acquisto vga, 300-400 euro

Pubblicità

liscio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti,
sto facendo il pc nuovo, e infatti è un po' che infierisco sui vostri zebedei... sopportate ancora un po', tanto poi lo cambierò di nuovo nel 2017...

ora devo scegliere la vga, ho un budget di 300/400 euro.
Lo scopo è giocare, e lo sviluppo di applicazioni senza nessuna pretesa in termini di potenza grafica.
Il resto della configurazione è:

Intel e6600
2 gb ddr2 (ancora da definire...)
Asus Striker Ex.
2x Raptor 74 raid 0

(l'ali lo prendo alla fine, così vedo quanto mi serve in tutto...)

Di mio, preferivo rimanere sulla fascia nVidia.

qualche proposta? (magari poi in pvt se mi passate anche il link al negozio, è pure meglio ;))

grazie

edit: in realtà io avevo intenzione di prendere una nvidia 8xxxx, però siamo fuori budget. se ne vale veramente la pena, posso anche sforare, non è che finisco a fare la fame per 100 euro di scheda video in più...

bè se come hai detto preferivi un 8800...nvidia 8800gts :D
se no per un pò meno prendi però ati x1900xt (la xtx secondo me non li vale tutti i soldi che costa in più..100 euro..perchè come prestazioni non è tanto superiore IHMO)

ATI --> x1950xt....:sisi:

ti consiglio quella per avere il massimo adesso e aspettare le dx10....non ti conviene spendere una barcata di soldi per la 8800....aspetta che le dx10 vengano testate e vengano "ufficializzate".....ciò porterebbe alla comparsa di nuove schede e soprattutto la controffensiva della ati alla 8800....:ok:

per il momento una x1950pro puo' andare bene...poi la sostituirai quando cominceranno a diffondersi i giochi dx10.

eternal346 ha detto:
per il momento una x1950pro puo' andare bene...poi la sostituirai quando cominceranno a diffondersi i giochi dx10.

quotone
un ottima scheda qualità/prezzo

OT:
ma quando escono le ATi DX10?

eternal346 ha detto:
è ottima ma dipende se ha voglia di spendere 200 euro adesso e altri 350 la prossima volta ;)

le ati ci sono i rumors apposta..fine febbraio marzo..o forse più in là

Esatto ...spendere adesso 400 euri per una sk video e' una pazzia ,ammeno che non prendi una 8800gts/x ,dato che a marzo fine estate usciranno le fascia medie dx10 di nvidia e top dx10 di ati..400 euro sono difficili da ammortizzare...ma se proprio vuoi spendere sto capitale mi associo al parere degli altri ,magari aggiungendoci o una 7900gtx o 7950gx2 che trovi anche usate per il tuo budget

cya

O_RuSs ha detto:
Esatto ...spendere adesso 400 euri per una sk video e' una pazzia ,ammeno che non prendi una 8800gts/x ,dato che a marzo fine estate usciranno le fascia medie dx10 di nvidia e top dx10 di ati..400 euro sono difficili da ammortizzare...ma se proprio vuoi spendere sto capitale mi associo al parere degli altri ,magari aggiungendoci o una 7900gtx o 7950gx2 che trovi anche usate per il tuo budget

cya

ma... la 7900 gtx costa 7 euro in meno della 8800 gts... dite che è meglio la 7900?

se posso esprimere il mio parere trovo inutile comprare una scheda video potente in questo periodo..quest'anno usciranno i driver dx10 e fino ad adesso tranne la serie G8 di nvidia nessun'altra scheda le supporta..trovo inutile comprare una ati 1950 o numerazioni simili..sono spese inutili perchè tra un anno quasi tutti i giochi useranno già dx10 e quindi si è costretti(o quasi..perchè comunque si potrà giocare ma con grossi limiti graficamente) a cambiare di nuovo vga..il mio consiglio è quello di comprare la gts che non ha un prezzo folle ma che è già dx10 ready..non credo che la serie 8 non sia compatibile con i futuri driver x10..la nvidia sta pubblicizzando ovunque queste nuove schede dicendo che sono pronte al 100% quindi se non saranno compatibili intanto perdono la faccia..e poi vanno incontro a denunce legali per pubblicità ingannevole..se magari ora non hai abbastanza soldi puoi resistere un paio di mesi e vedere come saranno i prezzi..oppure se hai estrema urgenza di comprarti la vga allora opta per un modello medio che ti consente di arrivare a metà 2007 circa quando in commercio si vedranno molti altri modelli di vga dx10 ready

Giuseppe1000 ha detto:
se posso esprimere il mio parere trovo inutile comprare una scheda video potente in questo periodo..quest'anno usciranno i driver dx10 e fino ad adesso tranne la serie G8 di nvidia nessun'altra scheda le supporta..trovo inutile comprare una ati 1950 o numerazioni simili..sono spese inutili perchè tra un anno quasi tutti i giochi useranno già dx10 e quindi si è costretti(o quasi..perchè comunque si potrà giocare ma con grossi limiti graficamente) a cambiare di nuovo vga..il mio consiglio è quello di comprare la gts che non ha un prezzo folle ma che è già dx10 ready..non credo che la serie 8 non sia compatibile con i futuri driver x10..la nvidia sta pubblicizzando ovunque queste nuove schede dicendo che sono pronte al 100% quindi se non saranno compatibili intanto perdono la faccia..e poi vanno incontro a denunce legali per pubblicità ingannevole..se magari ora non hai abbastanza soldi puoi resistere un paio di mesi e vedere come saranno i prezzi..oppure se hai estrema urgenza di comprarti la vga allora opta per un modello medio che ti consente di arrivare a metà 2007 circa quando in commercio si vedranno molti altri modelli di vga dx10 ready

in effetti, questo è lo stesso ragionamento che avevo fatto io.... al prezzo della 8800 gts, ci posso anche arrivare, se ne vale la pena.... (intendo, se è effettivamente più prestante di una pari-prezzo della serie 7xxx)

liscio ha detto:
ma... la 7900 gtx costa 7 euro in meno della 8800 gts... dite che è meglio la 7900?

Assolutamente no ..meglio la 8800 ,e ovvio,se disponi del budget utile per accquistarla fallo senza pensarci due secondi :sisi:

O_RuSs ha detto:
Assolutamente no ..meglio la 8800 ,e ovvio,se disponi del budget utile per accquistarla fallo senza pensarci due secondi :sisi:

secondo me meglio aspettare....tieniti i soldi per un secondo momento.....:sisi: :sisi:

ho trovato una 8800gtx ad un prezzo "igienico". Credo che prenderò quella.
È la versione della "Point of View".
Sapete dirmi cosa cambia, tra le diverse "marche" di una scheda video?
Voglio dire... è solo una questione di marca/estetica/supporto, o ci sono delle differenze tecnico-implementative?
La "Point of View", come è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro