PROBLEMA Adattare casse rca a jack

Luigis

Utente Attivo
119
14
CPU
Intel i7 5820k
Scheda Madre
Msi X99 SLI-PLUS
HDD
1TB WD Caviar Blue/SSD Crucial M550 128GB
RAM
DDR4 2X4GB Crucial Ballistix Sport 2400 Mhz
GPU
AMD Sapphire R9 270x
PSU
Super Flower Leadex Gold 650w
Case
Be-Quiet Silent Base 800 Black&Orange
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Salve a tutti, espongo subito il mio problema

ho 4 casse tutte con cavo rca che prima collegavo ad uno stereo e da li portavo il cavo rca con adattatore jack 3,5 sul pc, ora lo stereo (vecchio di 15 anni) si è rotto e mi è sorta una domanda....

se convertissi tutti i cavi rca delle 4 casse in 2 cavi jack e successivamente portassi entrambi sullo stesso jack del pc con questo adattatore
2760.ADATTATORE%202%20JACK%20F%20-%20JACK%20M.jpg

c'è per caso il rischio di bruciare la scheda madre? non vorrei ci fosse troppo assorbimento di corrente... le casse insieme arrivano ad un totale di 100 w RMS(ma anche di meno) o almeno credo <<

Grazie anticipate!
 
Ultima modifica:

Hideto_Matsumoto

Utente Attivo
370
24
CPU
5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 chromax black
Scheda Madre
MSI Meg X570 Unify
HDD
WD Gold HDD 4 TB
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4R 3600 MHz, DDR4
GPU
MSI Armor GTX 1660TI
Audio
Digidesign MBox mini 2 / M-Audio Firewire solo // Focusrite Clarett Pre
Monitor
AOC Q27G2U / asus vx238h / philips 40pfl5507m/08
PSU
PX-850 80PLUS Platinum 850 Watt
Case
Thermaltake mk-1
Periferiche
Keyboard: Razer Chroma - Mouse: Logitech G502
Net
FTTH 1GB/s
OS
Windows 10 Pro - Windows 7 Ultimate
Salve a tutti, espongo subito il mio problema

ho 4 casse tutte con cavo rca che prima collegavo ad uno stereo e da li portavo il cavo rca con adattatore jack 3,5 sul pc, ora lo stereo (vecchio di 15 anni) si è rotto e mi è sorta una domanda....

se convertissi tutti i cavi rca delle 4 casse in 2 cavi jack e successivamente portassi entrambi sullo stesso jack del pc con questo adattatore
2760.ADATTATORE%202%20JACK%20F%20-%20JACK%20M.jpg

c'è per caso il rischio di bruciare la scheda madre? non vorrei ci fosse troppo assorbimento di corrente... le casse insieme arrivano ad un totale di 100 w RMS(ma anche di meno) o almeno credo <<

Grazie anticipate!

se non ho capito male vuoi collegare le casse dello stereo nel pc, o sbaglio? comunque, partendo già dal fatto che dal momento in cui c'è un adattatore di mezzo, stai già perdendo segnale, chiaramente non credo tu ne faccia un uso professionale, di conseguenza puoi anche metterlo. Seconda cosa, un adattatore posto direttamente nella scheda madre rischia di rovinarti l'ingresso, quindi dipende dalla sezione dei cavi, di conseguenza dal peso che ne portano. Fammi capire una cosa però, i cavi delle casse in origine sono rca? l'rca equivale ad un jack mono, dalla foto qui sopra infatti l'adattatore è appunto sbilanciato, e ti chiedo: che senso ha collegare uno spinotto sbilanciato in un ingresso bilanciato?
 

Luigis

Utente Attivo
119
14
CPU
Intel i7 5820k
Scheda Madre
Msi X99 SLI-PLUS
HDD
1TB WD Caviar Blue/SSD Crucial M550 128GB
RAM
DDR4 2X4GB Crucial Ballistix Sport 2400 Mhz
GPU
AMD Sapphire R9 270x
PSU
Super Flower Leadex Gold 650w
Case
Be-Quiet Silent Base 800 Black&Orange
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
No mi era solamente venuta l'idea di collegare tutte le 4 casse passive ad un unico jack del computer però ho capito che molto probabilmente avrei bruciato tutta la motherboard xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!