Acquisto ultrabook o Notebook per Modellazione tridimensionale e gaming

Pubblicità
Ho visto i portatili XMG e comunque non mi risolvono il dubbio sulla scheda grafica poiché sulle workstation e su altri notebook danno la facoltà di scegliere fra una gtx970/980 e le quadro 1100m/2000 (le quadro superiori costano veramente troppo )

Io terrei sempre conto comunque che e' un portatile, starei su una 970 o 1100
L'unico modo per decidere e' sta a croce, lo sai

Assemblato su base Clevo, tipo Santech....garanzia 3 anni p&r, modulare, upgradabile, prestazioni da urlo :luxhello:

Ho trovato un sito che mi dava i benchmark delle varie schede video, è una base giusta per scegliere?
image.webp

- - - Updated - - -

Assemblato su base Clevo, tipo Santech....garanzia 3 anni p&r, modulare, upgradabile, prestazioni da urlo :luxhello:

Scusa ma non riesco a trovare il link della santech con il riferimento clevo, lo potresti postare per favore ?

fai conto che di marche basate su clevo ce ne sono diverse, tipo santech (avevo visto il sito, costano veramente tanto rispetto a quello che puoi trovare altrove... es: xmg e' sempre clevo e costa meno... molti hanno elogiato il servizio clienti santech pero', anche se neanche di xmg dubito ci si possa lamentare, c'e' solo il fatto che son in germania)

qualche mese fa, viaggiando molto nei peggio posti, avevo fatto una setacciatura di infiniti siti per trovare un portatile coi controca++i

A me serviva principalmente gaming, ma anche per uso con autocad e naviswork per lavoro e hobby

Gira e ti rigira xmg era una delle poche in europa a farmi configurare il pc (quindi anche 4690k o 4790k, uno dei due insomma), scheda grafica, ram, ssd, tutto.

Alienware, dell, msi, asus invece questa flessibilita' non l'avevano e volendoci spendere bei soldi mi scocciava spendere gli stessi soldi per un pochino in meno >D

Onestamente di quella tabella c'e' qualcosa che non capisco, i dati mi pare cozzino tra di loro

Quindi la cosa migliore è quella di prendere un XMG con scheda grafica gxt970/980 e usare un chip Intel fra i due che sono stati detti più altre specifiche varie come ssd o hd?

Quindi la cosa migliore è quella di prendere un XMG con scheda grafica gxt970/980 e usare un chip Intel fra i due che sono stati detti più altre specifiche varie come ssd o hd?

Occhio che quei due modelli che sono stati proposti sono pensati per il mondo desktop, quindi con i relativi consumi e sviluppi di calori, inoltre con una configurazione così avanzata un ssd sarebbe d'obbligo....

Ragazzi devo essere sincero non riesco più a trovare una direttiva per la mia scelta, credo che a questo punto opterò per un ghost pro della MSI per il quale spenderò 1650€ circa con una GXT 970 che mi consente ottime prestazioni ed è leggero e facilmente trasportabile, l'alternativa è il precision della dell ma a conti fatti includendo l'iva mi viene anche più di 2000€ e per ultime cose che Mi sono intercorse preferirei risparmiare 400€ . se però avete qualsiasi altra configurazione, come per gli xmg basati su clevo, sono apertissimo a prenderla in considerazione, in alternativa se mi dite che il ghost è ottimo non ho più altre cose da chiedervi perché siete stati tutti gentilissimi e mi avete dato ottimi consigli e lo acquisterò.

Un pc con la 960m lo trovi sui 900 euro....

Manuel quindi a parer tuo è meglio che acquisto un notebook con gtx970 e risolvo il tutto, tipo msi ghost pro o anche asus501x che però ha la 965?
Parlando con un amico poi ho scoperto che le quadro sono praticamente come gtx la differenza sta nei driver e in caso questi driver tramite sistemi di Mod possono essere intercambiati.
Infine ragionando sono venuto ad una soluzione per la scheda video, siccome sono uno studente al primo anno e davanti ne ho ancora 4 penso che un pc dalla grafica completamente dedicata al lavoro sia inutile e che quindi la migliore cosa poi sarà quella che finita l'università assemblero un pc con una quadro.

Manuel quindi a parer tuo è meglio che acquisto un notebook con gtx970 e risolvo il tutto, tipo msi ghost pro o anche asus501x che però ha la 965?
Parlando con un amico poi ho scoperto che le quadro sono praticamente come gtx la differenza sta nei driver e in caso questi driver tramite sistemi di Mod possono essere intercambiati.
Infine ragionando sono venuto ad una soluzione per la scheda video, siccome sono uno studente al primo anno e davanti ne ho ancora 4 penso che un pc dalla grafica completamente dedicata al lavoro sia inutile e che quindi la migliore cosa poi sarà quella che finita l'università assemblero un pc con una quadro.

Per una gtx970 devi spendere almeno 1400 euro...valuta tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro