Acquisto ventole per Lian Li Lancool II Mesh

Kuroko

Nuovo Utente
147
6
Salve ragazzi. Ho acquistato il Lian Li Lancool II Mesh, che arriva con 3 ventole davanti x120mm.

Vorrei comprare la ventola posteriore e 2 da mettere sotto o sopra per ottimizzare l'airflow (penso siano meglio sotto).

Siccome non vorrei spendere tantissimo (diciamo 30 o 35euro) non avevo idea su cosa puntare, l'unica cosa che ho trovato sono i set della deepcool 3x120mm a 30/35 euro ma non sono sicuro se la ventola posteriore vada comprata a parte o se vada montata al contrario, insomma boh! Se avete consigli sono ben accetti.

Le ventole le vorrei rgb/argb ma se ce ne sono delle migliori allo stesso prezzo allora potrei anche arrangiarmi senza. Grazie mille
 

Allegati

  • lan2-mesh-rgb-09-1.jpg
    lan2-mesh-rgb-09-1.jpg
    200.6 KB · Visualizzazioni: 38

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
no meglio sopra che buttano fuori l'aria :)
no beh, argb o rgb? perchè hanno connettori diversi ed uno non è compatibile con l'altro
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuroko

Kuroko

Nuovo Utente
147
6
no meglio sopra che buttano fuori l'aria :)
no beh, argb o rgb? perchè hanno connettori diversi ed uno non è compatibile con l'altro
Onestamente non lo so, le tre ventole preinstallate sono rgb, e ho un dissipatore argb. Quindi preferirei stare sul rgb. Il dissipatore può dare problemi di incompatibilità? Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
dipende tutto come viene controllato.
facciamo prima così: mi dici tutte le componenti del tuo pc? marca e modello
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuroko

Kuroko

Nuovo Utente
147
6
Gpu: msi gaming triox 3060ti
Cpu: amd. 5600x
Dissipatore: enermax td 50 axe
Ram: ballistix 3600 rgb
Ssd: samsung 860 evo
Alimentatore: seasonic gx 650
Mobo la devo ancora comprare b550 Tomahawk o rog strix 550f gaming

In parole povere ho tutto rgb tranne il dissipatore e come software userei o mystic light o aura sync dipendentemente dalla mobo che comprerò
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Fai conto che gli RGB classici hanno un collegamento a 4 cavi e necessitano 12V, mentre gli ARGB sono 3 cavi e richiedono 5V.
Però, stando al sito della Lian Li, quel case ha delle ventole ARGB e non RGB.
Quindi teoricamente è tutto ARGB. E pare pure che il case abbia integrato un controller, ma non si capisce bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuroko

Kuroko

Nuovo Utente
147
6
Fai conto che gli RGB classici hanno un collegamento a 4 cavi e necessitano 12V, mentre gli ARGB sono 3 cavi e richiedono 5V.
Però, stando al sito della Lian Li, quel case ha delle ventole ARGB e non RGB.
Quindi teoricamente è tutto ARGB. E pare pure che il case abbia integrato un controller, ma non si capisce bene
Non ti saprei dire perché deve ancora arrivarmi, in questo caso avrei un mix di rgb e argb e quindi al limite dovrei prendere qualche hub o sbaglio?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
no, perchè hai tutto ARGB :)
il case si chiama RGB ( è il modello che si chiama così, e l'altro dovrebbe essere il PERFORMANCE ) ma monta ventole ARGB.
Nel caso di un mix rgb/argb è un bordello oltre al fatto che non puoi avere gli stessi effetti e la stessa resa di colori.
Io ti sconsiglio di fare un mix.
Potresti optare per queste e ne prendi 3 ( 15€ *x 3 = 45€ )
https://www.amazon.it/dp/B0845FP7L6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ma almeno sono argb. Inoltre se il case non avrà un controller, vista la mole di ventole e led, avrai bisogno o un controller che ti fa sia ventole e led, oppure degli splitter ( per ventole e led ).
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuroko

Kuroko

Nuovo Utente
147
6
no, perchè hai tutto ARGB :)
il case si chiama RGB ( è il modello che si chiama così, e l'altro dovrebbe essere il PERFORMANCE ) ma monta ventole ARGB.
Nel caso di un mix rgb/argb è un bordello oltre al fatto che non puoi avere gli stessi effetti e la stessa resa di colori.
Io ti sconsiglio di fare un mix.
Potresti optare per queste e ne prendi 3 ( 15€ *x 3 = 45€ )
https://www.amazon.it/dp/B0845FP7L6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ma almeno sono argb. Inoltre se il case non avrà un controller, vista la mole di ventole e led, avrai bisogno o un controller che ti fa sia ventole e led, oppure degli splitter ( per ventole e led ).

Che macello, infatti mi ero convinto fossero rgb dal nome del case.. In pratica se dovessi comprare le ventole argb con un controller non dovrei avere problemi, giusto? Ti ringrazio delle delucidazioni.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
sì esattamente. Ma ti direi di aspettare l'arrivo del case,per esser sicuro che cosa manchi, che comunque è men areeggiato di suo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuroko

Kuroko

Nuovo Utente
147
6
sì esattamente. Ma ti direi di aspettare l'arrivo del case,per esser sicuro che cosa manchi, che comunque è men areeggiato di suo :)
Teoricamente parlando dovrebbe esserci il controller in quanto sul pannello frontale c'è la possibilità di regolare la velocità ed effetti delle ventole! Comunque sì aspetterò.
 

Kuroko

Nuovo Utente
147
6
sì esattamente. Ma ti direi di aspettare l'arrivo del case,per esser sicuro che cosa manchi, che comunque è men areeggiato di suo :)
Mi risolveresti questo dubbio? Perché mi sono confuso le idee..

In pratica le ram sono RGB, scheda madre e video ha qualche logo RGB, ma allora se ho tutto argb, la scheda madre, video e ram dovrò controllarle in disparte? Che macello!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
no...
le ram son controllate direttamente dalla scheda madre senza cavetti aggiuntivi. Idem la scheda video.
Mentre eventuali accessori, come ventole o strisce, hanno un loro cavetto che va o nella scheda madre con degli splitter o dentro ad un controller
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuroko

Kuroko

Nuovo Utente
147
6
no...
le ram son controllate direttamente dalla scheda madre senza cavetti aggiuntivi. Idem la scheda video.
Mentre eventuali accessori, come ventole o strisce, hanno un loro cavetto che va o nella scheda madre con degli splitter o dentro ad un controller
Ciao! Scusami se ti disturbo ancora, ma ho qualche dubbio! In pratica ho visto che su Amazon c'è un pack da 5 ventole MF120 Halo della CM a 48€ e includono credo sia un controller che un hub, quindi penso a questo punto valga la pena comprare il pack piuttosto che singolarmente, il problema che mi pongo è questo: ho paura che 8 ventole (3 front, 1 dietro, 2 sopra e 2 sotto) siano veramente troppe ed esagerate, e che poi farebbero troppo rumore.. che tu sappia queste ventole come si comportano per quanto riguarda il rumore? Altrimenti pensavo solamente di comprarne 5 per prendere controller e hub, ma di installarne 3 e tenerne 2 di riserva.. mi mettono più dubbi le ventole del pc intero.. grazie e ti auguro buone feste!
 

nuk79

Utente Attivo
290
17
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
GIGABYTE B550 AORUS MASTER
HDD
ssd samsung
RAM
BALLISTIX 3600 MHZ RGB
GPU
ZOTAC 3060
Audio
u-phoria umc404hd
Monitor
LG ULTRAWIDE 34"
PSU
EWGA 750
Case
LIAN LI MASH ii
OS
win10
Ciao! Scusami se ti disturbo ancora, ma ho qualche dubbio! In pratica ho visto che su Amazon c'è un pack da 5 ventole MF120 Halo della CM a 48€ e includono credo sia un controller che un hub, quindi penso a questo punto valga la pena comprare il pack piuttosto che singolarmente, il problema che mi pongo è questo: ho paura che 8 ventole (3 front, 1 dietro, 2 sopra e 2 sotto) siano veramente troppe ed esagerate, e che poi farebbero troppo rumore.. che tu sappia queste ventole come si comportano per quanto riguarda il rumore? Altrimenti pensavo solamente di comprarne 5 per prendere controller e hub, ma di installarne 3 e tenerne 2 di riserva.. mi mettono più dubbi le ventole del pc intero.. grazie e ti auguro buone feste!
mi infilo in questa discussione per dirti 2 cose e chiedertene un altra....io ho quel case e ti confermo che il pin a 3 è argb , il discorso è che la mia scheda nmadre la gigabyte b550 aorus master ha gli attacchi argb (a 3 ) anche se nelle specifiche c'è scritto rgb...cmq sia volevo chiederti una cosa a riguardo i cavi del case sul pannello superiore dove stanno i pulsanti ccensione etc.....da quella scheda partono tutti i cavi delle ventole e dei pulsanti ma una cosa che non mi torna è che sempre da li partono 2 cavi per l'argb:
uno con i denti in fuori e l'altro invece penso attaccabile alla mobo......come li devo gestire quei due cavi?
qui quello normale
https://www.amazon.it/dp/B08C4RFCGK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e qui quello con i denti fuori (quella presa di sx)
https://www.amazon.it/dp/B004X2X4MW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
entrambi partono da sopra il case dove ci sono i pulsanti.....come li gerstisco?devo attaccarli antrambi alla mobo ?nelgli spazi rgb?
grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuroko

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!