PROBLEMA Adattare casse rca a jack

Pubblicità

Luigis

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve a tutti, espongo subito il mio problema

ho 4 casse tutte con cavo rca che prima collegavo ad uno stereo e da li portavo il cavo rca con adattatore jack 3,5 sul pc, ora lo stereo (vecchio di 15 anni) si è rotto e mi è sorta una domanda....

se convertissi tutti i cavi rca delle 4 casse in 2 cavi jack e successivamente portassi entrambi sullo stesso jack del pc con questo adattatore
2760.ADATTATORE%202%20JACK%20F%20-%20JACK%20M.jpg

c'è per caso il rischio di bruciare la scheda madre? non vorrei ci fosse troppo assorbimento di corrente... le casse insieme arrivano ad un totale di 100 w RMS(ma anche di meno) o almeno credo <<

Grazie anticipate!

Ultima modifica:
Salve a tutti, espongo subito il mio problema

ho 4 casse tutte con cavo rca che prima collegavo ad uno stereo e da li portavo il cavo rca con adattatore jack 3,5 sul pc, ora lo stereo (vecchio di 15 anni) si è rotto e mi è sorta una domanda....

se convertissi tutti i cavi rca delle 4 casse in 2 cavi jack e successivamente portassi entrambi sullo stesso jack del pc con questo adattatore
2760.ADATTATORE%202%20JACK%20F%20-%20JACK%20M.jpg

c'è per caso il rischio di bruciare la scheda madre? non vorrei ci fosse troppo assorbimento di corrente... le casse insieme arrivano ad un totale di 100 w RMS(ma anche di meno) o almeno credo <<

Grazie anticipate!

se non ho capito male vuoi collegare le casse dello stereo nel pc, o sbaglio? comunque, partendo già dal fatto che dal momento in cui c'è un adattatore di mezzo, stai già perdendo segnale, chiaramente non credo tu ne faccia un uso professionale, di conseguenza puoi anche metterlo. Seconda cosa, un adattatore posto direttamente nella scheda madre rischia di rovinarti l'ingresso, quindi dipende dalla sezione dei cavi, di conseguenza dal peso che ne portano. Fammi capire una cosa però, i cavi delle casse in origine sono rca? l'rca equivale ad un jack mono, dalla foto qui sopra infatti l'adattatore è appunto sbilanciato, e ti chiedo: che senso ha collegare uno spinotto sbilanciato in un ingresso bilanciato?

No mi era solamente venuta l'idea di collegare tutte le 4 casse passive ad un unico jack del computer però ho capito che molto probabilmente avrei bruciato tutta la motherboard xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro