adattatare dissipatori di socket diversi

Pubblicità

Oxyde

Utente Èlite
Reazioni
85
Punteggio
110
spero sia la sezione adatta, prego i mod in caso di spostarlo dove ritengono piu opportuno..

è da un pò che mi balza in testa quest idea, il motivo?
un dissipatore originale in alluminio che su un dual core è scarsetto su un vecchio processore può davvero fare la differenza, anche in overclock, senza spendere cifre esagerate (anche perch èsi rimediano facilmente e personalmente ne ho uno in piu)

esistono adattotori di questo tipo o perchè no modifiche adatte a quest operazione?quella che mi interessa moltissimo è adattatre un dissipatore per sk775 su sk A (462)

grazie:chupachup

i vecchi processori consumavano di piu e riscaldavano di piu nn so se avresti miglioramenti
scusa allora se fosse possibile fare quello che penso è un meglio:look:

sul mio atlohn xp 2000+ al posto del suo dissipatore (di quelli standard con ventolina da 60 o 80 mm non ricordo) potrei metterci il dissipatore originale cooler master che ora ho montato sul mio e2140 (perchè è arrivato il triton e lo sostituisco)

scusa allora se fosse possibile fare quello che penso è un meglio:look:

sul mio atlohn xp 2000+ al posto del suo dissipatore (di quelli standard con ventolina da 60 o 80 mm non ricordo) potrei metterci il dissipatore originale cooler master che ora ho montato sul mio e2140 (perchè è arrivato il triton e lo sostituisco)
:D
prova

come detto da altri, i dual core rispetto anche ad un p4 consumano meno, quindi dissipano meno calore e quindi i dissipatori sono fatti per far fronte a meno potenza dissipata.. ergo, non avresti vantaggi nel metterlo su una vecchia cpu

non per forza, fai una foto del vecchio e del nuovo dissipatore
da quello che ho visto su internet i nuovi dissipatori sono meglio...

è tipo questo?
DominiumSocketA462-37002.jpg

è esattamente questo:

i cerchi sulla foto non c entrano niente
1303091427.jpg

il dissipatore invece che avrei voluto montarci su per giu è questo (completamente in alluminio)

coolermaster_rr_lie_l9e2_gp.jpg

credevo che quello nuovo fosse tipo il mio
dissipatori_2_s.jpg

quello che hai te non è dei migliori, no non vedo miglioramenti, al massimo scambia la ventola

sul processore che monto ora va benone, solo che voglio fare un piccolo overclock e lo sostituisco con l asus triton 70 con doppia ventola:shock:

peccato pensavo fosse migliore, adatterò solo la ventola (che comunque è una 120mm rispetto la 80mm originale) qualcosa di piu raffredderà:asd::doh:

anche perchè non penso che la tecnologia sia andata peggiorando:doh:

Infatti la tecnologia non e' peggiorata, ma il contrario.
Le cpu di oggi dissipano molto meno calore di quelle precedenti.
Di conseguenza i dissipatori devono dissipare meno calore che non prima.
E' un progresso della tecnologia, e i dissi delle cpu odierne probabilmente non riescono a tenere fresche cpu vecchie ed obsolete che dissipano di piu'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro