adattatare dissipatori di socket diversi

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
Infatti la tecnologia non e' peggiorata, ma il contrario.
Le cpu di oggi dissipano molto meno calore di quelle precedenti.
Di conseguenza i dissipatori devono dissipare meno calore che non prima.
E' un progresso della tecnologia, e i dissi delle cpu odierne probabilmente non riescono a tenere fresche cpu vecchie ed obsolete che dissipano di piu'.
in pratica quello che state cercando di farmi capire è che i dissipatori standard non hanno subito notevoli cambiamenti di prestazioni nel tempo perchè il calore dissipato dai processori è diminuito e non c è stato bisogno di un grande aggiornamento :look:
gia cosi mi fila meglio:D
 

fabri00

Utente Attivo
51
0
in pratica quello che state cercando di farmi capire è che i dissipatori standard non hanno subito notevoli cambiamenti di prestazioni nel tempo perchè il calore dissipato dai processori è diminuito e non c è stato bisogno di un grande aggiornamento :look:
gia cosi mi fila meglio:D

...Mi sembra che sià già stato scritto abbastanza chiaramente a inizio thread....:


come detto da altri, i dual core rispetto anche ad un p4 consumano meno, quindi dissipano meno calore e quindi i dissipatori sono fatti per far fronte a meno potenza dissipata.. ergo, non avresti vantaggi nel metterlo su una vecchia cpu
 

masrer

Utente Attivo
878
7
CPU
celeron m 900mhz/q9550 3,8ghz
Scheda Madre
samsung ?/p5q-pro
HDD
60 Gb/2x1Tb raid0
RAM
1Gb ddr2/8gb ddr2 1133mhz
GPU
intel 910gma/5870
Audio
2 speaker 5W/casse stereo + razer tiamath 7.1
Monitor
7" touch 1024*600/samsung t240 24" 1920x1200
PSU
60W+batteria a 3 celle/650w OCZ
Case
nero 23*12,4*2,4 cm/ LEGO Le(ft)go 4 Dead
OS
xp tablet/vista ultimate 64bit
a dire la verità i dissiaptori intel mederni sono migliori di quelli vecchi, tranne il tuo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!