DOMANDA Acquisto TV: Toshiba 32L3763DA vs Sony KDL32WD753BAEP

CBBA

Nuovo Utente
79
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300 2.5 GhZ
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
1TB
RAM
3GB 667mHz
GPU
Nvidia GT430
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T190
PSU
Vultech 600W
OS
Windows 8.1 Pro
Buondì :)

Vorrei delle info. Ho provato a leggere qualche guida su internet, ma non ho capito molto... Nel senso che mi sono perso tra le mille cose da guardare ed i relativi parametri...

Il mio termine di paragone è con il mio attuale TV\Monitor ( con cui mi trovo benissimo relativamente al colore\qualità delle immagini ) Samsung LT32E310EX MONITOR TV. Voglio dire, suppongo che i TV citati nel titolo siano di gran lunga migliori ( quanto meno vedendo la differenza di prezzo ) e specificare che quindi sono abituato a questo Samsung che ritengo veramente buono relativamente alla qualità immagine ( delle specifiche non ne capisco proprio ).

Detto ciò, sto valutando l'acquisto di uno dei due TV nel titolo: Toshiba 32L3763DA o Sony KDL32WD753BAEP ( entrambi con DVB-T2 )

1) Di quale marca vi fidate di più\consigliate ? Ho sempre pensato che Sony fosse la migliore.
2) Toshiba, relativamente alle TV, è un equivalente ( in temimi di qualità) alle Sony ?
3) Quali sono i Pro ed i Contro di queste due TV messe a confronto ?


Dicendola tutta, avrei acquistato subito Sony, se non fosse che la 3° porta HDMI ed il bluetooth della TV Toshiba, non mi avessero fatto gola... Non sono essenziali queste due cose, ma tornerebbero utili ( per ricollegare un cavo HDMI attualmente "appeso", visto che la mia Samsung ha solo due porte e che il bluetooth mi permetterebbe di collegare la TV allo stereo professionale)....
Quindi...Se le due marche si equivalgono in qualità, acquisterei Toshiba, altrimenti, opterei per Sony.

Consigli\pareri ?
Grazieee :D
 

Semiluna77

Nuovo Utente
2
0
Hai fatto poi la tua scelta? Sono molto interessato anch'io al Toshiba che hai indicato tu. Fammi sapere se l'hai comprato grazie!
 

CBBA

Nuovo Utente
79
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300 2.5 GhZ
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
1TB
RAM
3GB 667mHz
GPU
Nvidia GT430
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T190
PSU
Vultech 600W
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao :)
Sì, alla fine lo acquistai, ma rimasi molto molto insoddisfatto....
1) Per connettere un ricevitore bluetooth alla TV, puoi connetterlo solo se l'altro dispositivo (il ricevitore) ti mostra i dispositivi disponibili e su quello puoi scegliere con quale accoppiarsi... La TV non ti mostra i dispositivi bluetooth disponibili...
2) L'audio è mooooolto economico
3) I colori sono standard... Cioè ha un'illuminazione molto bassa, mi sembra cupa
4) La Toshiba non gestisce l'assistenza. Non li puoi neanche contattare per info circa i TV. La Toshiba mette solo il marchio. L'assistenza è gestita dall'importatore... Hai capito bene... L'importatore...
5) Non ricordo bene, comunque, indirettamente tramite Netflix ( che ti dice i dispositivi connessi all'account) ho scoperto che la scheda madre è riconducibile a quelle marche economiche tipo telefunken o Grunding. Non ricordo
6) La TV non riesce minimamente a gestire immagini veloci. Si squadra tutto. E' davvero fastidioso

Voglio essere ancora più preciso. La TV a mio avviso vale poco più di 200€. Se uno spende circa 400euro è per fare un salto di qualità
Io avevo una TV/Monitor DVB-T2 Samsung LT32E310EX che attualmente se la trovi costa sui 200€ ed ha una qualità video e di colori mooooolto migliore.

In conclusione, ho restituito il Toshiba ed ho comprato la buon vecchia Sony modello kdl32wd757. Credimi, vale tutti i suoi 400euro. Ha dei colori magnifici. Gestisce le immagini veloci in modo eccezionale. Reattiva nel fare tutto. L'assistenza Sony, facilissima da contattare per mail e/o telefono, è tempestiva a rispondere (24h) ed anche risolutiva.

A titolo informativo, ho visionato dal vivo il TV Samsung UE32M5520, bei colori, buon audio. Se non erro non è SmartTv ( non ricordo questo dettaglio). Unica pecca, non ha l'uscita cuffie da 3.5". Se vuoi spendere di meno di 400euro, questo Samsung è un buon compromesso. Io sono puntiglioso e ti dico che tale TV è una buona alternativa se vuoi rimanere sui 300euro

Scusami se mi sono dilungato. Io non ho trovato nessuno che mi aiutasse e se avessi letto quanto ora scrivo a te, avrei risolto in molto meno tempo il dilemma della scelta :)
 

Semiluna77

Nuovo Utente
2
0
Grazie della risposta rapida ed esaustiva. Mi hai tragicamente scoraggiato... ero entusiasta d'aver trovato un televisore come il Toshiba ma a questo punto ricomincio la mia ricerca che i basava su pochi ma importanti punti, cioè tutti i requisiti di una TV di ultima generazione con i dispositivi tecnologici che saranno richiesti nel 2022 dopo il cambio del digitale.
Questa la mia ricerca:
TV 32" con
1) Dvb-T2/S2, e questa ce l'hanno praticamente tutti.
2) Codifica HEVC H.265
3) Tecnologia HBB TV (importante per l'inerattivita dei nuovi canali digitali come lo è stata la tecnologia MHP prima)
4) Wi-Fi capace di Mirroring, Miracast ecc.
4) 2x USB
5) Possibilmente da spendere al massimo 300€ o poco più.
il tutto per non comprare un nuovo televisore tra 3 anni quando saranno queste le caratteristiche di una TV.

Avevo trovato la Philips 32PHS5302/12 a 260€ in offerta, ma anche per questa le poche recensioni sono scandalose per un marchio come Philips.
Ora ricomincerò la ricerca.
Grazie ancora e se qualcuno avesse dei suggerimenti!!!!!!!!!!!!!
 

CBBA

Nuovo Utente
79
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300 2.5 GhZ
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
1TB
RAM
3GB 667mHz
GPU
Nvidia GT430
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T190
PSU
Vultech 600W
OS
Windows 8.1 Pro
ahhaha Scusami, ma per trovare un TV adatto è stata una tarantella come puoi capire dai miei post...
Non voglio fare il disfattista, ma stai lontana dalla Philips. Ne ho avute 2 di fascia economica ( 240euro). Non male, malissimo.

All'accensione di entrambe ci vuole circa 20secondi. Poi compare l'immagine e da lì, ci vogliono altri 10 secondi circa fino a quando non esegue i comandi impartiti dal telecomando. Sembra una scemenza ma è fastidiosissimo. Tu immagina il volume. Accendi la sera il TV che semmai avevi lasciato con il volume un pò più alto e quello parte al max... E fino a quando non esegue il comando di abbassare il volume, la TV a mezzanotte parla a volume alto per 10seondi interminabili, svegliando tutti...

Essendo due modelli TV diversi, acquistati da negozi diversi, a distanza di tempo, non è casualità. Tra l'altro l'immagine è opaca e non riproduce bene le immagini veloci.
Ti consiglio di farti un giro tpo da Mediworld/Expert e simili per identificare a grandi linee i modelli e vedere dal vivo le immagini.
Tra l'altro il tuo modello Philips è una HD - HD ready, quindi non Full HD. Ti lascio immaginare la qualità del tuo, se i miei di cui ti ho parlato erano Full HD.
La Philips non è più quella di un tempo.
Vale la pena che tu veda i TV dal vivo, anche se non quelli che vuoi, per capire almeno la qualità di ogni marca a quella fascia di prezzo.
Visti singolarmente, sembrano tutti buoni. Poi quando li vedi vicino a TV di qualità, capisci la differenza
Tra l'altro, su uno dei due Philips, ho avuto problemi con la scheda madre ( difetto di produzione sulla serie) che iniziava a visualizzare contenuti su USB e poi dava l'errore: dispositivo disconnesso.


La cosa brutta è che le schede tecniche non sono unificate come per i cellulari. Ogni marca inventa specifiche/valori/caratteristiche diverse. Samsung ha un valore proprio, Sony idem ma con dei processori appositi per la rielaborazione delle immagini...

Controlla il Sony che ti ho detto, mi sembra che abbia tutti i tuoi requisiti. Solo la "Tecnologia HBB TV " non la conosco e non so se ce l'abbia.

Se vuoi un TV per più anni, ti conviene prenderne uno buono, di marca, spendendo di più ( sui 400euro) e nel tempo ti durerà un pò di più degli altri. Anche perchè noto che come me, ti servono funzioni importanti.

Per la questione SmartTv, non ti fissare. Le TV non saranno mai smart quanto un Android TV box Android. A tal proposito, sui 50/60€ c'è l'android TV box della famosissima ed eccellente marca Xiaomi. Tra l'altro, è uno dei pochissimi Android TV box certificati 4K da Netflix.
Lì hai la possibilità di installare APP dal playstore, aggiornare codec, installare riproduttori... Insomma, fai diventare la TV un PC.
Altro che le tecnologie "smart" dei TV.

Sempre la Sony fa delle TV con Android incorporato. Ma il budget è molto alto

Scusami di nuovo per la risposta lunga :P
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili