idee con orgoglio e forza.... ADDIO

Non posso che unirmi al rammarico di molti... ho espresso il mio pensiero nell'altro 3d... Addio Miss Fallaci, Cassandra dei nostri giorni...

cassandra tu che te ne intendi e sai tutto di lei mi sai consigliare un suo libro? mi interesserebbe leggerlo :D ;)

Neo2 ha detto:
cassandra tu che te ne intendi e sai tutto di lei mi sai consigliare un suo libro? mi interesserebbe leggerlo :D ;)
Il mio libro preferito è "Penelope alla guerra"... è unico tra i libri di Oriana Fallaci xkè è un romanzo, ma ci sono moltissimi elementi autobiografici... stupendo, mi ha commosso, però si può capire al 101% solo se si è donne... ;)
Stessa storia x "Lettera a un bambino mai nato", che è il mio secondo preferito...
Consiglio anche "Un uomo" e "Niente e così sia"... li ho trovati meravigliosi, e sono un ottimo strumento x capire chi era veramente Oriana, rivolto soprattutto a chi la giudica solo x i suoi ultimi libri (quelli che me l'hanno fatta conoscere, e che mi hanno fatto interessare a lei), che sono "La rabbia e l'orgoglio" e "La forza della ragione"...
Interessante, x chi è particolarmente interessato alle vicende politiche degli ultimi anni, potrebbe essere anche "Intervista con la storia", ma questo è ancora nella mia lista dei libri da leggere... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro